English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Forse perchè se lo facessero i poveri sarebbero meno poveri e i ricchi si confonderebbero con i benestanti.
Il bello di essere ricchi è esserlo in pochi, del resto non hanno tutti i torti: chi li servivebbe al ristorante.. chi passerebbe la mattina alle 6 a raccogliere i loro sacchi delle immondizie... chi pulirebbe le loro camere nei motel.... ma si dai i ricchi in fondo sono buoni lo fanno anche per noi.
P.S. Se i ricchi pagassero tutte le tasse sarebbero comunque ricchi.
e se ipoveri pagassero meno tasse sarebbero un po (solo un po)più felici, ma tanto che gli frega ai ricchi....

2006-11-20 07:50:38 · 18 risposte · inviata da antonio l 2 in Politica e governo Partecipazione civica

18 risposte

Scusa come credi che siano diventati ricchi?

(parlo della maggior parte dei casi, non escludo ci siano gli onesti)

2006-11-20 07:59:33 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 3 1

Credo che si dovrebbero pagare sempre le tasse con un sorriso! Io ci ho provato, ma loro volevano i soldi...!

2006-11-20 16:00:46 · answer #2 · answered by ! 6 · 3 0

Mi sembra interessante quel che dici e lo rispetto pur condividendolo in modo parziale .... provo a rigirarti la questione .
Ma i poveri le tasse le pagano perchè gli vengono detratte automaticamente o perchè hanno uno spiccato senso civico ?
Forse potendo evadere lo fasrebbero per elevarsi a benestanti, del resto se non ci fossero i ricchi chi assumerebbe un cameriere per servire al ristorante ? servirebbe un'iserviente che pulisca camere di motel se nessuno se li potesse permettere ? .... ma si dai i poveri in fondo ci sono grati, sanno che sei ricchi piangono gli passa la voglia di fare e di comprare tutte quelle belle cosine che fanno star bene anche loro.

Ovviamente ho rigirato in senso ironico le tue affermazioni e grazie al cielo sono in grado di non essere così selettivo e a senso unico nei ragionamenti.

Ti è mai passata per la testa che chi è ricco può esserselo meritato a suon di sacrifici privazione e studi ? Credi che il proprietario di una catena di supermercati sia povero ? ovviamente no ed essendo ricco credi che evada le tasse ? praticamente impossibile come dimostra il tuo scontrino ogni volta che fai la spesa ...... quello che voglio dire è che si fa sempre brutta figura a generalizzare , si rischi di entrare in quella schiera di persone che accusano chi è riuscito a fare quattro " lire " in più di loro, solo per invidia e per mascherare la loro incapacità a dispetto del loro desiderio di affermarsi economicamente. Sicuramente non è il tuo caso .... ma voglio solo invitarti a riflettere di più senza generalizzare altrimenti per il tuo stesso principio tutti gli extracomunitari sono spacciatori ..... tutte le nigeriane sarebbero prostitute ...tutti i meridionali mafiosi ..... credo che dovremmo elevarci un pò dalla massa e questo non lo si fa solo incrementando il conto in banca ma utilizzando quel grande patrimonio che è il nostro cervello.

2006-11-22 03:54:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Perchè a te piace? Io non sono ricca eppure questo governo mi impone di pagare più tasse e io non voglio, anche perchè non posso. Non posso pagare , avendo un commercio, tasse che non ho maturato per evitare gli studi di settore e quindi controlli da parte della finanza. Ma ci rendiamo conto che oramai il commercio è morto e si riesce appena a sopravvivere? Parlo da piccolo commerciante in crisi.

2006-11-22 18:09:07 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

E' una domanda troppo generica: a nessuno piace pagare le tasse ma lo faremmo più volentieri se avessimo dei servizi adeguati. Tu probabilmente pensi che tutti i "ricchi" stiano sdraiati tutto il giorno a dare ordini alla servitù, giocare a bridge, fare la sauna, ecc., non è proprio così...c'è tanta gente che ha lavorato sodo per costruirsi quello che ha e poi si sente dire che dobbiamo essere tutti uguali, eh certo...

2006-11-21 03:06:07 · answer #5 · answered by claudia c 5 · 2 1

non generalizziamo, non tutti i ricchi sono evasori fiscali, perchè seminare granelli di odio verso il più ricco è sempre stato il sistema della sinistra, l'odio di classe non ha mai giovato a nessuno ed ha sempre portato alla violenza

2006-11-20 18:10:50 · answer #6 · answered by camilla viola 7 · 4 3

anche i ricchi muoiono,per fortuna! scusa per il mio cinismo,che forse ,più che cinismo è realismo,quando penso alle lotte e ai sacrifici che hanno dovuto affrontare i nostri genitori e i nostri nonni , sento la rabbia che mi assale,i ricchi,hanno sempre sfruttato i poveri risolvendo i loro problemi di coscienza con la carità ,che umilia e toglie dignità alle persone, anche i ricchi devono pagare le tasse ,come fanno tutti poveri,ciao

2006-11-20 16:10:25 · answer #7 · answered by lilly 5 · 2 2

credo che sia colpa dei poveri che fanno la fila per pagarle con il sorriso sulle labbra

2006-11-20 15:59:43 · answer #8 · answered by zeneyze 2 · 1 1

non conosco nessuna categoria contenta di pagare le tasse.
con i servizi che ci da' lo stato poi........................................

2006-11-20 15:58:24 · answer #9 · answered by Enrico N 3 · 1 1

hai già risposto tu, non c'è altro da aggiungere.
condivido quanto hai detto

2006-11-24 03:43:47 · answer #10 · answered by rodeo56z 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers