Henri Beyle Stendhal (1783-1842) Grande scrittore francese, molto noti i suoi romanzi “Il rosso e il nero” e “La Certosa di Parma”
La sola scusa di Dio è che non esiste.
Charles Baudelaire (1821-1867) Uno dei maggiori poeti francesi dell’800
Dio è uno scandalo - uno scandalo che rende bene.
Alberto Savinio (1891-1952) Scrittore, pittore e compositore
Se volete combattere i dittatori, cominciate dal primo: Dio!
Jean Paul Sartre (1905-1980) Filosofo, scrittore e critico francese, premio Nobel per la letteratura nel 1964
·Dio e' solo un’etichetta applicata su uno scatolone vuoto.
Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore.
2006-11-19 17:07:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Il Signore qualcuno lo ha venduto per 30 pezzi d´ argento, lo hanno torturato, ucciso in modo brutale.
Pensi che possiamo aspettare che saremmo risparmiati noi?
Questo mondo e´ purtroppo cosi, ma fidati una risposta a tutte le assurdita´umane esiste e la avremmo amico, un giorno, quando saremmo andati via di qui´.Credimi.
Non abbiamo tutte le risposte no, appunto si chiama fede.
Ma, tutto questo male lo facciamo noi, e credo che la domanda dovrebbe essere rivolta a noi per noi e non a noi per Lui.
Se io sono un mostro questo non significa che il mio padre non esiste, oppure che e´ cattivo ed indiferente.Pensaci.Un saluto.
P.S. E´ bello che fai questa domanda, in quanto ti rattrista il fatto che esiste il male.Veramente.
2006-11-20 03:41:33
·
answer #2
·
answered by wm 5
·
2⤊
0⤋
In un modno in cui il figlio di Dio e' stato ucciso, e nn si sa nemmeno il xk', .... cosa ti aspetti
Nn dico che e' indifferente,ma leggendo la Sua Parola, si puo capire cosa ci sta dietro
2006-11-19 22:33:32
·
answer #3
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
2⤊
0⤋
Dio esiste il martedì mattina, tutti i giorni dispari dalle 17,30 alle 19,45 e durante le festività cristiane.
Per quanto riguarda l'onnipotenza, è disponibile solo il primo sabato del mese e l'ultima settimana dei mesi che hanno 31 giorni ma solo negli anni pari e non bisestili.
Forse però da questo fine settimana cambia orari.
In definitiva serve fortuna anche per essere aiutati dalla provvidenza, purtroppo.
2006-11-19 12:16:01
·
answer #4
·
answered by uno che dice dice 4
·
3⤊
2⤋
Mi ripeto ancora una volta.
Dio soffre per queste ingiustizie per questo ha voluto incarnarsi in un uomo per toccare con la sua morte l'ingiustizia , ma l'uomo non può fermarlo Dio perchè il libero arbitrio ce lo ha concesso nel suo massimo amore , sta a noi essere coscienti di questo
2006-11-21 10:05:23
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per sapere se Dio c'è, è necessario volerci credere. Per quanto mi riguarda, Dio deve esserci per forza: guarda questa Terra, il firmamento, il cadenzato alternarsi del giorno e della notte, delle stagioni, la nascita della vita e......la morte! E' vero che accadono cose orribili, ma in questo Dio non centra affatto dal momento che ha dato all'uomo i suoi insegnamenti e il libero arbitrio. Ci ha indicato due strade, quella del bene e quella del male: a noi la scelta! Poi, faremo i conti al ritorno da questa vacanza sulla Terra. Speriamo non sia una fregatura, ma a me piace crederci.
2006-11-19 12:28:47
·
answer #6
·
answered by maresa41 3
·
2⤊
3⤋
allo stato delle cose me lo domando sul serio.......
chi NON vivrà vedrà......... ehehhe
2006-11-19 11:36:16
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
è solo uno scudo che ci protegge nei momenti di debolezza
2006-11-19 11:34:12
·
answer #8
·
answered by tommy 3
·
1⤊
2⤋
Per questo sono spiritista e credo nella reincarnazione.Se la persona soffre è perché ha fatto del male in vite passate.Se ha una deficienza visuale, se vive una vita malato, se è povero, ecc è perché ha usato male la salute, o il denaro, ecc.Per questo deve eliminare queste errori per dopo in un'altra vita nascere con salute.Entra a www.vitadopovita.it e www.sentieridellospirito.it e leggi Kardec.Scarica i libri.La colpa non è di Dio, ma di noi che faciamo errori e la sofferenza è una forma di liberarsi degli errori di vite passate.Tutto che succede in nostra vita è conseguenza di sbagli di vite passate.E Dio ci dà l'opportunità di eliminare i debiti tramite la reincarnazione.
2006-11-20 00:33:46
·
answer #9
·
answered by brasilianissima 3
·
0⤊
2⤋
Se Dio non esistesse , non penso che la gente sarebbe da invocare il Suo nome , pur essendoci tanta confusione oggi.
Eppure ti dico sinceramente, che io pur avendo sofferto nella mia vita, so che Dio è giusto , e che se permette ogni cosa è perchè ci rispetta ogni uno finchè la verità non sia pienamente Rivelata anche sulla terra , della Sua Giustizia, del quale Regno non è di Questo mondo , ma comunque è presente già nei cuori di chi lo Conosce e Si farà trovare nel Suo giorno, vivi o morti , ma FEDELI al Suo amore nella Nostra vita. Dio ci conosce, conosce la nostra sincerità e la la nostra vita. Ogni vera motivazione che ci spinge ad essere o a pensare. Dio non costringe nessuno, neanche agli angeli lo ha fatto. Quanto a noi , quanto a loro ci ha dato la vita(l'essere come lui, avente uno spirito) Coloro che lo conosceranno saranno quanti Egli aveva già in Seno conosciuti avanti i secoli (in Cristo-Lui). Nessuno puo Dire ad Alcuno:<< Che Fai ?>> E Neppure a LUI.
Lo si puo solo cercare , ma non per "giustificarlo", ma solo per conoscere la verità del Suo amore , in quanto dandoci la Vita , Egli è sato capace ("FOLLE") da essere quanto è Stato , cioè
L'AMORE, ieri , OGGI e in Eterno, mostrandoci la Sua conoscenza per lo Spirito pur se ancora non si vede niente("").
Nessun Figlio , giudicherebbe il Padre o la Madre, anzi , giustificherebbero una motivazione per cui non si son fatti " VEDERE" per qualche UN IMMINENTE" bisogno non potendosi presentare ad aiutarli in qualche loro circostanza.
Neppure NOI crediamo che Dio ci Ha abbandonati , sebbene si soffra Per tante circostanze, ma sappiamo che Colui che abbandonò il Figlio sulla Croce, Lo fece per non abbandonare NOI oggi ,e per sempre, e che come dice GEsù: <>
"Tutte le cose cooperano per il bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo Proponimento", (romani 8)e noi che siamo stati "evangelizzati" dal Padre , mostrandoci il Suo amore nel Figlio , ne siamo Testimoni".
Siamo consapevoli del Suo sacrificio e ne rendiamo Testimonianza del Suop amore, della Sua pazienza inverso Tutti, sapendo che ci sono ancora DEI CHIAMATI da salvare mediante la Pazzia della predicazione del Vangelo. (1°Corinzi 1:21)Detta così perchè ,il Signore è potente da salvare mediante
un modo che nessuno , fuorchè gli umili(i Suoi) saprebbero riconoscerLo mediante L'evangelo.(usando la Parola(cristo)Corpodi Cristo=i salvati) Così come Il serpente seduce i cuori degli uomini e fece con eva, "USANDO" la parola, così Dio mostra la PAROLA vivente mediante(il padre, nel figlio, per lo spirito santo)il Suo nome(autorità).
L'uomo oggi PENSA che Dio gli tolga la libertà di essere, non considerando le sue miope vedute in quanto credibili al suo "SENTIRE",e spesse volte ,disobbedisce già scavalcando alla propria coscienza quando sa di sbagliare al momento o dopo pure quando si accorge che reca solo conseguenze comunqe Negative.non credendo invece Che se è qualcosa di bello da conoscere è sempre unito a Lui nell'ordine costituito con Se stesso, giacchè Egli E' cio che l'uomo Cerca, se solo sapesse che Lui è gia Tutto!
L'uomo soffre perchè non ha Dio, quanto quello che soffre a CAUSA del suo simile, quanto quello che soffre "perdendo" la sua vita(anima) trascurando IL DONO di Dio In Cristo, il Signore dei signori e Re dei re.
Tutto ciò è solo la scelta di due persone, oggi, domani sarà quello che NOI avremmo scelto con o senza la Conoscenza della Verità, su ogni cosa, con la quale Dio metterà a nudo ogni cosa, pienamente ed il Suo nome esaltato su tutta la terra,
"dove il leone giocherà col bambino" e "il lupo e l'agnello pasceranno assieme" e dove "le afflizioni di prima non saliranno piu in cuore". (isaia 65)
Io soffro oggi ancora, senza giudicare, cerco solo che la mia non sia invano e che quanti incontro siano sollevati dall'amore di Cristo, che puo fare ogni cosa!
PErciò ho creduto , perciò ho parlato, perciò amo, perchè sono stato amato da Lui , Dio padre e padre del nostro signore Gesù primogenito fra molti fratelli(testimoni)
Dio é la Sua Verità , noi dimoriamo in Lui , in Cristo risorto!
2006-11-19 20:42:37
·
answer #10
·
answered by VOCE 2
·
1⤊
4⤋