English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

trovate che la dx abbia permesso una quantità moderata personale giusto?
o trovate chesia più giusto che la sx abbia raddopiato la quantità?
a questo punto visto che entrambi sono d'accordo a prescendere dalle quantità permesse, perchè non legalizzano come monopolio?ci guadagnano ed in un solo colpo eliminano il traffico incontrollato,
o si C.A.G.A.N.O. sotto entrambi delle reazioni di chi ora la gestisce,
o usano il problema solo per fini politici Booooooo....io non ci capisco più nulla

2006-11-19 23:53:55 · 10 risposte · inviata da fabio g 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

10 risposte

Secondo me, chi è maggiorenne e vaccinato dev'essere libero di farsi del male come vuole, purché non ne faccia ad altri, ad esempio guidando ubriaco o strafatto.
Occorre anche un po' di coerenza: perché alcune droghe sono proibite e altre, come il tabacco, no? Sarà vero che a breve termine è un po' meno dannoso, ma nel lungo termine è probabilmente, insieme all'alcool, la droga più dannosa che esista.
Legalizzando si eliminerebbero fonti di guadagno per le organizzazioni criminali.
Non credo che la legalizzazione porterebbe più gente a drogarsi. Chi si vuole drogare già lo fa, anzi, il fatto che sia vietato forse invoglia più gente a farlo per il semplice gusto della trasgressione.
Per i minorenni invece sono necessari maggiori controlli, che sarebbero però più semplici se la droga si potesse comprare in farmacia o in tabaccheria.

2006-11-20 00:08:12 · answer #1 · answered by SilviaBO 7 · 2 0

Ankio la legalerizzarei cm in Olanda!

2006-11-20 08:04:03 · answer #2 · answered by cris91 2 · 2 0

secondo me la droga è mer.da .

però penso che sarebbe meglio legalizzarla perchè così i soldi finisco nelle tasche dello Stato Italiano .

2006-11-20 08:02:21 · answer #3 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 2 0

i dati dei paesi dove le droghe leggere sono legali non sono confortanti .... in olanda ..in qiualunque periodo dell'anno arrivano orde di sballati da ogni dove ..... creando degrado e disordine ...... forse sarebbe bene riconoscere che chi ha l'esigenza di usare droghe ....anche leggere è affetto da patologie psicologiche ...... che la marjuana non da dipendenza fisica ma se ne hai bisogno per stare in società allora hai bisogno di una terapia.......... l'italia è il paese del prima tutto lecito si chiude un occhio ...e poi guai a chi prova a rifarlo ..... se anche uno dei miei figli dovesse un domani drogarsi non darei la colpa ne agli spacciatori ne alla destra o alla sinistra e nemmeno alla società ... darei la colpa solo a me che non avrei saputo trasmettere valori più importanti di uno sballo .

2006-11-20 12:59:30 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

sono favorevole alla legge di Livia Turco... la precedente quantità per cui si finiva in carcere era talmente bassa che colpiva anche i consumatori, aumentando la dose, forse si riuscirà maggiormente a circoscrivere l'arresto a chi spaccia e a chi non ne fa un uso ma un abuso...
il problema come sempre in Italia è quello delle leggi a metà, una leggge come questa deve per forza essere abbinata ad un aumentata lotta allo spaccio, e ad una campagna preventiva...
questo puirtroppo dubito mnolto accadrà...

2006-11-20 09:14:42 · answer #5 · answered by polveredifata2002 3 · 0 0

Non è legalizzata in America, quindi lo Stato italiano deve seguire le loro orme, se la legalizzerebbero lo Stato ci guadagnerebbe ma probabilmente nascerebbe una sorta di guerra nascosta tra chi ha detenuto fino ad oggi il "mercato" e lo Stato...troppi conflitti di interessi di cui fa parte l'Italia in molti campi così se ne stanno buoni buoni a varare leggi assurde che non portano a niente ma fanno aumentare i problemi che già ci sono guadagnando il consenso o meno del popolo a seconda dell' appartenenza (sinistra o destra)...andiamo avanti così...è da 10 anni che osservo la politica e finora non è cambiato niente, i ricchi continuano a guadagnare e il popolo sta a guardare...come del resto faccio anch io

2006-11-20 08:16:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ci hai mai pensato che anche lo stato possa trarre beneficio dai traffici illegali?

2006-11-20 08:10:28 · answer #7 · answered by Candycandy 4 · 0 0

Alla base, ovviamente, giochi politici. Assurda la legge che prevedeva sanzioni uguali per qualsiasi tipo di droga; assurda la Turco che come Ministro della Sanità, dovrebbe pensare a salvaguardare i cittadini e magari dare priorità a questioni fondamentali di malasanità ecc. invece di preoccuparsi della quantità personale. Tanto il problema non si sconfiggerà mai. Lo Stato deve intervenire, per la carità, a parer mio, affrontando il fenomeno alla radice... lo spaccio. In Olanda, unico paese europeo dove è legale il consumo di mariuana, le statistiche denunciano un numero inferiore di consumatori locali rispetto le altre nazioni. Ma qui non succederà. Dovrebbe esserci una cooperazione internazionale per ottenere dei risultati... ma noi abbiamo un Governo, ora, che ha la presunzione di far tutto da solo.....

2006-11-20 08:07:33 · answer #8 · answered by kaypy 4 · 0 0

Nessuno sta facendo leggi contro i Signori della droga, anzi con le ultime trovate ne stanno agevolando il commercio al dettaglio.
Guarda caso quelli che se la coltivano in giardino o nei vasi li beccano tutti e si perche questi Signori il territorio se lo sono diviso e lo controllano bene per cui quando c'è un calo di "fatturato" con qualche telefonata anonima alle forze dell'ordine fanno togliere di mezzo la concorrenza.
Basti pensare ad altre catture importanti, dopo anni di latitanza di colpo uno sbaglia tutto e si fa beccare??? È la concorrenza che se lo toglie di mezzo.
E concludendo, i 35miliardi di euro del 2007 della tanto discussa finanziaria questi Signori lo hanno come fatturato mensile quando gli va male, cosa pensi di poter fare contro ciò

2006-11-20 08:05:38 · answer #9 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

Legalizzare la droga sarebbe come legalizzare la vendita di armi, non parliamo di legalizzare baggianate ma strumenti di morte.

2006-11-20 08:05:23 · answer #10 · answered by Daniel 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers