English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai le persone che nn hanno internet o che non lo usano sono così diffidenti e scettiche nei suoi confronti, quasi lo diabolizzano ? Mi ritrovo spesso persone (che nn hanno internet) e qdo parlo loro del net sorridono, mi sembrano saggi, mi danno l'impressione di non prendermi sul serio,e sostengono che tanto tutto quello che s'incontra sul net è solo virtuale , dunque (per loro ) falso, effimero, poco serio ,anzi...uno spreco di tempo. Dentro m'incavolo...perché il net è una cosa favolosa , basta sapersene servire ed usufruire dei benefici che ci offre e non limitarsi ad avere dei pregiudizi . Che ne dite?

2006-11-20 01:17:10 · 12 risposte · inviata da a 6 in Computer e Internet Computer - Altro

12 risposte

Si ha sempre paura e diffidenza di ciò che non si conosce.

Se a ciò aggiungi che tanti media alimentano questa diffidenza, anche perché ignoranti anche loro, ecco che hai il mix giusto.

Lavoro in una multinazionale informatica ed uso da sempre la rete... non ti dico quando mi trovo in compagnia di amici e si commenta qualche notizia che anche solo di striscio contiene un computer o la rete...

Sembra che tutti i mali di questo secolo nascano lì.. nessuno si sofferma a pensare a quello di buono che la rete porta.

Faccio un esempio fra i tanti che conosco di prima persona.
Ho fatto l'animatore di una chat per anni... una delle persone più in gamba che ho avuto modo di conoscere aveva avuto un incidente che gli ha tolto l'uso delle gambe.
Non la voglia di comunicare, il cervello, il cuore e grazie a questo strumento poteva abbattere distanze e sentirsi partecipe.

Ma è difficile abbattere i pregiudizi... ricordatevene quando incontrerete qualcuno diverso da voi.

2006-11-20 02:13:51 · answer #1 · answered by Maurizio / new 6 · 0 0

cara, internet è stata una grande invenzione ...come lo fu la dinamite, ma purtroppo ci sono delle persone che lo utilizzano nel modo sbagliato, proprio come è stato per la dinamite......chi poteva immaginare solo vent'anni fa che persone di tutto il mondo potessero scambiarsi opinioni e pareri in tempo reale??? e chi poteva immaginare che ti sarebbe bastato l'indice della mano destra per aprire la porta + grande del mondo????

2006-11-20 09:24:23 · answer #2 · answered by roberts 5 · 2 0

io non vedo tutta questa diffidenza nei confronti di internet...comunque la diffidenza e sintimo di ignoranza !!!!

2006-11-20 09:20:05 · answer #3 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 1 0

Hai ragione, Internet non è fatto solo per interagire con tante persone ma è anche utile per informarsi su quello che vuoi, etc. Chi non ha mai usato il computer e internet non sa cosa è e se non prova non saprà mai com'è quindi bisogna provare! Almeno per curiosità! Poi c'è anche chi dice che il computer si usa solo per studiare e lavorare ma non sono d'accordo su questo cioè per me lo si usa anke x passare il tempo divertirsi e conoscere nuove persone. Persone false o vere che siano si trovano anche nel reale. Io prima ho studiato per il computer e visto che mi piaceva anche se non c'era ancora internet alla fine l'ho preso col modem. E cosi sono diventata un'appassionata di computer e ancora di più d'internet perchè mi regala tanta compagnia e mi piace scoprire cose nuove.... Comunque oggi moltissimi hanno il computer a casa e anche internet. Io se sto a casa e non so cosa fare mi piace stare al pc che è il mio passatempo preferito! Le persone che sono contrarie ad internet e criticano questo mezzo fantastico e diffuso in tutto il mondo sono ignoranti. Ora non so come potrei vivere senza internet... Ne uscirei pazza! :-)

2006-11-20 11:04:34 · answer #4 · answered by Afra 7 · 0 0

Tieni presente, x quello che noi facciono sul web ci vuole un minimo di capacità, di passione e tanta voglia d'imparare, se poi ci metti uno che non sa neanche accendere un computer chiaramente non otterrai nulla di buono essendo questo un niente assoluto e non c'è cosa + brutta x una persona che dover parlare di argomenti a lui sconosciuti, dirà solo quello che ha sentito dire senza sapere se è vero o no.

2006-11-20 09:49:00 · answer #5 · answered by strabazzz 4 · 0 0

Perché in internet, come in una persona, c'è il lato buono e il lato cattivo... basta essersi informati ed essere vaccinati per non cadere nei tranelli...... altri commentini idioti sono dati dall'ignoranza.

PS: cerca di scrivere in chiaro e non come sul cellulare

2006-11-20 09:29:32 · answer #6 · answered by dodisnake 4 · 0 0

Viviamo in un Paese vecchio.... guarda altrove al di la dei nostri confini e vedrai come cambia la musica.... piano piano cresciamo anche noi, ma rimarremo sempre vecchi!!!

2006-11-20 09:28:16 · answer #7 · answered by Nick Y! 3 · 0 0

non lo conoscono abbastanza
diffidenza da ignoranza
;-)

2006-11-20 09:27:59 · answer #8 · answered by ? 4 · 0 0

io sono pienamente d'accordo con te!

2006-11-20 09:26:56 · answer #9 · answered by firula 2 · 0 0

Chi è diffidente è ignorante, solo perchè non sanno usare un pc credono che tutto ciò sia sbagliato, mentre dovrebbero solo provare e cambierebbero idea.

2006-11-20 09:21:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers