Come ho detto anche in un'altra domanda:
Totti e Donadoni si sono parlati e accordati e questo chiude tutte le discussioni, inoltre la questione è per una 1 sola partita, la Scozia, visto che a Giugno Totti dovrà operarsi per togliersi la ferraglia dalla caviglia e quindi non potrà certo giocare per la nazionale.
Totti vuole tornare solo se al massimo, si è stufato delle montagne di critiche gratuite che ha sempre ricevuto.
Leggete questo commento che ho trovato, per me spiega bene le cose:
Fabrizio, Milano
17/11/2006 15.12
"Guardate ragazzi, per capire come stanno le cose mi ci è voluto un po', passato il momento in cui volevo gettarmi anch'io sulla retorica da quattro soldi ho ripensato all'esperienza di Totti in nazionale. Sono partito dall'esordio, ritardato di almeno 2 anni per motivi incomprensibili, che è stato eccellente, continuando con la qualificazione agli europei ed euro2000, in cui per me ha dimostrato grande maturità e non a caso è stato giudicato miglior giocatore della manifestazione. Eppure i giornali, specie quello dei poveri giuventini, lo tartassavano senza motivo. Ai Mondiali del 2002 è arrivato dopo un infortunio che gli aveva fatto saltare il quarto finale del campionato, li ha giocati benino secondo me, con Vieri è stato di certo il migliore, ma molti hanno iniziato un'altra sterile polemica. Anche a me girerebbero le scatole se mi dicessero che non tengo alla nazionale quando proprio a causa di un infortunio subito in azzurro sono costretto a perdere lo scudetto e arrivare al mondiale con 3 settimane di preparazione. A euro2004 ammetto che avrei voluto tirargli il collo, però dopo 2 giorni m'era passata, dico, Zidane ha calpestato/dato pugni/testate a decine di avversari e questo baccano non si è fatto. Inoltre si è visto il potenziale di questa nazionale senza Totti, cioè zero, come dimostrano anche le recenti uscite. Io penso che proprio a questi ultimi mondiali Totti si sia dimostrato un campione assoluto, per la voglia di esserci nonostante le critiche che sapeva sarebbero fioccate, per il fatto di essere utile anche se usato come "esca" per i centrocampisti avversari (paralizzando il gioco delle altr squadre), per il fatto di essere il miglior uomo assist del mondiale, per averci dato speranza di vincere. Sono l'unico che ha visto cosa è successo in finale? Totti stava disputando una partita pessima, eppure stavamo schiacciando la Francia dopo il pareggio, appena è uscito ci hanno annientati e non è una coincidenza, perchè è stato un evento immediato. Abbiamo vinto. Totti avrà pensato "ora abbiamo vinto le critiche saranno finite", e invece di nuovo cattiverie e interventi di incompetenti calcistici, che invece di pensare alla vittoria del mondiale si sono concentrati a sottolineare che Totti è stato inutile. Avrei detto "basta, mi faccio i cavoli miei per un po' " anche io e il 99% di voi...solo che siete troppo ipocriti per ammettterlo. "
2006-11-20 23:29:39
·
answer #1
·
answered by gargoyl76 3
·
1⤊
2⤋
Si perchè nel suo ruolo è il più Forte Calciatore Italiano e soprattutto perchè è l'Unico che può dare uno sprazzo di Fantasia alla Nazionale Italiana!!!
2006-11-20 14:16:47
·
answer #2
·
answered by Ugo 5
·
4⤊
2⤋
Sì se ne è convinto lui,perchè nel suo ruolo è il più forte in Italia
Ciao
2006-11-22 09:14:48
·
answer #3
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
1⤋
Se non ci va avrà le sue ragioni. Probabilmente non gli va a genio la nuova gestione tecnica. A monte credo però ci siano motivi di immagine. E' uscito ridimensionato dal mondiale e spera di rientrare dopo aver disputato un grande campionato con la Roma. Il non inserimento tra i migliori giocatori deve avergli bruciato parecchio.
2006-11-22 04:42:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
In nazionale SI
Però la situazione attuale non è piacevole... Totti è sicuramente il giocatore italiano più forte e di maggior talento, però stà esagerando un pò troppo
2006-11-21 09:21:18
·
answer #5
·
answered by Alberto 6
·
1⤊
1⤋
io non sono d'accordo ha sempre preferito la roma a la nazionale e ha tutto il tempo per stare con la sua famiglia!io sono delusa della sua scelta se non vuole piu tornare parche sarebbe egoista
2006-11-20 16:58:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
io adoro il mio capitano e sono daccordissimo con la scelta ke ha fatto!
E' diventato CAmpione del mondo ora è giusto che pensi alla sua roma,alla coppa ecc...
Ed oltretutto credo che sia arrivato anche il momento per stare un po con la sua famiglia date le ultime notizie:)
2006-11-20 16:21:33
·
answer #7
·
answered by francesca 2
·
1⤊
1⤋
Io adoro TOTTI e la ROMA e per questo spero che Totti dica basta alla nazionale per sempre,non merita di regalare la sue magie a tanta gente che non ha apprezzato ed anzi criticato il suo mondiale,il suo recupero.
Voleva ritirarsi ma lo hanno pregato (Donadoni) di tornare ed ora lo accusano perchè ci sta pensando.
Oltre tutto ha detto che prima di tornare in azzurro vuole verificare di poter reggere certi ritmi per poter essere davvero utile alla nazionale,dato che fino a 3 partite fa lo davano per finito.
Quando cassano sembrava un fenomeno e di natale un genio nessuno,Oddo in primis voleva + totti,ora che di natale è quello che è e che cassano fa le bizze tutti ad acclamare totti e ad accusarlo di scarso attaccamento alla maglia.
Ripeto,chiarisca la situazione con un bel NO,almeno noi romanisti avremo l'esclusiva sulle magie del capitano.
In nazionale ci penserà De Rossi a dare valore al numero 10 azzurro.
2006-11-20 15:09:04
·
answer #8
·
answered by antonito 3
·
2⤊
2⤋
Si ... e Basta!!!
2006-11-22 13:59:56
·
answer #9
·
answered by Paz 2
·
0⤊
1⤋
No, prima viene la Roma, ha ragione lui. E' un fuoriclasse e non c'è nessuno migliore di lui in Italia, se per gli Europei servirà il suo apporto, ok...ma sbattersi per queste partite amichevoli del cavolo...perché? Per chi? Dopo tutte le critiche ricevute al mondiale! ...Quindi, va bene così.
2006-11-21 08:30:43
·
answer #10
·
answered by gatta 2
·
1⤊
2⤋