Prima di tutto mi scuso con gli utenti per aver cancellato momentaneamente questa domanda, ma ho ritenuto i particolari forse un pò troppo epliciti per il mio amico che avevo "tirato in causa".
.
Quindi chiedo :
a) Se voi foste separati con 2 figli a carico che non lavorano ;
b) se aveste un appartamento di proprietà che vi costa solo di mutuo più di un terzo dello stipendio ;
c) se non aveste altre cospicue entrate e il vostro reddito è di MILLE euro al mese (poco più, poco meno) ...
Come fareste a tirare avanti ?
...aggiungete tutte le bollette, le tasse della casa che pagate (per intero) solo voi, le spese per mangiare e le spese scolastiche ; tenendo conto che extra non percepireste che un massimo di duecento euro all'anno dal vs ex compagno/a e che tra l'altro detto denaro va direttamente ai figli.
...ma come si fa?
2006-11-20
00:08:45
·
8 risposte
·
inviata da
THOR
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Il "disgraziato" non sono io, ma che io sappia la ex-moglie non gli passa un soldo di più, i figli studiano entrambi (forse uno si potrebbe trovare un lavoretto perchè oltretutto sò che ha iniziato l'università), e sò anche che si sta rifacendo una vita sentimentale con una donna che lo Ama tantissimo, ma lui è un pò di coccio oltre che onesto, per cui sicuramente avrà molte remore ad accettare il suo aiuto (e detto tra noi, almeno su questo sarei daccordo con lui perchè anch'io son fatto così, mi farei mille scrupoli pur con tutto l'Amore del mondo, magari sbaglieremo entrambi ...)
2006-11-20
00:57:10 ·
update #1
Se i tuoi figli sono grandi iniziassero a lavorare.
Se sono piccoli credo che hai diritto a degli assegni famigliari ,no?
Se il mutuo è amaro, puoi affittare una stanza a qualche amico che vuole vivere con te, anche se capisco che è difficile.
Dopo di che , se la tua ex moglie lavora rimetti in mezzo il giudice e uscisse qualcosa in più pure lei.
Se lei non guadagna una lira...Ho una soluzione : trovati una donna ricca che ti campa!
2006-11-20 00:24:44
·
answer #1
·
answered by Mari 4
·
1⤊
0⤋
è vero, è durissima. anche privandosi di tutto arrivare in fondo è dura anche quando si hanno due stipendi, figuariamoci con uno. certo, il mantenimento dell'ex-coniuge non mi sembra adeguato all'avere due figli da mantenere. non sarebbe giusto che l'ex versasse una somma più equa e giusta, per permettee anche a te di respirare un pochino?
2006-11-20 00:27:30
·
answer #2
·
answered by Mery P 3
·
1⤊
0⤋
Forse nn sono il piu' adatto nel riponderti, ma nn hai diritto agli assegni x i figli a carico...
Cmq e' una situazione parecchio complicata; ma la casa nn l'avevano comprato come coppia? Il compagno/a continua a pagare la parte del mutuo?
Se la casa e' grande x tre, forse convertire il mutuo su una casa piu' piccola (vendendo questa)
Auguri
2006-11-20 00:19:21
·
answer #3
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
1⤊
0⤋
Austerità, e giù a testa bassa a lavorare etra un respiro e l'altro farei andare il cervello per trovare un lavoro un attività in Italia o fuori che mi consenta di vivere meglio.
Oppure c'è il metodo da tamarri, ma pur sempre efficace, ci si incatena in municipio davanti alla porta del sindaco finchè non ti affida UNA CASA POPOLARE, e quella dove stai pagando il mutuo la vendi a qualcun'altro.
Ebbene si, son stato disperato anch'io
2006-11-20 00:17:14
·
answer #4
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
0⤋
uno stipendio al mese per un mutuo di 30 anni non è la fine della libertà. L'ho chiesto 2 mesi fa ottenendo 14 risposte soddisfacenti. Consulta comunuqe le tantissime domande e risposte sull'argomento
2006-11-20 00:12:38
·
answer #5
·
answered by ehitucucca 5
·
1⤊
0⤋
Sforzati di andare a trovarlo, anche se è brutto e traumatico. Poi magari avrai il rimpianto di non averlo fatto, e l. a. situazione sarà peggiore. Passa, una sola volta. Salutalo e guarda come sta. Non farti una colpa se non te l. a. senti di parlarne, alcune volte è difficile parlare. Prova a parlare con tua zia, senti come sta, cerca di darle una mano e lei aiuterà te. Potreste andare in ospedale insieme.. =)
2016-12-17 13:03:18
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Direi che in una situazione come quella che hai appena descritto tutti debbano rimboccarsi le maniche diventando autosufficienti,cominciando dai figli,che mi sembra tu abbia detto siano tra l'altro maggiorenni.ciao e non ti avvilire,c'è di peggio
2006-11-21 03:19:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se sei un uomo hai tutta la mia solidarietà, ma sei rovinato lo stesso, l'unico rimedio è un qualche lavoretto extra.Ti aspetta una vita di duro lavoro rinunce e sacrifici!
Se sei una donna dovevi pensarci prima di costringere il marito ad andarsene, però puoi sempre cercare di incastrare un'altro pollo!A voi riesce cosi' bene!
2006-11-20 00:31:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋