English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per poter stare con la persona di cui è innamorato e di cui non puo fare a meno(di questo dice di essere convinto), deve cominciare una causa contro la moglie che per motivi di interesse non gli vuole concedere la separazione nonostante sia al corrente di tutto. Sa ormai che è l'unica soluzione perchè lei non cederà mai ma avendo il resto della famiglia contraria non riesce a decidere.

2006-11-19 22:25:27 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

9 risposte

ciao coccinella, penso che tu sai quale é la risposta no? anche io (e penso che tu lo sai) mi trovo pressapoco se non per dire esattamente nello stesso problema! Risposta , perché se sei giovane te ne freghi di tutto e tutti, se invece hai un po di esperienza in piu e non sei proprio ventenne e sai che la vita é dura, ti é piu difficile per cui la decisione non la prendi a bruciapelo. Io ho avuto l`ennesima discussione, perche anche il mio amore benche corrisposto al massimo, per questioni di muto non riesce a decidere. Poi ci sta la paura del domani che sara e se andrá storto e se dinuovo mi ritrovo a partire da zero?? Lo so molte di noi diranno che non é cosi, ma io penso che gli uomini siano molto piú propensi a rimandare e rimuginare , e anno molta piu paura. Io ho capito (e devo ripetermelo giorno per giorno) che bisogna aver un po di pazienza, peró sinceramente poniti un traguardo o meglio una data in cui tu decidi di poi prender una tua decisione!! Penso che se si ama veramente non si puo solo aspettare le briciole. Ti auguro che passi presto!! e sia quel che sia, ma che sia!!!!!

2006-11-20 04:17:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non rovinare una famiglia. Non te lo perdoneresti più. Sei in una posizione che puoi decidere della felicità di tutti e della tua dignità. Ritirati, sii nobile e coraggiosa.

2006-11-20 05:03:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Ma che bufala! Chiunque (specie gli uomini) non ha il coraggio di prendere una decisione vuol dire che non ne è convinto, quindi.....rimane ben poco da dire.
Inoltre il divorzio o la separazione non si può "negare". Puo' essere chiesto e ottenuto anche solo da uno dei due. Quanto alle questioni di soldi e le conseguenze dovute ai litigi sul mantenimento, sul servizio di piatti della zia, piuttosto che sull'orologio antico del nonno, questi determinano nonchè la lungaggine ed il costo del procedimento, ma nessuno puo' sapere quanto potrebbe andare avanti.
Se costui non ha ancora fatto niente, o non lo farà mai o molto molto in là nel tempo!

2006-11-19 23:52:07 · answer #3 · answered by chiocciola 3 · 1 0

un semplice esame di coscienza,pensando a tutte le conseguenze negative,a cui può andare in contro.
non si deve fare influenzare dal lato economico capire qualè il giudizzio del SUO ISTINTO è consideralo se non trova altre soluzioni.
accetando il bello e brutto che può incontrare nella sua scelta.
con il passare del tempo capirà che il suoi istinto aveva raggione.
meglio pentirsi di una cosa fatta che vivere di rimorso per non averla fatta
in tutti i modi un passo o a dx o a sx lo deve fare

2006-11-19 22:34:28 · answer #4 · answered by fabio g 3 · 1 0

Non farti prendere in giro...se non riesce a decidere vuol dire solo che non ne è convinto. E' pieno di gente che si separa, figli o non figli, anche senza che ci sia già una persona di rimpiazzo. E la separazione si ottiene anche chiedendola da una parte sola, il consenso non è indispensabile.

2006-11-21 19:37:02 · answer #5 · answered by Annina * 7 · 0 0

Ma prendila tu la decisione, e vai per la tua strada! Stai solo perdendo tempo!! Sveglia!!!!

2006-11-21 05:38:32 · answer #6 · answered by blackbarry 4 · 0 0

Ci sono troppi dubbi e ripensamenti per una decisione che porterà sicuramente ad un periodo turbolento ma che una volta superata c'è la tranquillità. Troppe esitazioni che non aiutano ad affrontare quello che affermi.

2006-11-19 22:40:28 · answer #7 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

si vede che ha un cuore troppo sensibile

2006-11-19 22:38:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Io sono quella che aspetta la decisione...e come dire ovvia la mia presa di posizione....ma perché questa paura??? alla fine credo che se fossi innamorato veramente la decisione l'avresti già presa...e chi è dall'altra parte aspetta come me qualcosa che in realtà non esiste...ma non per sempre...
Ma dai, affronta almeno tu le conseguenze della tua decisione....

2006-11-19 22:32:55 · answer #9 · answered by picapita 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers