English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

No diamogli dei sonori scapaccioni e puniamoli doverosamente.

Ho visto in tv un "professore" che si prendeva le palle di carta in faccia senza dire nulla, addirittura un ragazzo gli ha messo un giornale sulla testa, e lo tiravano per il c.ulo.
Ho visto ragazzini sfasciare banchi e sedie.
Qualche scappellotto da preti o maestri sarebbe doveroso, oggi i professori hanno paura di essere denunciati solo perchè magari alzano la voce con dei teppistelli indisciplinati che sono tali per colpa di genitori indegni di tale nome.
Puniteli. Io mio figlio quando si comporta male lo sculaccio e gli proibisco i cartoni animati e i giochi.

Au revoir

2006-11-19 20:22:19 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

PER simona

ma come ti permetti di esprimere giudizi sulla mia persona e fare illazioni sulla mia vita?
Comunque ti rispondo anche se sono un po' seccato con te: ho avuto una madre dolcissima e un padre poco presente, ho avuto i miei scapaccioni e ancora adesso (ho oltre 35 anni) ascolto con attenzione i consigli e i pareri di una madre intelligente e premurosa.
Spero lo stesso di te.

Au revoir

2006-11-20 20:01:04 · update #1

12 risposte

guarda, ho snetito un mio amico a cui la psicologa ha consgliato di dare il cell al figlio...p.s.:il figlio ha 6anni... poi dimmi come crescerà....
allora, io ho 37anni, ancora qualche anno fa mio padre mi ha rifilato un bel calcio nel c...o perchè sono tornata alle 4 del mattino e mi ha fatto dormire nel ripostoglio fuori, meno male che era estate...e a casa dei miei non è consigliato dire parolacce.....
eppure sono adulta....
io dico che le sberle e qualche calcio non hanno fatto mai male a nessuno, anzi al massimo insegnano a stare al modo.
i genitori di adesso siamo noi, io non ho figli ma potrei tranquillamente avere un figlio di 13/14anni, e so che sarei abbastanza una rompi come madre, proprio perchè a me ha fatto bene un pò di rigidità....
siamo un pò troppo "comodi" amettere i figli davanti alla tv, come degli ameba, efarci gli affari nostir, ma quello che non ci è chairo e che se metti al mondo un figlio, questo ha boisogno di cure, di attenzioni, e sto con voi che a 40anni uno non deve stare in casa davanti alla tv il sabato sera, ma forse sarebbe meglio stare aparlare con i nostri figli, giocare con loro, suscitare il loro interesse....
invec evedo solo, anche tra i miei amici, madri stanche (giustamente) alla fine della settimana, perchè lavorano, rigovernano la casa eguardano i figli, e padri che inconsapevoli della loro età e dei dolo diritti/doveri, corrono dietro alle ventenni in cerca dell'emozioni che la moglie non gli da più (a detta loro).
poi ovviamente i figli hanno bisogno degli psicologi e di certezze che non trovano enlla famiglia.
questo è il mio punto di vista

2006-11-19 20:51:36 · answer #1 · answered by pippimini 4 · 1 0

io i ragazzini di oggi li prenderei tutti a sberle perche sono viziati arroganti e maleducati...e la colpa è dei genitori che non sanno fare i genitori....i miei sono stati severi con me e di questo li ringrazio perche mi hanno insegnato a saper vivere!!!!!

2006-11-19 20:28:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

Purtroppo i genitori non sanno più fare i genitori. Hanno paura di perdere il bene dei propri figli e non li sgridano più... Viviamo in un mondo di viziati!!!

2006-11-19 20:31:17 · answer #3 · answered by Char Aznable 6 · 4 0

non vedo l'utilità dei telefonini ai ragazzini, ma prima come si faceva? esistono le cabine telefoniche....se ben usato è utile altrimenti no, poi perchè regalare cellulari così sofisticati e costosi, è il premio x la loro cretinaggine? avete mai ascoltato le loro conversazioni, ma i genitori dove stanno? Dovrebbero istituire corsi per essere genitori.....

2006-11-19 20:34:54 · answer #4 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 3 0

hai perfettamente ragione ma purtroppo la maggiorparte dei genitori difende i propri figli pur sapendo che hanno torto.
e poi si lamentano se poi vanno a drogarsi....

conosco molti miei coetanei (io ne ho 20) sono cresciuti a ciabattate e sberle... e ora sono molto disciplinati.
e pure io le ho prese molte volte... :-)
ed è pure giusto perchè se no i ragazzini crescono viziati e arroganti.

2006-11-19 20:26:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Se un professore maltratta un minore stai sicuro che si becca una denuncia! Sono i genitori che devono intervenire anche con una bella sberla quando serve, ma purtroppo ormai sono pochi quelli che si fanno rispettare. E'ora di finirla con l'accontentare in tutto i figli, col comprargli il cellulare di moda altrimenti fa i capricci......

2006-11-19 20:32:16 · answer #6 · answered by Lilith § 6 · 2 0

Senza dubbio la disciplina corporea è da mantenere perchè il ragazzo che sta crescendo deve imparare dai propri errori e non sempre basta la parola.
SE NON LO CAPISCE IN UN MODO LO DEVE CAPIRE IN UN ALTRO.

2006-11-19 20:29:42 · answer #7 · answered by Kullervo 3 · 2 0

La colpa è sempre e comunque dei genitori.
Non si può colpevolizzare la scuola se è la famiglia, per prima, ad essere diseducativa. I giovani d'oggi crescono con il delirio di onnipotenza, causato dalla mancanza di proibizioni e di educazione, credono di poter fare qualsiasi cosa venga loro in mente. Questo perchè i genitori non sanno più dire:
NO!

2006-11-19 20:42:48 · answer #8 · answered by inventamondi 4 · 1 0

e propio colpa dei genitori e degli adulti e di questa societa malata, basata sui soldi e non sul piano morale.

2006-11-19 20:38:29 · answer #9 · answered by ? 3 · 1 0

E' già la seconda volta che proponi punizioni esemplari e doverose , scapaccioni a destra e manca ....ma perchè hai tutta questa rabbia dentro ? Non è che da piccolo ne hai presi troppi tu ?

2006-11-20 01:49:47 · answer #10 · answered by Mujer_de_Rojo 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers