English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qui nel parco si sentono voci di notte

2006-11-19 06:38:27 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

La psicofonia è quella tecnica grazie alla quale, utilizzando semplici radio o registratori a nastro magnetico, sarebbe possibile comunicare con le anime dei defunti. Questo, naturalmente, stando a chi alla psicofonia crede. Certo, perché non si tratta di una scienza basata su fatti oggettivi ma di una credenza che ha bisogno di molta fede per poter essere accettata. Non a caso, a rivolgersi a essa sono principalmente genitori che hanno perso un figlio o, comunque, una persona cara. Ascoltando le registrazioni ottenute con la tecnica psicofonica, sarebbe così possibile ascoltare le voci di chi non c’è più, voci che immancabilmente trasmettono messaggi di serenità e amore ai vivi.

Si tratta, così ci spiega Morocutti nel suo documentatissimo libro, di una pia illusione e nulla più. Quelle registrate sono tutt’al più interferenze, rumori di sottofondo, brani radiofonici... distorti e interpretati a piacimento. Morocutti, che oltre a essere un progettista elettronico si occupa da anni di produzioni musicali come tecnico del suono, tratta naturalmente questo argomento tanto delicato con il tatto e la comprensione umana che gli riconoscono tutti coloro che hanno mai assistito a una sua conferenza.

La scomparsa di una persona cara è una delle esperienze più traumatiche dell’esistenza umana; si capisce, quindi, quanto possa essere tremendo dovere smontare illusioni che, magari, possono rappresentare l’unico modo per resistere a un dolore altrimenti insopportabile. Non è certo questo il compito che Morocutti si è assunto scrivendo questo libro. Ciò che muove Morocutti, come tutti noi del CICAP, è innanzitutto la curiosità di capire come funziona il mondo e cosa provochi realmente determinati fenomeni fino a ieri ritenuti paranormali o quantomeno misteriosi. In secondo luogo, proprio perché sono in gioco sentimenti tanto importanti, Morocutti ha voluto rendere un servizio di pubblica utilità per tutti coloro che si affidano alla psicofonia, mettendoli in guardia dalle possibili frodi. E di frodi in questo campo ce ne sono tante, purtroppo...

A rendere unico il volume di Morocutti, inoltre, è anche la possibilità di potere ascoltare tutti i brani sonori citati nel libro.Con la solita cassetta o CD allegato che inevitabilmente fa alzare il prezzo del libro?No, con una soluzione originale e molto attuale:tutte le tracce sonore, infatti, sono disponibili sul sito Internet personale dell’autore.Chiunque le può scaricare gratuitamente per ascoltarle e confrontarle poi con quanto descritto nel libro. Per chi vuole saperne subito di più questo è ldel sito di Morocutti: http://www.marcomorocutti.it

2006-11-19 10:58:37 · answer #1 · answered by Sunday 7 · 0 0

Esistono dei luoghi dove l'effetto di risonanza è maggiore,nn sei stralunata anzi, capita molte volte che in alcune zone quest'effetto sia molto più pronunciato grazie a delle estensioni territoriali e da incavi tra case ed altri apparati di natura geografica che fanno attraversare queste voci come se le sentissi a minima distanza.

2006-11-19 15:01:49 · answer #2 · answered by panterinarosa81 6 · 2 0

Lascia perdere se puoi. Non farti attrarre dalla curiosità. Sono sirene seducenti queste cose, non sai però dove ti porteranno. Tu fai come Ulisse, tappati le orecchie e cammina per la tua strada.

2006-11-19 14:46:21 · answer #3 · answered by marte 6 · 3 1

secondo me gente spaccia.... scherzo..
nn puoi avere contatti con aldila

2006-11-19 14:42:51 · answer #4 · answered by speranza 3 · 2 0

Hai mai provato il telefono senza fili?
Ecco...uguale.

2006-11-19 14:54:59 · answer #5 · answered by Kale 5 · 1 0

Nel parco ci sono barboni, animali, donnine, etc...

Come t e' stato detto lascia stare e nn t mettere nei guai, anche xk' nn si puo' parlare con i morti; quindi capisci bene che nn sono persone defunte che parlano .... e fossi in te nn cercherei sìdi scoprirlo

2006-11-19 14:49:19 · answer #6 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 0

Non credere a queste cose che ti esaltano e potrebbero anche spaventarti.Chi ha certe convinzioni, sicuramente è pieno di problemi e si rintana in certe credenze. Lascia stare e non pensarci più.

2006-11-19 20:38:01 · answer #7 · answered by maresa41 3 · 0 0

Sono andata a casa di una signora che ha perso una figlia, siamo stati a tavola a parlare del più e del meno, intanto lei ha acceso un registratore e posizionato la radio su onde nonricordoquali. Dopo mezz'ora ha tirato indietro il nastro e l'abbiamo ascoltato... a me sembrava di non capire niente, in un primo momento, mentre lei essendo allenata capiva subito tutto e me lo faceva riascoltare e ti dirò che poi erano più chiare anche per me..... una cosa mi è rimasta impressa e mi fa venire la pelle d'oca, io ero andata perchè era appena morto mio papà. Lui adorava i canti della montagna e quando abbiamo riascoltato il nastro, in mezzo a tutto il fruscio si sono sentiti questi canti. Preciso che quella signora la vedevo per la prima volta e non sapeva niente della mia famiglia. Non sono più andata e credo anche sia meglio non fare queste cose senza la guida di qualcuno esperto.

2006-11-19 15:02:50 · answer #8 · answered by ariel_1664 3 · 1 1

mi piacerebbe conoscerla,anche se gli esperti dicono che è pericoloso perché puoi aprire una porta e non riuscire poi a chiuderla, certo che a tutti farebbe piacere mettersi in contatto,anche per pochi minuti ,con le persone più care che abbiamo perso.ma credo che sia impossibile e se ci sarà un' altra vita ritroveremo i nostri affetti,oggi pensiamo solo al nostro presente,ciao

2006-11-19 15:07:11 · answer #9 · answered by lilly 5 · 1 2

Devi berti almeno due litri di whisky...Sai quante "voci" sentirai dopo?

2006-11-19 14:54:31 · answer #10 · answered by Lorelian °Ipno° 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers