English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sospetto che una ragazza di 17 anni subisca delle punizioni pesanti(sottolineo:ho detto sospetto!)
Primo dubbio:Su internet stavolta non ho trovato nulla a livello legale:tantissimi siti parlano di violenza sui bambini, ma non ho trovato nulla che parli di adolescenti.
Secondo dubbio:una cinghiata sui glutei può essere dolorosa ma (credo) non possa essere pericolosa dal punto vista fisico (sia chiaro con questo non voglio dire che sia giusto darle)
Terzo dubbio:mia moglie da ragazzina le prendeva sulla schiena e sul davanti,ma è venuta su perfetta sia fisicanente che psicologicmente: e sono fiero che sia la mamma delle mie figlie.
Nonostante le sua disciplina molto rigida non si sognerebbe mai di dare una frustata sull'ombelico di sua figlia.
Secondo voi sono esageratamente "protettivo" o a livello legale ci sono già i presuuposti per parlare di violenza?Voi cosa fareste al mio posto?

2006-11-20 09:01:05 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

5 risposte

ho mio papà avvocato...se si tratta di cinghiate vai dritto dritto dentro!!! e basta una volta sola....ma si va dentro anche x i ceffoni...ovvio ke se dati una volta ogni tanto(quando i figli se li meritano) se denunciati nn succede niente se no è "abuso di mezzi di correzione"

2006-11-20 09:08:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Troppo poche le direttive che dai per tirare le conclusioni.
Io sono contro le "botte" ma come in tutte le cose bisogna vedere la situazione.
Un giorno detti un ceffone a mia figlia che faceva la stronzetta(aveva 14 anni)
Dopo 3 ore mi sono avvicinato e volevo scusarmi (per fortuna che non l'ho fatto)
Mia figlia mentre io cominciavo a scusarmi si e' scusata lei e mi ha detto che quella pizza l'aveva fatta rinsavire perche si stava comportando male.
Io sono rimasto un po' di stucco,e ancora oggi a distanza di qualche anno lei dice che avevo ragione!!
Dunque,come stabilire cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato??
E quando si puo' parlare di violenza??
Mi sa che non ti sto aiutando........

2006-11-20 09:35:06 · answer #2 · answered by Big Fat Mama 5 · 0 0

secondo me il confine tra disciplina e violenza viene segnato da una linea molto sottile; tale linea dipende da soggettive interpretazioni: c'è chi ritiene che in ogni caso non si dovrebbe mai picchiare un figlio, mentre altri sono convinti che le mani debbano essere usate ed anche parecchio. come dicevano gli antichi: in medio stat virtus.anche se non picchiato un bambino deve cmq alcune volte temere di subire una punizione di questo tipo, dato che secondo me non si può iniziare sin dalla tenera età ad usare il senso di colpa come metodo educativo, visto che in questo modo davvero si avranno adulti complessati. detto questo picchiare una quasi maggiorenne mi sembra troppo, dato che a questa età bisognerebbe essere quasi adulti. certo i genitori potrebbero (se questo avviene davvero) essere denunciati, ma dalla ragazza stessa, se costei ritiene che il modo di porsi dei genitori è eccessivamente violento.

2006-11-20 09:19:12 · answer #3 · answered by sa_morv 4 · 0 0

il solo sospetto non può essere certezza....se ce l'avessi cercherei di fare qualcosa....prima di denunciare parlerei con la famiglia pur rischiando grosso...non trovando soluzioni, allora penserei ad altre vie

2006-11-20 09:13:25 · answer #4 · answered by ღSciusciùღ 6 · 0 0

Se hai un sospetto parla con la ragazza e al + presto. Una cinghiata può nn essere pericolosa sul piano fisico, ma su quello psicologico? La violenza è SEMPRE sbagliata!

2006-11-20 09:07:22 · answer #5 · answered by polpettina23 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers