In base alla mia esperienza ti consiglio:
_di controllare sempre che il venditore abbia un buon numero di feedback e vai a vedere la sua cronologia, per vedere se, quando e perchè ne ha ricevuti di negativi.
_non farti trarre in inganno da offerte imperdibili dai paesi asiatici: se accettano MoneyGram, Western Union o simili mezzi di trasferimento di denaro, diffida. Non sei tutelato in caso di truffa. Nel caso di offerte dai paesi asiatici a basso costo, verifica anche i costi di spedizione (spesso elevati a tal punto di non rendere più così conveniente l'acquisto). Sempre in merito a transazioni con l'oriente, tieni presente che i tempi di spedizione sono molto lunghi per il semplice fatto che i pacchi restano fermi in dogana e sono poi soggetti a dazio a spese tue.
_diffida anche da chi ha un discreto numero di feedback e vende merce a prezzi stracciati (c'erano truffe su cellulari praticamente regalati, da parte di venditori con un discreto numero di feed ottenuti vendendo solo oggetti con valore praticamente nullo, solo per "farsi" una reputazione)
Per quanto riguarda PayPal è sinonimo di garanzia: il venditore che lo accetta è un venditore serio. Per poterlo utilizzare devi avere una carta di credito (ti consiglio una prepagata tipo PostePay) per iscriverti. Segui le istruzioni partendo da eBay che ti porteranno sul sito di PayPal. Questo servizio ti copre dalle frodi nelle vendite.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...se hai altri dubbi, contattami pure tramite mail o messenger.
Ciao!!
2006-11-19 23:57:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ti posso dire per esperienza vissuta in prima persona che comprare su ebay e uno dei siti piu sicuri e tutelati chiaramente l'eccezione c'è sempre io ti dico di fare particolare attenzione alle offerte dei venditori che cercano sempre di poterti portare con l'inganno a fare compe non inerenti alle tue aspettative comunque la direzione di ebay persone fantastiche ti possono sempre aiutare nelle truffe se uno ci dovesse cadere .diffida di offerte vantagiosissime e fuori dall'unione europea c'è sempre qualcosa sotto.comunque ti dico che io pochi giorni fa ho avutto un incidente con un venditore avevp maldestramente pagato il pacco due volte lo ho contattato tramite ebay il quale senza problemi mi ha rimborsato i soldi in eccesso.poi per quanto riquarda i pagamenti tramite play-pal ti consiglio per una questione pratica di poterti recare ad un ufficio postale farti una carta post pay(costo 5 euro)la ricarichi come vui con 1 euro di commissioni ma sei sempre quello che spendi tramite il sito di poste italiane
2006-11-20 00:32:52
·
answer #2
·
answered by molly 1
·
0⤊
0⤋
puoi pagare anche con bonifico bancario, carta di credito, vaglia, postepay, il venditore a fine asta ti comunica i tipi di pagamento accettati
ciao
2006-11-20 00:03:07
·
answer #3
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
0⤊
0⤋
io compro e vendo quasi quotidianamente su ebay, non ho mai dato o ricevuto fregature...basta stare attenti a certi venditori ed alla merce contraffatta.
Per il pagamento con paypal devi avere una carta di credito o debito, tipo postepay, registrarti tu sul sito paypal.it e registrando i dati della carta di credito, ovvero il numero, la scadenza, il tuo nome ed il codice a 3 cifre di conferma.
Una volta fatto tutto basta che sulla carta ci siano i soldi e per pagare un'oggetto basta che procedi direttamente da ebay dopo l'acquisto.
Spero di essere stato chiaro.
2006-11-19 23:58:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi è capitato diverse volte di comprare su ebay, nessuna fregatura,anzi...serietà e puntualità nella spedizione!
Tu acquista solo dai venditori che hanno parecchi feedback positivi
2006-11-19 23:58:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ho comprato molte volte su ebay,nessuna fregatura,qualche ritardo si però....compra sempre dai venditori che hanno almeno
5 punti di feedback positivi,(per il paypal non so,sicuramente bisogna andare sul sito e usre qualche codice...) ciao !
2006-11-19 23:48:54
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋