English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(mi ci metto anke io) non hanno mai attacchi xenofobi verso danesi, olandesi, norvegesi, canadesi, scozzesi, austriaci, svizzeri etc, forse perke' questi quando vengono in italia si comportano bene e si adeguano alle noste tradizioni senza pretendere scuole e chiese personalizzate e soprattutto senza incrementae la delinquenza con spaccio, furti e prostituzione?

2006-11-20 09:12:45 · 12 risposte · inviata da ???? 6 in Società e culture Società e culture - Altro

12 risposte

perche' ti ci metti pure tu?sei razzista?

BEH MO CHE è STO POLLICE IN GIU' HO FATTO UNA DOMANDA NO?CHI MI HA MESSO STO POLLICE E' UN VERO DEMENTE

2006-11-20 09:21:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Anni fa un giornale locale titolò così una scazzottata fra uno svizzero e un austriaco:

"Ennesima lite fra extracomunitari".

2006-11-20 17:51:54 · answer #2 · answered by Luciano D. 7 · 2 0

Ci sono anch'io con te, purtroppo di questi tempi "i Popolo Eletto dei BUONI BUONI" è comprensivo e tollerante con tutti i diseredati della terra, tranne che per i suoi connazionali (o compaesani, visto che loro amano definire "Paese" l' Italia ...si ...ehm ...capisco: Nazione è troppo di destra).

Non è questione di essere razzista o meno: pensare che una razza sia migliore di un' altra è un' idiozia sesquipedale, ma le differenze di livello di cultura e civiltà credo che siano innegabili e non vedo perché per non passare da razzista bisogna svendere la propria cultura e le proprie radici.

Da che mondo è mondo, è l' ospite che educatamente si adegua (pur non scordando le proprie radici) al luogo che lo accoglie.

Ch' avimma fa' !
A 'dda passa' 'a nuttata !

2006-11-20 17:32:53 · answer #3 · answered by Ber Pischello 5 · 1 0

Perchè questi (come tu li chiami) non sanno cosa sia la FAME.
Ciao

2006-11-20 17:26:59 · answer #4 · answered by nigoiram 3 · 2 1

perchè non rompono le scatole, caro Zio Tony visto che oltre rubare commettono anche degli stupri per quelli non occorre essere poveri basta essere incivili

2006-11-20 17:26:31 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 2 1

Scusate ma cos'è sta teoria che se uno è ricco non ruba? Sono proprio i più ricchi che rubano più degli altri solo che a differenza dei poveri lo fanno con discrezione.

Il problema del nostro mondo non è la mancanza di risorse. E' che le risorse sono controllate da pochi. Se quei pochi non rubassero ci sarebbe abbastanza per tutti.

2006-11-21 02:53:08 · answer #6 · answered by Antares 4 · 0 0

sei paradossale nel porre la stessa domanda; certo questo è vero, visto che difficilmente un danese verrebbe ad abitare in italia, dato che da lui si vive benissimo. non è detto che i razzisti siano tali verso tutte le razze, ma, chi lo è verso una sola, può cmq essere definito tale. classificare persone solo per la loro proveniennza è proprio sintomo di razzismo, perchè in questa operazione non si bada al singlo, ma lo si classifica usando uno stereotipo creato o autocreato a causa di paure forse xenofobiche. dire che tutto un popolo viene in italia e distrugge le nostre tradizioni e si dà alla delinquenza è proprio quello di cui parlavo.
PS: non pensare che i danesi & co. siano tutte persone rispettabili e senza macchia. tra l'altro chi viene da paesi come quelli difficilmente potrebbe intaccare le nostra tradizioni, visto che le loro sono molto simili alle nostre.

2006-11-20 17:29:38 · answer #7 · answered by sa_morv 4 · 1 1

culture diverse...ma hai mai visto delinquere gente che proviene da paesi sostanzialmente ricchi? penso proprio di no...

2006-11-20 17:19:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 2

Domanda tendenziosa e capziosa. Non mi risulta che esista una immigrazione in Italia dai paesi che tu citi: può darsi che un italiano sposi una svedese e la porti a vivere qui, ma non palerei di immigrazione... Ci sono certo turisti, sicuramente facoltosi e non bisognosi di racimolare qualche euro per vivere ma desiderosi di guardarsi in giro e divertirsi: il paragone che tu fai quindi è improponibile. Poi la solita storia: gli immigrati, dal sud come dall'est, alimentano spaccio, furti e prostituzione (che naturalmente, lo sai perfettamente, esistevano anche prima): Certo, fra i poveracci che arrivano qui affamati ci sono anche delinquenti, e qualcun altro dopo essere stato schiavizzato da un "caporale" pugliese lo diventa per disperaziopne. Allora sono tutti delinquenti? Sarebbe come dire che, dato che fra gli emigranti che per circa un secolo sono arrivati dall'Italia alle Americhe c'erano anche quelli che hanno radicato la mafia laggiù, tutti gli italiani (tu ed io compresi) sono mafiosi.
Bene, ti confermo: questo è da razzisti, senza il "cosiddetti".

2006-11-20 17:45:23 · answer #9 · answered by Proteo 7 · 0 1

perché la xenofobia, quella vera, è una guerra fra poveracci, di spirito si intende...
Non mi vorrai far mica credere che i nordici non suscitino xenofobia solo perché hanno capelli biondi ed occhi chiari...
Hai citato soltanto popoli ricchi, non solo di soldi ma anche di cultura.
I poveracci che pretendono scuole e luoghi di culto personalizzati, che delinquono, spacciano, ecc, esprimono nient'altro che la loro cultura che li ha portati fin qui, quella della sopraffazione e del sopruso e di conseguenza della povertà che scaturisce da questi ambienti malsani.
Fanno girare le scatole anche a me, ma con ciò, dire che anche io sia razzista ce ne vuoleeeeee...

2006-11-20 17:25:49 · answer #10 · answered by BillyBis 4 · 0 1

perchè sono popolazioni ricche.

2006-11-20 17:25:20 · answer #11 · answered by Panza del ventre 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers