English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti. sto cercando di copiare un file su hard disk da un dvd ma non me lo copia. viene scritto: "impossibile copiare file. errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)". cosa vuol dire??? cosa posso fare??
grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno
ciao

2006-11-19 07:50:06 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Software

13 risposte

Non puoi copiare direttamente un file dvd al pc se non hai un programma idoneo!

Cià...

2006-11-23 07:30:43 · answer #1 · answered by Bilkent ® 5 · 0 0

Questo messaggio di errore è solo un modo "pomposo" elucubrato dagli esperti di software per non fare capire nulla a chi se ne intende poco!!!... senti a me!... al 99,99% il tuo cd è graffiato o sporco!... prova a pulirlo delicatamente, usando un panno per pulire le lenti degli occhiali (meglio ancora se aggiungi anche una spruzzata di spray apposito per la pulizia dei cd)... se dovesse continuare a non funzionare, prova a farlo leggere da un altro lettore cd (a volte un diverso tipo di lente o di laser riescono ad eludere l'eccessiva rifrazione causata da microsolchi o microgranelli di polvere)...

2006-11-20 05:17:58 · answer #2 · answered by POLEMIX 6 · 1 0

Probabilmente significa che il dvd ha qualche settore danneggiato, che quindi è illeggibile. Puoi provare a creare un'immagine dell'intero dvd con alcohol, e se la procedura viene completata senza errori poi puoi montare l'immagine e copiare i file sull'hard disk; altrimenti se ti dice che ci sono dei settori danneggiati mi sa che non puoi fare granché purtroppo...

P.S. Da come hai formulato la domanda suppongo che non si tratti di un dvd video, vero? Altrimenti probabilmente è protetto, e in questo caso devi procurarti dvddecrypter o anydvd.

2006-11-19 16:00:29 · answer #3 · answered by Cristiano C 2 · 1 0

Se hai un computer lento, con prestazioni non troppo elevate dovresti assolutamente prendere in considerazione di comprarti un programma valido per l'ottimizzazione del pc.

Metto qua il link del sito di un programma, a mio parere, fantastico! Lo raccomando vivamente.

http://registrywin.toptips.org

E' un ottimo programma che ti consente di migliorare le prastazioni del tuo pc, di pulire il registro di sistema comodamente, di fare scansioni, di ripare e di prevenire eventuali errori.
Con questo software il pc va davvero veloce!

2014-11-18 12:31:04 · answer #4 · answered by TAIBI 2 · 0 0

Se è un DVD video originale, molto probabilmente significa che è protetto con Arccos di Sony..

Prendi nota: http://www.ripit4me.org/
Dovrai scaricare il programma sul sito più dvd decrypter e dvd shrink, che questo programma utilizza.

E' molto chiaro, segui la guida passo passo (beh, è in inglese, ma è chiaro..)

2006-11-19 17:14:50 · answer #5 · answered by Maurizio / new 6 · 0 0

Ciao,devi chiudere l'autoplay...appena inserisci il DVD si apre la finestra che ti dice cosa vuoi fare ...oppure di solito parte il programma che fà vedere il film...Power DVD o qualcosaltro...niente comunque di norma appare quella finestra in cui ti dice cosa vuoi fare di quel DVD guardarlo e indichi il programma...di solito vi è Windows Media Player,il programma che dicevo prima o altri...in questo casi clicchi con il SX sulla voce Apri la cartela...etc...,oppure...chiuso il programma che aprte per far vedere il film...apri Risorse del Computer... clicchi con il pulsante DX del mouse sull'icona del masterizzatore o lettore DVD dove hai inserito il DVD...esce la finestra a bandiera...clicca con il SX su Esplora...e vedrai i file VOB...seleziona tutto...in alto cliccando su Modifica vicino a File...tutti i file si evidenziano in blù...punta con la frecciasu un file a casocliccando solo una volta con il tasto SX (una sola volta)e lasciandolo schiacciato...i file devono essere sempre evidenziati...e trascina il tutto dentro una cartella che hai creato..antecedentemente sul Descktop e che hai aperto prima di dare il commando Seleziona tutto...Ricordati di fare( di creare) la cartella prima di inserire il DVD...la nomini con il Titolo del Film o con quello che vuoi...trascinati i file..hai portato il film sull'Hard-Disck...puoi anche trascinarli uno per volta fai tu...comunque se fai spesso questo tipo di lavoro,ti consiglio di farti un Hard-Disck esterno( USB )...perchè eviti di sovraccaricare l'hard-Disck dove vi è installato il sitema operativo...e puoi cancellare e aggiungere senza problemi....l'hard-Disck esterno possibilmente con la Ventola integrata...( senza possibilmente) perchè elaborando i file video che sono di parecchi Giga lo stesso sforza...gira tabto e si surriscalda...e potrebbe bloccarsi....quando trascini i file sul disco fisso(hard-disck) ci vuole 3-5 minuti a seconda la potenza della configurazione del PC...una volta hce hai tutti i file nella cartella ...apri il programma della visione dei film e gli dici di aprire quella cartella...ogni programma ha un tipologia di richiamo dei file video..di solito vi è scritto seleziona sorgente...e poi sfoglia..etc..se il film non parte e ti dà l'avviso di errore vuol dire che quel fim è stato mastreizzato( creato) in modo anomalo...e niente...va buttato via...un'ultima possibilità...e che il tuo lettore o masterizzatore non sia compatibile con quel tipo di Formayo di dischetto...prova su un'altro PC...di solito succede in quei lettori ottici...che hanno + di 3 anni....oppure potrebbe essere sporco...passa un straccetto morbido e pulito sulla facciata tracciata...(logicamente)...e tutto...Ciao

2006-11-19 16:23:46 · answer #6 · answered by greenwolf 6 · 0 0

e'capitato anche a me questo problema e l'ho risolto in questo senso.ho notato che utilizzando dei dvd -rw mi creava dei problemi di ridondanza ciclico allora ho posto il quesito agli utenti di answear e tra tutte le risposte che ho ricevuto ,la migliore per me e'risultata che era dovuto al problema di usare dei dvd e dei cd riscrivibili usati svariate volte e quindi in via di esaurimento.certo e'che se prendi quelli nuovi ed ogni tanto li sostituissi sarebbe meglio.comunque il problema sono i cd-rw e dvd-rw-cambiali e fai la prova ,vedrai che non avrai piu'problemi.ciao

2006-11-19 16:20:38 · answer #7 · answered by internico58 1 · 0 0

Si tratta di un errore nella masterizzazione del tuo dvd.
Vuol dire il lettore e/o masterizzatore non riesce a leggere uno o più settori del disco. Può dipendere da danni al supporto, sporcizia, surriscaldamento e/o da una scrittura con errori.
Potrebbe accadere che comunque il DVD (video) viene riprodotto regolarmente sul lettore da tavolo.
I supporti che contengono dati o video ecc. contengono (tutti) degli errori, quando i lettore dei pc non riesce a correggerli si verifica "errore di ridondanza ciclica" questo perché i lettori dei pc non hanno il controllo della velocità di lettura (se si potesse impostare una velocità di lettura a 1x ciò non succederebbe), quindi riproducendo un dvd sul lettore di casa per vedere il film, ciò non succede perché la lettura in riproduzione avviene a 1x.

2006-11-19 16:15:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

sono d'accordo con Cristiano (+1) penso anch'io che il c.r.c. sia dovuto a blocchi difettosi del dvd e che l'unico tentativo sia ricreare il contenuto attraverso sw dedicati.
aggiungo in extremis, se il dvd è a capitoli prova a saltare il capitolo guasto, se questo è compatibile col risultato.

saluti

ntoni

2006-11-19 16:06:17 · answer #9 · answered by ntoni_ght 5 · 0 0

Significa che il dvd è protetto da copia pirata....
Armati dei mezzi più efficaci se prioprio non puoi farne a meno di copiarlo..

2006-11-19 15:58:22 · answer #10 · answered by BillyBis 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers