English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto su internet un po' della storia de: "The exorcism of Anneliese Michel", dalla quale è stato tratto il film "The exorcism of Emily Rose"
Come interpretate questo fatto? Non mi interessa la verità. Mi interessa chi sta dalla parte del Bene, cosa deve fare d'innanzi a questi avvenimenti?

2006-11-19 07:36:55 · 4 risposte · inviata da Mortimer 6 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

4 risposte

pregare

2006-11-19 07:44:42 · answer #1 · answered by tantragupta 6 · 0 0

la possessione accadrà fino a quando ci sarà qualcuno che tenderà a creare separazione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...finche ci sarà conflitto nella mente ci sarà una separazione...nella nostra mente affiorano pensieri veloci e discordanti tra ciò che è considerato giusto e ciò che è considerato sbagliato...il punto è che nessuno dei pensieri è davvero personale..i nostri pensieri sono "assorbiti" dai nostri corpi e provengono da ciò che abbiamo sentito e a cui abbiamo dato credibilità...la nostra mente crea , e crea la possessione, qualunque fenomeno paranormale e non...
le possibilità sono infinite e tutto ciò che accade è vero...e contemporaneamente assolutamente illusorio.

2006-11-19 16:09:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Mi spiace non ho letto la storia nè visto il film.
Però per queste cose ci sono gli esorcisti.
Posso però rassicurarti sul fatto che se vivi la tua vita di fede nella preghiera, nei sacramenti, lontano dal peccato mortale puoi vivere tranquilla perchè sei in uno stato di grazia.
Si parla poco della grazia, ma è una condizione di stato che ti fà vedere le cose con occhi nuovi e ti dà la forza di vivere lontano dal male, che altrimenti è più forte di noi.

2006-11-19 16:32:19 · answer #3 · answered by blackbarry 4 · 0 0

La Chiesa cattolica ha istituito l' esorcista cioè un sacerdote che con autorità soltanto del vescovo può esercitare questo ministero di guarigione (quindi non qualsiasi persona!) Ho un amico che e' stato esorcista per almeno tre anni e mi ha confidato che su 20 persone 18 avevano problemi mentali e affettivi e 2 erano possessioni vere e proprie. D' altronde nella Bibbia e' scritto come Gesù libero dai demoni e come invio i suoi discepoli a farlo!

2006-11-19 16:02:16 · answer #4 · answered by Julio 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers