English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io credo Che ciò che Dio ha unito , L'UOMO non separi(ne autorità- ne uomo (sposo) , ne donna(sposa) cio Che Dio Ha Unito

2006-11-20 08:38:10 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

P.S Si sappiache secondo la sua grazia , chi è in Cristo, la rivelazione non promulga la regola/comandamento/leggi, ma da il motivo di Come si muove un Figliolo o una figliuola di Dio in tali circostanze, cioè non Ammette il divorzio , ad ECCEZIONE in caso di << Fornicazionione>> cioè quando unon si accorge di essere tradito nel tempo della promessa matrimoniale(fidanzamento) e che poi ne viene a conoscenza dopo l'unione matrimoniale,e per questo divorzierebbe, perchè è stato/a di un altra persona. (matteo 5:32)
Molte traduzioni, STATE attenti, traducendo adulterio, anzichè fornicazione, ovviamente sempre per far compaciare la "scrittura "alla "loro"condizione davanti agli uomini(foglie di Fico)
"ai coniugi ordino..che la moglie non si separi dal marito,e che il marito non si separi dalla moglie,e semmai si separa, rimanga senza risposarsi, o si riconcili.."
Dio non ci ripudia , neanche noi, il perdono è sempre DUE anime in Relazione
Chi è amato ama pure la propria carne..

2006-11-20 09:26:56 · update #1

D'altronde anche la donna al pozzo , (Evang.secondo Giovanni 4.)alla conoscenza del Cristo, gli fu chiesto dal signore "Và e chiama tuo marito!!!
CHI HA ORECCHIO DA UDIRE, ODA (INTENDA)

2006-11-20 09:31:46 · update #2

Epistola di S.Paolo ai Romani.13
l'autorità costituita da Dio di cui gli sposi sono tenuti ad ufficializzare il loro patto/matrimonio è data ai gentili cioè alle autorità umane, ma pur sempre costituita da Dio <>, perchè Dio, ha unito!!!

"O ignorate voi, o fratelli (poichè io parlo a persone che hanno conoscenza della legge), che la legge signoreggia l'uomo per tutto il tempo che'egli vive? Infatti la donna maritata è per legge legata al marito mentre egli vive; ma se il marito muore, ella è sciolta dalla legge che la lega al marito. Ond'è che se mentre vive il marito ella passa ad un altro uomo, sarà chiamata adultera; ma se il marito muore, ella è libera di fronte a quella legge; in guisa che non è adultera se divien moglie di un altro uomo. (Romani 7:1 - 3)

2006-11-20 10:02:53 · update #3

11 risposte

voce concordo,sono credente e figlio di credenti separati ma mai divorziati(per questione di fede);pero posso dirti che in molti il divorzio lo subiscono,se c e una richiesta c e poco da fare la devi accettare.
mauribi l annullamento del matrimonio non e concesso per un semplice capriccio o perche non si amano piu,ci devono essere motivazioni valide ad esempio un tradimento il giorno delle nozze,oppure se uno dei due coniugi ha omesso di dire al partner (prima del matrimonio)che e sterile ecc ecc

2006-11-20 08:54:57 · answer #1 · answered by batterylow 3 · 1 0

Ciao...io credo profondamente nel matrimonio, per me è un obbiettivo molto importante da raggiungere,e credo anke che nn ci si debba lasciare alla prima difficoltà,ma che bisogna impegnarsi per farlo funzionare, poi al limite dei casi si può ricorrere ad una separazione,ma la si deve evitare il più possibile,

2006-11-20 16:47:12 · answer #2 · answered by lunetta1044 2 · 3 0

Il divorzio non è né cristiano, né musulmano, né buddista (continua tu...); non ha nulla a che vedere con la sfera religiosa, ma fa parte dell'ordinamento dello Stato ed è pronunciato da un tribunale che non ha rapporto alcuno con le autorità ecclesiastiche e non ne subisce interferenze. Questo perché lo Stato è laico. Tu non hai alcun obbligo di divorziare, ma non puoi impedire ad altri (anche se forse lo vorresti, per un dogmatico la tentazione è forte) di farvi ricorso.

2006-11-20 17:03:32 · answer #3 · answered by Proteo 7 · 2 0

Nessuno crede piu' al matrimonio ma tutti si sposano in chiesa...questi sono i controsensi della razza umana

2006-11-20 16:47:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Certo che credo nel matrimonio. Per quanto riguarda il divorzio, purtroppo, è sempre tutta questione di soldi... Basterebbe la separazione senza avvocati. Si vive in due case diverse, non ci si incontra e finisce là. Piuttosto che la legge sul divorzio, avrei preferito una diversa legge sull'eredità.

2006-11-22 07:17:01 · answer #5 · answered by Vendicatore_d'iniquità 3 · 0 0

credo nel matrimonio come testimonianza dell'amore che Dio è capace di donare a un uomo e una donna....certo!!!il matrimonio è una vocazione, esattamente come la vita religiosa, con le sue differenze e le sue meraviglie!
per il divorzio mi fido della Chiesa, ispirata dallo Spirito di Dio.

"L`uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto" Mc 10,9

mi permetto di aggiungere ke molti dei problemi -non sto generalizzando- ke nascono nelle famiglie (e dei divorzi che ne seguono) sono dovuti a una poca responsabilità delle persone; bisogna conoscersi PRIMA non dopo!!!! cerchiamo prima di tutto di responsabilizzarci davanti a Dio che unisce.
ciao

2006-11-21 03:34:01 · answer #6 · answered by larry 4 · 0 0

in teoria hai perfettamente ragione!la formula del matrimonio è quella...chiara e perentoria ....e non ammette eccezioni! ma tu hai idea di che bussuness è per la chiesa la Sacra Rota???
cause che durano anni...con avvocati costossimi ...arricchiscono la chiesa e ......rendono di nuovo liberi i miliardari o le principesse di turno!!
questi...visto che "santa "madre chiesa li ha "disuniti " in matrimonio...andranno in paradiso! per loro è previsto il divorzio cristiano! per i poveretti che non hanno quei soldi....c'è la semplice separazione legale...e l'inferno!
quindi..io m i domando..perchè il matrimonio sciolto dalla chiesa non è peccato...e quello sciolto dall'individuo sì!
.....ma la formula non è uguale per tutti????????
come al solito........la chiesa è maestra di espedienti e di mezzucci..pur di lucrare!

per batterylo
non nascondiamoci dietro un dito: fatta la legge trovato l'inganno! le motivazioni...come sai benissimo...se uno ha i soldi..le trova!
e comunque.....anche se fosse vero ciò che dici.....perchè il povero che ha le motivazioni ma non ha i soldi per sostenerle non può ottenere l'annullamento?????

2006-11-20 16:50:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 5

è bello credere in queste cose... purtroppo per te sono solo elucubrazioni umane. Noi siamo solo degli animali evoluti

2006-11-20 16:43:16 · answer #8 · answered by andre84 3 · 2 3

Che si puo' fare per far amare le persone???
Le muriamo vive in casa,cosi' non divorziano????
Oppure gli diamo 100 frustate cosi' che sotto tortura rinuncino al divorzio??
Sarebbe bello che le persone che si avvicinano al matrimonio (critiano o meno)fossero felici della loro scelta per tutta la vita,ma la realta' non e' cosi'.Dunque non ha molta importanza quello che sarebbe bello,ma e' importante che le persone possano liberamente scegliere cosa fare della loro vita.
Per chi e' credente se la vedra' col padreeterrno per chi non lo e' andra all'inferno,ma per ora ne' l'una ne l'altra cosa
Poi per il resto ci sono le leggi dello stato.

2006-11-20 17:12:45 · answer #9 · answered by Big Fat Mama 5 · 0 2

no

2006-11-20 16:42:43 · answer #10 · answered by paoletta 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers