Mi hai fatto commuovere, io penso che oggi c'è troppo egoismo ed anche in amore. Voglio dirti anticipatamente che per me una persona dovrebbe sposarsi solo quando trova il grande amore, quello che ti fa perdere i sensi e quando quella persona la reputi più importante di te, quando la senti unica e con lei ti senti una persona sola. Ma non è sempre così, tante volte le persone si piacciono, poi si frequentano e per inerzia si trovano a sposarsi. Ma non è solo questo il problema, e che oltre a non avere rispetto per la propria moglie o marito, l'egoismo fa sì che non si rispetti più la persona, quindi oltre a far male i sentimenti non si ha più rispetto di tutto.
Scusa se sono stato lungo, un abbraccio Emanuele
2006-11-19 07:35:34
·
answer #1
·
answered by eda 3
·
0⤊
0⤋
Hò l'impressione che parecchi giovani si sposino solamente per per vivere il giorno del matrimonio come se fosse una sbarraccata più o meno come quelle del sabato sera e di quel che ne consegue non gliene freghi poi più di tanto, visto che alla prima difficoltà buttano tutto per aria.
2006-11-19 16:26:39
·
answer #2
·
answered by cabalbi 5
·
1⤊
0⤋
Innanzitutto viviamo 60 anni dopo di quando si e' formata quella coppia......ne son cambiate di cose da allora, di piu' che nei 20 anni precedenti........probabilmente invece certe cose son sempre uguali.
Le coppie odierne diciamo quelle i cui componenti hanno tra i 30 e 40 anni, hanno avuto dei genitori che si sono amati durante il boom economico italiano, sono genitori che magari hanno fatto passi notevoli in avanti rispetto ai loro......ecco forse oggi queste coppie non si accontentano di comperarsi la casa a 40 anni, mentre i loro genitori se la son potuta permettere a 50, non gli basta.
Se la generazione precedente andava a lavorare in bicicletta e la casa l'ha avuta a 50 anni, la generazione di oggi non puo' avere l'auto a 18, e la casa a 25..........da qualche parte la cosa si rompe.....e si rompe la coppia.
Eppoi oggi impera l'egoismo, faccio un elenco di programmi che dispensano egoismo a piene mani.......Isola dei famosi, Amici, Reality vari, Forum, il gossip a tutto spiano, su un qualunque personaggio.......insomma una cosa era combattere con la guerra e la fame per i nostri nonni, quello li rendeva uniti.......ma adesso cosa rende uniti due 30enni ?
2006-11-19 08:28:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
l'amore prima si trovava "meglio" , le ragazze erano più serie le famiglie più premurose di oggi, se un ragazzo si presentava a casa era are available line with dire "sarò lo sposo di tua figlia". un pace trovare una ragazza con cui uscire e frequentarsi era una cosa molto più seria di ora... oggi le ragazze e i ragazzi escono un giorno con una un giorno con un altro, vanno in discotesca il pomeriggo, troieggiano allegramente... quelle persone di cui parli sicuramente hanno vissuto l. a. guerra, li ci si doveva divertire con p.c.., hanno saputo apprezzare le poche cose che l. a. vita gli offriva... l'amicizia e l'amore, l'unica cosa che potesse donare il sorriso era questo. Oggi se i ragazzi non hanno il motorino, quella marca di scarpe, quel tipo di borsa ecc... non sono felici, si impuntano su certe cose "materiali" e non aprono gli occhi alle cose più belle che ci sono nella vita. Sembrerà assurdo ma secondo me se fossimo in guerra sai quanti meno divorzi e corna ci sarebbero!! comunque penso che l. a. sottoscritta si sia salvata da questo "degrado"^^
2016-12-10 11:54:51
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ci si sposa solo per i Regali e per il viaggio di nozze
e
HO DETTO TUTTO
Marco
2006-11-19 08:39:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vuoi fare? Devi saper fare. Vuoi Amare? Devi sapere Amare. Ogni gioco e ogni affanno ha le sue regole. Le regole dell’amore sono antiche e non possono essere cambiate dall’uomo perché di origini Divine.
Io sono il Signore Dio Tuo; non avrai altro Dio fuor di Me. Lo stesso per gli sposi.
Amerai il Dio Tuo con tutte le Tue forze, con tutto il Tuo cuore, con tutto il Te stesso. Pure per gli sposi.
Il legame fra uomo e donna, non deve essere un capriccio, un desiderio, una conseguenza. Deve essere al di là della comprensione. La vita. Davanti a queste realtà volute dall’Alto ci può essere un solo legame indissolubile. Chiunque, non accetta queste regole rende il legame privo di Grazia quindi debole. Il maligno opera per indebolire questa forza. Usa chi accetta i suoi compromessi per falsare il giudizio dei giovani i quali crescendo renderanno la società più debole e attaccabile. Il tempo in assenza di difesa, aumenterà il suo controllo sul futuro. Viviamo già in questa situazione, basta guardarsi intorno. La Tua domanda abbraccia una realtà più grande. La stessa esistenza dell’uomo.
2006-11-19 08:37:28
·
answer #6
·
answered by Apprendere 2
·
0⤊
0⤋
le unioni di una volta avevano: comprensione, amore, pazienza, costanza, tempo, voglia,desiderio, riflessione...da parte della donna. una famiglia va avanti proprio per la base femminale ( fa da collante). l'uomo deve mettere: ascolto, amore, tenacia, lavoro, tempo
2006-11-19 07:29:36
·
answer #7
·
answered by Dontella c 6
·
0⤊
0⤋
Come dice ligabue:ci si sceglie per farselo un po in compagnia..questo viaggio in cui nn si riparte dal via!!
credo che molti si sposino per nn restare soli...!che molti si sposano quasi perchè è una cosa che si deve fare...forse perchè l'amore nn è eterno..e puo andare via...
2006-11-19 07:16:54
·
answer #8
·
answered by CharlieBrown 5
·
0⤊
0⤋
ma dai lascia perdere la retorica li non è questione di amore .quando stai morendo non riconosci le persone come fai a dire che riconosci l' amore di sempre .ho assistito spesso persone in fin di vita .accarezzale dalle un bacio e loro si aggrappano comunque .perché ci si sposa ?bho tutti possono sbagliare
2006-11-19 07:16:38
·
answer #9
·
answered by battamalagnna 2
·
0⤊
0⤋
bella domanda...secondo me la diff tra ora e prima è che ci si sposava perchè lo si voleva ora invece si crede di volerlo, ma non è così...naturalmente non tutta l'erba è un fascio!
2006-11-19 07:15:37
·
answer #10
·
answered by buffetta89 2
·
0⤊
0⤋