Io credo che i soli a dover provar vergogna siano i giornalisti"sportivi" che hanno innescato questa polemica che in termini di sport non sarebbe mai dovuta nascere
2006-11-20 09:05:00
·
answer #1
·
answered by gigiotheripper 3
·
2⤊
0⤋
Se la partita dura 90 minuti è giusto giocarli tutti, e ancor più continuare a segnare goal se capita l'occasione. Non capita tutte le volte di riuscire a segnare così tante volte, e allora perchè non prendersi egoisticamente la propria gloria per una volta?
forza roma
2006-11-20 06:00:22
·
answer #2
·
answered by federica_s85 3
·
3⤊
0⤋
La Roma ha fatto bene, anzi, non avrebbe dovuto fermarsi negli ultimi 20 minuti, cincischiando per far passare il tempo.
Sicuramente, fanno male quelli del Catania a lamentarsi chiedendo "pietà", cosa che li fa passare come una banda di incapaci, inadatti alla serie A.
Il vero spirito sportivo non è questo.
La vera umiliazione, secondo me, è vedere la melina degli avversari che ti trattano quasi da idiota passandosi il pallone a metà campo per mezz'ora!
Gli inglesi non concepiscono assolutamente un comportamento del genere in campo, lo considerano l'insulto peggiore che uno sportivo possa fare.
Nel calcio bisogna fare come nel rugby, continuare ad attaccare senza fermarsi mai, non solo per rispetto degli avversari, ma anche degli spettatori che hanno pagato il biglietto.
In campo bisogna dare il massimo, sempre e per tutti i 90 minuti più recupero.
Inoltre, la cosa bella del calcio è che, prima o poi, ci si rincontra sempre ed il Catania avrà la possibilità di dimostrare il suo vero valore nella gara di ritorno.
Considera anche che, essendo stati aboliti gli spareggi a fine campionato, uno dei criteri per l'assegnazione dei posti in classifica è la differenza reti, per cui se la Roma dovesse giocarsi lo scudetto in volata, poter contare su un a differenza reti molto favorevole potrebbe essere decisivo.
2006-11-20 05:56:37
·
answer #3
·
answered by fabiolillo 3
·
3⤊
0⤋
A volte i tifosi si lamentano che i giocatori non danno tutto fino in fondo non rispettando chi paga il biglietto che vuole vedere una partita vera dall'inizio alla fine, se come nel caso della Roma questo viene fatto glielo si rimprovera. Boh!
2006-11-20 05:51:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io mi sarei fermato.......
.......al decimo gol
2006-11-20 09:42:55
·
answer #5
·
answered by Raine Maida 4
·
1⤊
0⤋
Trovo veramente assurdo che si critichi la Roma per aver segnato 7gol...doveva fermarsi?? Come, ci lamentiamo sempre che questo calcio non ha più nulla a che vedere con lo sport e poi vogliamo una partita finta? Non ho parole! Queste goleade le ha fatte in passato la Juve e il Milan ma nessuno si è azzardato a proferire parola...eh ma qui si parla della Roma e allora tutti a dare giù ! E' scandaloso che la Roma debba scusarsi!! E per che cosa, per aver giocato una partita di calcio nel rispetto della lealtà sportiva... non è sportivo chi dice il contrario! Gliene sono riusciti 7 e allora? Se il Catania è inesistente è colpa della Roma?
2006-11-20 06:11:45
·
answer #6
·
answered by sydneybristow 3
·
2⤊
1⤋
Io sono per la seconda teoria, il calcio è un gioco (anche se adesso ci sono più dubbi che certezze) e come tale và preso. La Roma ha fatto la sua partita e basta. Quando il Milan battè l'Inter 6-0 qualcuno disse che i Rossoneri dovevano fermarsi??? oppure quando nel Rugby (come ho sentito ieri sera) la Nuova Zelanda ha battuto l'Italia 102 a 3 (che botta!!!) se n'è parlato così tanto??? o nel Tennis quando un atleta vince 6-0 6-0 6-0??? Fa parte del Gioco se no è inutile giocare.
2006-11-20 05:41:59
·
answer #7
·
answered by Ugo 5
·
2⤊
1⤋
Alcune considerazioni semplici semplici:
-il catania si èpresentato aggressivo e battagliero e mascara si è fatto cacciare per un gesto difficile da perdonare.ora si sa, la roma ha un grande gruppo e per questo la gomitata a chivu ha dato ancor + vigore agonistico ai giallorossi.
-la roma è in una forma strepitosa,ama giocare bene a calcio e non vedo come poteva evitare di segnare quando con 3 passaggi era sola davanti al portiere o quando un catania stanco,depresso le regalava palla.
-lo scorso anno e nella finale di super coppa è accaduto spesso alla roma di vedersi annullare 3 o 4 gol di vantaggio per essersi rilassata troppo e sembra che ieri abbia messo bene le cose in chiaro col catania,evidentemente la lezione è servita.
-la roma ha una strana situazione,gioca con un unica non punta,totti,costringendo in panchina un bomber come montella ed uno a caccia del primo gol come vucinic.difficile dire loro "ragazzi,mi raccomando,oggi che forse potrete farlo facilmente,NON SEGNATE ASSOLUTAMENTE,MA DIVERTITEVI A FARE TORELLO PER 45 MINUTI AL CATANIA PRENDENDO PIU OLE' CHE POTETE.non mi pare proprio possibile,chiunque fosse entrato avrebbe voluto dare il max per fare bella figura e segnare sotto la sud e cmq davanti a 60000 splendidi e calorosissimi tifosi.
-quello di spalletti è un gesto nobile,ha dimostrato una profondità rara per un uomo di calcio,una sensibilità rara ed una cultura sportiva eccellente,nel segno del rispetto dell'avversario,salutandoli uno ad uno,ha dimostrato di comprendere lo stato d'animo dell'avversario demolito.
SMETTIAMOLA,LO SPORT E' DARE SEMPRE IL MASSIMO,MERITO AL CATANIA CHE HA CONTINUATO AD ATTACCARE QUASI INVITANDO LA ROMA A FARE LO STESSO.RICORDIAMOCI DI QUESTO QUANDO A FINE CAMPIONATO ASSISTEREMO A SQUALLIDI 1 A 1 TRA SQUADRE SALVE CHE INNEGGIANO ALLA FARSA,PARTITE CON 2 OCCASIONI DECISE A TAVOLINO IL CUI RISULTATO è RUBARE SOLDI AGLI SPETTATORI ALLO STADIO ED A CASA.
2006-11-20 15:31:02
·
answer #8
·
answered by antonito 3
·
0⤊
0⤋
Buona la seconda; Ma avete visto che storie: Mascara contro l'Inter ti fà un goal da antologia e una prestazione fantastica. Contro la Roma fà un fallo da idiota e lascia la squadra in 10 dopo soli 11 minuti di gioco!
Il Catania non merita qual passivo, purtroppo non aveva nulla da difendere e cercando di attaccare in 10 ha lasciato troppi spazi e la Roma ne ha approfittato!
2006-11-20 10:42:01
·
answer #9
·
answered by SKORPIO 5
·
0⤊
0⤋
La Roma ha fatto bene, e comunque alla fine si è fermata, ne poteva fare ancora un bel pò....e poi il Catania ha fatto di tutto per farseli fare, continuavano ad attaccare e a perdere palla a centrocampo lasciando praterie alla Roma, che dovevano fare buttare fuori la palla?
Oppure fare 45 minuti di passaggi con gli olè del pubblico, quella si che sarebbe stata un'umiliazione!
La vera cosa umiliante per il calcio e i tifosi è sentire queste chiacchere insensate fatte solo con lo scopo di rompere i cosiddetti alla Roma!
Invece di fare i complimeti alla Roma per la grande partita (il Catania tra l'altro non è una squadra così scarsa, se ne ha presi 7 è perchè la Roma ha giocato alla grande) si fanno queste sterili polemiche.
Il rispetto di pubblico e avversari consiste nel giocare al massimo delle proprie possibilità fino alla fine, a prescindere che stai vincendo 7-0 (come la Roma) o che stai perdendo 7-0 (come il Catania, guarda Corona che ha lottato fino alla fine, altro che Baiocco che ha pensato solo a protestare e menare per tuta la partita)!
2006-11-20 08:57:26
·
answer #10
·
answered by gargoyl76 3
·
0⤊
0⤋