English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Domanda rivolta a tutto il popolo di answers. Aiutiamo il ns. amico a vincere le sue forme di persecuzione.Aiutiamolo, affinchè non continui,insistentemente a tormentarci con i suoi sermoni o le sue idee decisamente bilslacche. Aiutiamolo a liberarsi dalle invidie ,verso la chiesa cattolica Apostolica Romana. Sono graditi molti suggerimenti e consigli. Forse non rispondendogli, ignorandolo, potremmo aiutarlo? E' solo un ipotesi. Grazie in anticipo

2006-11-19 23:42:47 · 16 risposte · inviata da gufo blues 6 in Società e culture Religione e spiritualità

Mia cara Rasha, proprio perchè non ho dubbi sulla mia fede che non tollero queste forme di proselitismo ostinato. Di gente che istiga a rinnegare la propria religione, che incita a sbattezzarsi, E' nessuno, dico nessuno, a parete pochi, hanno il coraggio seriamente di difendere la propria fede cattolica. E' quando dico cattolica, non intendo quella del nostro Dio opportunistico e privato.

2006-11-20 00:36:09 · update #1

16 risposte

Sono pienamente d'accordo con Marte, solo una cosa però vorrei segnalare se può interessare, rispetto per tutti e anche per v.d.t., sì, ma che non diventi però un pretesto di voler affermare che quella che lui dice è la verità assoluta e lo scopo sia cercare di convertire gli altri al suo presunto credo. Rispetto vuol dire anche questo.
Rispondo alla domanda dicendo che lo si potrebbe aiutare cercando di fargli capire che noi rispettiamo ma che lui debba portare ripettare anche noi.

Il rispetto è misurato chi lo porta lo vuole portato.

2006-11-20 18:54:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

A Efeso ha soggiornato Maria Santissima. Questa città è consacrata a Lei. La tua chiesa Tommaso, non lo sai, ma è della Madonna.
Ciao.

2006-11-20 05:05:30 · answer #2 · answered by Vittorio 5 · 8 0

credo un aiuto potrebbe essere spiegargli che onestà e giustizoa non sono fregare 100€ con dei libricini a persone su answers... ops mi segnalerà per l'ennesima volta???

2006-11-20 05:41:45 · answer #3 · answered by angelo nero 2 · 6 1

Vive in un mondo di fantasia convinto che sia quel vero.
Istituzione Mentale.
Non so come si puo aiutare un risentito sociale.

2006-11-20 04:22:46 · answer #4 · answered by ? 5 · 6 1

Ho un'idea grandissima:una colletta per un buon neuro psichiatra.

Ci spieghi cos'è sta"Chiesa di Efeso"?

Mi par di capire che per la maggior parte di voi chi lo attacca sia per forza cattolico.
Non voglio esprimere pareri religiosi,materia troppo vasta e personale per parlarne qui,ma non ammetto che si tenti di sminuire una religione per predicarne un'altra.E' solo questo il problema.............

2006-11-20 04:16:35 · answer #5 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 6 1

Se non esiste come l'ho vuoi aiutare.

2006-11-20 05:16:15 · answer #6 · answered by Sajmir 3 · 4 0

Io credo che queste diatribe dedicate a questo personaggio siano dannose a tutti i partecipanti.
Me compresa.
Ho subito una segnalazione per spam.
So chi l'ha inviata e so che era una segnalazione del tutto pretestuosa dato che mi sono limitata a segnalare un sito che non ha alcun fine commerciale, ma regala soltanto cultura di ottimo livello e lo consigliavo, come d'abitudine, a chi manifesta lacune vistose circa argomenti sui quali ama discettare.
Se qui non si possono segnalare siti sui quali andare a colmare i vuoti del proprio sapere allora veramente non so proprio a che cosa serva questo servizio.
Voglio soltanto dire che qui sopra tutti dovrebbero avere il diritto di dire la propria opinione, compreso questo personaggio così chiacchierato, salvo che tutti dovrebbero avere l'urbanità di dire ciò che pensano con educazione, rispetto e attenzione verso gli altri, soprattutto quando la materia trattata riguarda lo spirito, la fede e anche, perchè no? l'amore, perchè una fede dignitosa ha il rispetto del prossimo tra i fondamenti principali.
Quando viene a mancare il rispetto per gli altri allora qualcosa non funziona.
Da parte di tutti.

2006-11-20 06:53:58 · answer #7 · answered by marte 6 · 5 3

ciao Gufo, no, non credo che si debba aiutare Tommaso, a parte che non apprezzerebbe. Le sue idee sono idee appunto, valide o bislacche secondo i punti di vista, ma, nonostante sia a volte sgradevole nei suoi attacchi personali, e' comunque una voce diversa e come tale va presa. Sono invece d'accordo nel rispondere a tono e nel non vergognarsi delle proprie idee e della propria fede, e chi se ne frega se poi siamo attaccati da lui o da altri (vedi il povero Stefano Francesco).. E non dare retta a Rasha, ama stuzzicare, ma tutto e' meno che atea...

D'accordo con Aquila.... tutti 'sti pollici in giu' mi sanno di intolleranza.
Brava Marte, hai ragionissima sui siti utili..

2006-11-20 00:45:36 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 2

sicuramente, ma è bello dare a tutti la possibilità di esistere, se poi spaccano i così detti.....in fondo è quello che ci aspettiamo dai bigotti no?...Certo per essere coerenti dovrebbero porgere l'altra guancia....invece, la maggior parte delle volte...professano bene...e liberalizzano male il proprio arbitrio....

I POLLICI IN GIU' RIGIRATEVELI E FICCATEVELI SU PER IL DERETANO!!! BIGOTTI!!

2006-11-19 23:47:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 5 3

Rasha ti piace inzigare le persone ehhh?

2006-11-19 23:55:09 · answer #10 · answered by speranza 3 · 4 4

fedest.com, questions and answers