English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io conosco la risposta, ma vorrei sapere cosa VOI ne sapete.
Non voglio essere provocatoria, ma gradirei semplicemente delle risposte EDUCATE.
Grazie. :-)

2006-11-20 02:41:04 · 5 risposte · inviata da pallina_coccolona 3 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma vorrei aspettare il termine di validità della domanda prima di dire quello che so io. Non vorrei influenzare le risposte degli altri. Ma, prometto che alla fine rivelo tutto, cercando di dare tutte le informazioni possibili che i 1000 caratteri a disposizione mi concedono. :-)

2006-11-20 03:05:49 · update #1

Ciao lupogrigio. Grazie per la tua risposta molto esaudiente.
Crisalide-azionetrans lo conosco come sito. È da loro che ho recepito molte informazioni riguardo i problemi su cui la mia domanda si incentra.
Nonostante il tuo sia stato uno spudorato copia/incolla (vedi ilpunto all'inizio della prima frase), sei stato molto bravo.

Anche per te la risopsta alla chiusura della domanda. :-)

2006-11-20 06:51:46 · update #2

Ciao lupogrigio. Grazie per la tua risposta molto esaudiente.
Crisalide-azionetrans lo conosco come sito. È da loro che ho recepito molte informazioni riguardo i problemi su cui la mia domanda si incentra.
Nonostante il tuo sia stato uno spudorato copia/incolla (vedi ilpunto all'inizio della prima frase), sei stato molto bravo.

Anche per te la risopsta alla chiusura della domanda. :-)

2006-11-20 06:51:47 · update #3

X Kiba.
Carissima, complimeti x la risposta. Io stessa non avrei saputo essere più esaudiente in poche righe. Ma mi sono accorta spudoratamente che la risposta non è farina del tuo sacco, ma bensì di una ricerca in internet.
Vorrei mettere un puntino sulle i riguardo Vladimir Luxuria. Lei non un transgender. Prende estrogeno, ha fatto la mammoplastica. Per essere completamente donna, le manca l'intervento demolitivo, cioè la castrazione, e quello ricostruttivo, cioè la vaginoplastica.

2006-11-21 04:55:59 · update #4

ah... se parlo di copia/incolla spudorati, è solo un modo per scherzare. Apprezzo comunque l'interesse nel rispondere a questa domanda un po' "strana".

2006-11-21 04:57:09 · update #5

Che Vladimir Luxuria non avesse fatto la mammoplastica, non lo sapevo. Quindi non mi resta che scusarmi della svista. Ma è evidente che prende ormoni femminili in quanto ha modificato molto i propri lineamenti, adattandoli a quelli del genere femminile. Di barba non mi sembra ne abbia più, è molto dolce nei lineamenti, molto FEMMINILE.
Questo, il fatto che assuma ormoni, non lo "classifica" tra i transgender. I transgender NON INTRAPRENDONO ALCUN ITER PER ADATTARE IL PROPRIO SESSO BIOLOGICO A QUELLO PSICOLOGICO. Le motivazioni sono molteplici, ma io non le conosco tutte. Sarebbe impossibile pensare anche solo lontanamente di sapere per filo e per segno cosa li blocca per impedire loro di andare "fino in fondo".

2006-11-21 07:46:11 · update #6

5 risposte

allora:
1- un FtM è una transessuale che da donna diventa uomo
2- un MtF è un transessuale che da uomo diventa uomo
3- Dig è Il disturbo dell'identità di genere detto anche disforia di genere, è una condizione in cui una persona ha una forte e persistente identificazione nel sesso opposto a quello biologico o comunque a quello assegnato anagraficamente alla nascita
4- un transgender è una persona che sente di appartenere al sesso opposto al suo e cerca di adattare il corpo all'anima e non viceversa (Vladimir Luxuria è un esempio, l'ha spiegata lei esattamente cosa significa transgender)

ho fatto copia e incolla solo della domanda sul Dig il resto lo sapevo già e per tua informazione Vladimir Luxuria non ha il seno. il suo corpo è quello di un uomo ma la sua anima è quella di una donna sensibile, gentile e onesta. chiedilo a lei stessa se non ci credi. (www.vladimirluxuria.it)

2006-11-21 01:13:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

.Il termine transgender ha assunto nella lingua italiana diversi significati a seconda degli ambiti in cui è usato.
La sua origine è da identificarsi all'interno del movimento LGBT, nato negli Stati Uniti d'America intorno ai primi Anni '80, per indicare un movimento politico che contesta la logica eterosessista e genderista secondo la quale i sessi nell'uomo sono solo due, che l'identità di genere di una persona debba necessariamente combaciare con il sesso biologico e che il tutto debba restare immodificabile dall'uomo.
Il termine "transgender", quindi, nasce come termine "ombrello" dentro cui si possono identificare tutte le persone che non si sentono racchiuse dentro lo "stereotipo di genere" normalmente identificato come "maschile" e "femminile".Quindi ritengo,per esempio, che quella verso Luxuria,al di là di ogni considerazione di carattere politico, non sia altro che una discriminazione sessista.Ti allego il link ad un sito italiano dell' Associazione Crisalide che ritengo molto completo.Un bacione

Ciao

2006-11-20 04:55:17 · answer #2 · answered by lupogrigio 7 · 2 0

La sola parola che penso di conoscere é transgender che se non sbaglio significa cambiamento di sesso. Per le altre sigle sarò molto felice alla chiusura della domanda di avere la tua spiegazione.

2006-11-20 03:24:46 · answer #3 · answered by mat67 2 · 1 0

Il termine transgender l'ho sentito tantissime volte ma nn so il significato preciso. Le altre nn le ho mai sentite ma penso vogliano dire female to male e male to female, qualcosa sempre a ke fare con la transizione sessuale. Dig nn ne ho proprio idea. Xò mi piacerebbe saperne di più, quindi se poi ci dirai il significato farai cosa gradita. Ciao.

2006-11-20 02:54:14 · answer #4 · answered by MyA 3 · 1 0

ti dico la verità....io ne so molto poco....
quindi se quando scegli la migliore ti spieghi anche mi fai un piacere...

ciao!

2006-11-20 02:45:10 · answer #5 · answered by lenny_10 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers