Concordo appieno con chi dice che ognuno di noi porta nel cuore un amore di gioventù...Ed ognuno di noi è stato cambiato da esso, fosse nient'altro che per un'emozione e una delusione ricevuta... A volte il ricordo che ci accompagna nel corso della vita, è così sentito x il semplice motivo che non è stato "consumato", e che essendo tra le prime emozioni provate sono le più intense...emozioni alle quali ci si abbandona totalmente (non conoscendo ancora il dolore della separazione) e che quindi ci accompagnano sempre... Il ricordo è tenero e ci fa sorridere, ci aiuta in certi momenti ed è giusto portarlo nel cuore...a patto che non diventi un rimpianto che ci fa vivere male il nostro presente...
Continuiamo quindi a ricordare, con gioia ed entusiasmo, fantastichiamo anche... Ma non rimpiangiamo nulla di più, perchè viviamo con il nostro passato non in esso...
2006-11-19 19:47:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
cara non ti nascondo che nel mio cuore c'è il mio primo vero e grande amore.
Dapprima corrisposto e po più nulla. Ma ti garantisco che dopo 22 anni che ancora lo penso di tanto in tanto ma gli auguro anche pessima vita, ed in parte il tempo mi ha dato ragione.............................................................................
2006-11-20 04:08:37
·
answer #2
·
answered by farfalla 5
·
3⤊
0⤋
Nessun AMORE viene dimenticato. L'innamoramento è qualcosa che ci cambia interiormente, che ci trascende. Solo un NUOVO grande amore può farci "dimenticare" gli amori passati. Te ne accorgerai quando avrai occasione di innamorarti di nuovo. L'ultimo grande amore sminuisce gli altri. Di quelli rimangono i ricordi e le esperienze, ma scompaiono il dolore, la sofferenza, le emozioni. E' questa la forza dell'amore...con esso rinasciamo e viviamo nuove esperienze che ci toccano così a fondo da farci dimenticare quell'amore che tanto in passato ci aveva fatto male. L'AMORE E' VITA NUOVA!
2006-11-20 08:34:22
·
answer #3
·
answered by Lateralus 2
·
2⤊
0⤋
Rispondo volentieri, ma con delle rettifiche al tuo pensiero.
Attenzione bene che portarsi nel cuore un amore di gioventù non corrisposto, come qualche volta mi capita di ricordare, fa tanta tenerezza.
Ma non è asssolutamente detto che il ricordo ci abbia aiutato a cambiare in meglio.
Non è detto: ho avuto un amore scolastico (ovviamente non corrisposto) durato 3 anni con una compagna di classe.
Il ricordo è da una parte piacevole, dall'altra, ancora oggi che sono vecchiarello, mi fa ancora imbestialire il fatto che lei fosse attratta da altri (perfetti idioti) compagni di scuola, e che..si fosse concessa a loro, ma non a me ovviamente...
A me tutto ciò ha lasciato insegnamenti, non sempre allegri.
So per esempio che in amore si deve lottare, ci si deve battere, ci si deve sforzare, e che nulla ti è dovuto e tutto si deve conquistare con fatica e sacrificio: bisogna anche saper perdere.
Tante cose le ho imparate perdendo come in quella circostanza, ma ecco perchè ti ho detto che il ricordo rimasto è intenso, ma anche durissimo...
2006-11-20 03:37:13
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
chi può dire di no... credo che tutti da bambini abbiamo vissuto un amore non corrisposto.
Possiamo, volendo ma non dobbiamo dimenticare il passato perchè la persona che siamo oggi è frutto delle esperienze che noi abbiamo fatto, belle o brutte che siano non importa ma ognuna di queste ha contribuito alla nostra crescita, al nostro pensiero, al nostro carattere e alle nostre idee.
bye :D
2006-11-20 03:33:44
·
answer #5
·
answered by kera 3
·
2⤊
0⤋
Ho 27 anni mi sento ancora giovane per rispondere , in modo correto.
Io credo che comunque il mio primo amore lo porterò sempre nel cuore , e visto che è finito lo posso considerare non corrisposto , e quindi causa di sofferenza.
2006-11-20 03:32:23
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
ahhhh...il mio primo amore...io avevo 8anni e lui 10, era il mio migliore amico, stavamo sempre insieme...che bei tempi!
si giocava ogni giorno, io, lui, mia cugina e mio cugino, tutti insieme...dopo un anno che ci conoscevamo si innamorò di mia cugina...ti lascio immaginare la mia delusione...anche perchè essendo la sua migliore amica era venuto a dirlo proprio a me! anche a mia cugina piaceva molto, ma lui non ha mai avuto il caraggio di dirglielo e fortunatamente non gli ho mai visti insieme...(lo so, quel fortunatamente forse non ci voleva, ma anche se è spregevole da dire lo penso sul serio)...2 anni dopo voleva me......bene, ora immaginami talmente felice e rincretinita da fare lo sbaglio rimpianto per il resto della mia vita....io 11anni e lui 13, tutto rosso davanti a tutti mi chiede di stare con lui...e io....gli rispondo di no!
e sai perchè???mi ripetevo sempre che gli volevo così bene da sposarlo, non volevo mai perderlo, ma sapevo che a 11anni non lo potevo di certo sposare, "se sto con lui ora, fino a quando posso sposarlo si stanca di me" mi dicevo...e così l'ho perso!
tutto quello che sono lo devo a lui, solo a lui!come posso rimuoverlo dalla mia vita? da bambina non ne ero certa, ora che ho 20anni lo so...lo amo! e l'ho sempre detto a tutti, meglio essere chiari dal principio, se lui torna mollo tutti e tutto per lui!!!
che altro dirti...ora siamo ancora amici, c'è un pò di imbarazzo, anche perchè molto spesso gli faccio qualche improvvisata e creo situazioni imbarazzantissime per lui, solo per "assillarlo" per metterci insieme...alla fine lui si diverte, mi dice sempre che mi adora e che senza di me non riuscirebbe a vivere perchè gli mancherebbe il sorriso...! perchè dimenticare proprio lui??? anche a volerlo non ne sono capace, o forse non co ho mai provato perchè so che non è gisto!
2006-11-20 08:17:03
·
answer #7
·
answered by Monet 4
·
1⤊
0⤋
Penso quasi tutti e resta il sogno di come poteva essere bello....
2006-11-20 04:53:12
·
answer #8
·
answered by il mariram 7
·
1⤊
0⤋
ho amato un ragazzo...il primo amore...siamo stati insieme tre anni e mezzo ma poi le nostre strade si sono divise...x sempre! ora nn ci parliamo +! credo che anche questo sia un'amore nn corrisposto! prima tutte rose e fiori e poi solo spine...ma nel cuore! certo sono esperienze che fanno crescere e maturare ma il cuore soffre xke perde una persona cara...purtroppo la vita è fatta anche di sofferenze, ma per fortuna si trova sempre una via d'uscita alla tristezza. grazie a lui ho imparato tante cose, e per questo nn smetterò mai di ringraziarlo..un posto nel mio cuore x lui ci sarà sempre..ha fatto sempre parte della mia vita.
2006-11-20 03:53:14
·
answer #9
·
answered by gℓαмσυя 6
·
1⤊
0⤋
Sfido chiunque a dire di no
2006-11-20 03:47:49
·
answer #10
·
answered by Luisa M 1
·
1⤊
0⤋