Guardati dentro...E sii sincera con te stessa...Chiediti "cosa voglio?" e poi cerca di ottenere quello che vuoi...ma nn fermarti al sogno eh...cerca di ottenerlo davvero..datti da fare...evita le ***** mentali (e nn lo dico con cattiveria)..agisci di più! il tempo che perdi a farti ***** mentali è tempo che togli alle cose che potresti realmente fare....e se proprio nn sai qual'è la tua strada...beh...stare ferma a pensare troppo nn ti porta molto lontano...agisci!...prova le cose che nn conosci..! Più agisci più agirai...si diventa delle macchine poi (in senso buono)...e magari così trovi la tua via! CiauzZ =)
2006-11-20 00:14:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
In Filosofia la ricerca della Felicità è il motore primo delle azioni di ogni uomo a partire da Epicuro.
Nella Costituzione americana ogni uomo ha diritto alla ricerca della Felicità.
Romano Battaglia sosteneva che la felicità più grande consiste nell'accettare i nostri limiti e amarli e posso portare in aggiunta quanto detto da Albert Camus: "Non saremo mai contenti finché continueremo a cercare in cosa consiste la felicità, così non potremo mai vivere la vita cercandone il significato".
Oggi, se vuoi cercare la felicità puoi trovarla ovunque, però devi prima decidere che cosa intendi tu per felicità.
E se sei alla finestra ad aspettare forse è solo perchè non hai ancora trovato un motivo valido per uscire...metaforicamente parlando.
Ma non bisogna fare l'errore di commiserarsi!
Decidi di fare una cosa qualunque, parti dal piccolo e impegnati fino in fondo, fino a dare il massimo, anche se quello che stai facendo ti sembra inutile o difficilissimo.
Allena la volontà e poi decidi come usarla!
In bocca al lupo!
2006-11-19 22:05:37
·
answer #2
·
answered by mono zigote 2
·
2⤊
0⤋
se lo sembrano + felici non vuol dire che lo siano davvero, gli obiettivi nella vita te li poni te, e lo sbattimento che ci metti per raggiungerli dipende sempre da te, se aspiri a essere medico e stai sulla poltrona, probabilmente non hai capito un fico! se ti sbatti e non funziona probabilmente la strada non è quella giusta, mi pare un bel motivo per mettersi in gioco e riprovare e capire come raggiungere un obiettivo! non vederla come una cosa che devi subire, sei te che decidi quanto e come vivere la vita, sei arbitro di te stessa, puoi essere depressa e lamentarti e rompere le pal.e oppure attivarti e essere la persona che vorresti essere, sbagliando ma imparando e crescendo! dipende da te! abbraccio!
2006-11-19 22:02:58
·
answer #3
·
answered by andrea s 5
·
2⤊
0⤋
so di cosa parli... io la strada l'ho trovata. Certo la vita nn cambia da un giorno all'altro, ma un giorno dopo l'altro, mettendo insieme piccole intuizioni e cogliendo i segnali e le ispirazzioni che ci circondano.... Una volta che il processo è iniziato, è inreversibile. Devi solo avere fede in te, nel bagaglio che ti porti dentro e nella tua caspacita di fluire. Se vuoi fammi delle domande, saro felice di risponderti. ciao ciao
2006-11-19 22:01:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
mio padre dice che noi siamo come bicchieri... alcuni sono bicchieri grossi, altri bicchieri piu' piccoli (come quelli da liquore)... l'importante e' riempirsi fino all'orlo
mi spiego... ci sono persone che fanno tante cose e noi magari riusciamo a farne di meno. Il loro bicchiere forse e' piu' grande del nostro; l'importante e' che il nostro sia pieno e cioe' che abbiamo dato il massimo di noi stessi per non avere rimpianti... e' questa serenita' che bisogna cercare di raggiungere per avere autostima
anche se, ti capisco, non e' facile
2006-11-19 22:00:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Semplice, si fa per dire ovviamente, ma devi partire dalle piccole cose, accontentarti di quello che hai e andare sempre avanti cercando di salire sempre più, ma se parti zoppicando perchè hai poca fiducia in te stessa è difficile salire, questo è sicuro!! Il problema è che si è sempre portati a guardare chi sta meglio e nei momenti di sconforto siamo deboli e ci abbattiamo sempre più..è pericoloso, si rischia di scivolare sempre più in basso. E' banale dire che c'è anche chi sta peggio, ma è vero, c'è sempre chi sta peggio, come c'è sempre chi sta meglio, comunque sia è difficile giudicare od invidiare la vita altrui, perchè comunque della vita di un altro non saprai mai niente.
2006-11-19 21:57:17
·
answer #6
·
answered by Dott. F 5
·
2⤊
0⤋
Ricordati sempre una cosa: Se non sorridi alla vita, la vita non ti sorriderà mai ....
2006-11-19 21:52:30
·
answer #7
·
answered by The Baroness 3
·
2⤊
0⤋
inanzi tutto evitare di pensare che tutti gli altri sono piu....di noi!
2006-11-20 03:45:31
·
answer #8
·
answered by saras 4
·
1⤊
0⤋
All 'inzio ci si muove lentamente e spesso si fà un passo avanti e tre indietro .. I tuoi obbiettivi sono i tuoi e non sono alla finestra devi agire e raggiungerli .. con umiltà .. chi si gonfia come un pavone e io dico come un rospo ,, stupido è chi corre dietro gli obbiettivi di altri ..
2006-11-19 21:52:50
·
answer #9
·
answered by siriotre2003 3
·
1⤊
0⤋
dietro ogni sorriso, a volte si cela tanta tristezza, ricorda nessuno si accontenta di ciò che ha...
2006-11-19 21:46:13
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋