English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi dopo tanti anni di matrimonio (diciamo oltre10) si può avere una relazione extra senza compromettere il matrimonio....o meglio si possono ritrovare sentimenti e emozioni che magari sono sopiti....e sopratutto in certi casi questo può rivalutare il matrimonio?

2006-11-20 07:50:15 · 23 risposte · inviata da alert 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

in linea di massima tutti siamo contrari a un rapporto extra coniugale...ma a volte la realtà o il destino e sentimenti ci mettono di fronte a situazioni in cui non si è perfettamente razionali

2006-11-20 08:10:13 · update #1

23 risposte

Scherzi? Come può un tradimento rivalutare il matrimonio? Per come la vedo io non potrei mai accettare un tradimento piuttosto preferisco essere lasciata, capisco che dopo tanti anni di matrimonio la passione scema e si perdono certe emozioni ma non è certo tradire la fiducia del proprio compagno/a che si risolve questo problema anzi!

2006-11-20 07:55:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il tradimento è tradimento punto e basta. La c.d. "necessita'", "momento di debolezza" o "momento di crisi" sono tutti alibi che servono a coprire la superficialità con cui si vive un rapporto a due.
Dico rapporto a due perchè al di la' del vincolo religioso del matrimonio (per chi ci crede, ovvio) dietro ad una convivenza ci deve essere intanto amore ma anche impegno.
Purtroppo ci siamo assuefatti a un modo di pensare diametralmente opposto a quello bigotto e costrittivo di qualche decennio addietro. Adesso non si sopporta più nulla (parlo di sciocchezze), ci si annoia, crediamo che la vita sia come un videoclip musicale dove compaiono solo sorrisi, felicità, benessere, divertimento.
Quante donne ad esempio si lamentano della latitanza dei maschi a causa del lavoro: quello stesso lavoro che consente di mandare i figli a scuola, in piscina, a danza, a lezione di aramaico antico, che consente di avere l'auto, il cinema, il ristorante. E avere un poco più di pazienza, cercare il dialogo esponendo anche il proprio disagio e cercare di incoraggiare il compagno e aiutarlo a sopportare un fardello fatto di rinuncia, responsabilità ecc.?
E quanti uomini pensano che le proprie compagne siano meno interessanti di ragazzotte certo più giovani e piacenti ma che certo non hanno vissuto (e magari mai lo faranno) la fatica della maternità, del lavoro, del peso di una casa da gestire. Si ama non solo quando si hanno venti anni e un fisico strepitoso; se provi un sentimento autentico continui ad amare una persona anche in quelle che sono le trasformazioni fisiche e mentali dovute all'età, alle responsabilità che si assume ecc.
Questi sono solo due su mille esempi per spiegarti che non c'è tradimento che possa "rimettere in piedi" un matrimonio se non c'è la reale volonta' della coppia di farlo. Il resto sono solo parole...

2006-11-20 23:36:00 · answer #2 · answered by chiocciola 3 · 2 1

scusa ma il solo pensiero di un tradimento mi fa pensare che la "compromissione del matrimonio" sia addirittura già consacrata, altrimenti penseresti ad altro.

2006-11-24 01:22:26 · answer #3 · answered by joyblisss 5 · 0 0

Io ormai penso che pretendere dopo un decennio e più di essere l'unico oggetto di desiderio del partner come agli inizi, oltre che irrealistico sia perfino presuntuoso...ergo, le corna sono inevitabili. Facciamocene una ragione.

2006-11-21 19:34:22 · answer #4 · answered by Annina * 7 · 1 1

puo' solo portare ad un disastro. Se non si e' felici con il prorpio partner si dovrebbe fare qualche cosa per recuperare la propria relazione senza andare in giro a ******* con qualcun'altro/a.

2006-11-21 07:25:01 · answer #5 · answered by sashasosweet73 3 · 0 0

risposta a bruciapelo Ma tu in questa relazione pensi con la parte superiore alla cintura, o a quella dalla cinta in giú?? perche tradire con il cuore é molto ma molto diverso! Se ami il tuo partner dovresti provare a rivalutare il tuo matrimonio, perché: l`appetito te lo puoi far venire fuori, ma mangiare si mangia a casa.

2006-11-21 07:08:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

se uno ha voglia di tradire e' un campanellino dall'arme che qualcosa non va' nel matrimonio e allora per non comnplicare la situazione con un tradimento che lo distruggerebbe e' bene parlare con il coniuge e trovare un punto d'incontro e riaccendere la passione che va' coltivata altrimenti si spegne e se proprio si capisce che si e' lontanissimi e' meglio prima divorziare e poi trovare un'altra compagna senza portarsi pesanti bagagli

2006-11-20 22:54:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te.

2006-11-20 10:46:32 · answer #8 · answered by filomena_coza_depurada 1 · 0 0

Purtroppo o per fortuna debbo rispondere di si a tutte e tre le domande.

2006-11-20 09:09:26 · answer #9 · answered by Moon 4 · 0 0

Il Matrimonio è un impegno e l'amore va alimentato ogni giorno..
Cercassi un'altra storia è una cosa bruttissima..significa venire meno ad una promessa fatta al proprio compagno/a il giorno in cui si è deciso di voler passare la propria vita insieme e comunque per quanto mi riguarda ritengo il tradimento una mancanza di amore, di bene e di rispetto verso il proprio partner!
E' una cosa bruttissima tradire, io non perdonerei mai un tradimento davvero! Meglio lasciare a questo punto la persona con cui si sta e stare con la nuova piuttosto che tradire.

2006-11-20 08:01:22 · answer #10 · answered by francesca 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers