English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

com'é secondo voi una persona ke viene kiamata "freak" dagli altri?conosco un ragazzo di 19 anni...é intelligente ma i suoi l'hanno "abbandonato"...gli danno tutto ció ke desidera...tutto ció ke é materiale...ma come la mettiamo con l'amore?dal giorno della sua nascita passa tutti i fine settimana da sua zia..come le vacanze e le feste(tipo natale)...i suoi non stanno mai con lui...é figlio unico...l'unica cosa che riceve dai suoi sono i soldi...x comprare giochi e dvd...lui ama passare le giornate davanti alla ps a giocare...vive in un mondo tutto suo...un mondo di draghi e stregoni...é un bravo ragazzo...un giorno si innamora...ma non viene corrisposto...impazzisce per questa ragazza ma lo fa in silenzio...la guarda da lontano e soffre dato ke lei ha giá una relazione...inizia a farsi le canne e continua a vivere a modo suo nel mondo ke si é costruito attorno...fino a domenica scorsa...ha tentato di uccidersi...e ora sta in una specie di manicomio..non so cosa pensare adesso..

2006-11-19 05:13:12 · 9 risposte · inviata da milly_vanilly17 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

cosa si puó fare ora x lui? beh cmq nn si puó fare niente...é chiuso lá dentro x sei mesi ora e nn lo si potrá andare a visitare...l'ho visto forse tre volte in vita mia...é simpatico anche se un po' strano...ma é cmq una persona...vorrei aiutarlo ma mi é impossibile...secondo me é peggio ora che é chiuso lí...nn vuole né mangiare né bere...l'hanno legato e lo stanno nutrendo attraverso quei tremila tubini che si vedono nei film...la cosa é triste...e io...anche se non c'entro niente mi sento in colpa...mi sento in colpa xké sapevo un po'della sua situzione ma non ho mosso un dito per fare qlcs..

2006-11-19 05:13:32 · update #1

ehm...a quanto pare in italia la parola freak nn é usata tanto...qua in germania fra giovani si dice x gente un po' strana é che é attaccata a roba un po' fuori dal comune...cioé qua in germania ankio sono un po'freak xké sn pazza x la roba giapponese e amo i manga in un modo quasi esagerato...

2006-11-19 05:27:25 · update #2

vorrei aggiungere che ora che lui sta in quella cavolo di clinica i suoi sono contenti che non se ne devono occupare personalmente...QUEL RAGAZZO È LEGATO A UN LETTO COME UN ANIMALE E I SUOI SONO FELICI CHE NON SE NE DEBBANO OCCUPARE...ma dove andrá a finire il mondo???

2006-11-19 05:29:21 · update #3

io non sono sua amica...lo conosco appena e c'ho parlato forse tre volte in tutta la mia vita...e poi so come si é sentito quando ha tentato di uccidersi...ci ho provato anch'io una volta...due anni fa...poi sono risalita dal mio buco e ora sto benissimo...finalmente...é che quando vedo queste cose mi viene ancora + rabbia...vorrei che nessuno si sentisse come me il giorno che c'ho provato...io ho una famiglia stupenda e sono uscita facilmente...ma lui come fará?sua zia lo adora...fino a sabato scorso era lí da lei...

2006-11-19 05:37:26 · update #4

9 risposte

spero solo che questo suo gesto estremo abbia aiutato a far capire ai suoi genitori che quello della quale il ragazzo ha bisogno è l'amore.
Di storie del genere la tv è piena, ma spesso i genitori sono gli ultimi a volersi accorgere dei problemi dei figli per paura di ammetterli a se stessi.
Potrei dirti prova ad avvicinarti a lui quando sarà possibile, ma credimi una sua reazione potrebbe essere anche un rifiuto per paura che tu lo stia facendo per compassione.
Se i suoi genitori hanno realmente imparato la lezione, presto starà meglio!

2006-11-19 05:27:06 · answer #1 · answered by Aye 7 · 0 0

Non spetta a te occuparti di questo giovane infelice. Sono certa che se gli fossi vicino lo potresti aiutare, ma ora non è possibile data la situazione e non sentirti in colpa, probabilmente avrebbe ugualmente tentato di uccidersi.
Suppongo che altri si faranno carico della sua sofferenza e tu potrai occuparti di lui quando sarà di nuovo fuori .
Purtroppo di fronte a sofferenze come questa, dove in molti hanno contribuito, soprattutto i genitori stante quel che racconti, c'è ben poco da fare. Gli daranno dei farmaci, lo analizzeranno ben bene prima di rendersi conto che un ragazzo così basterebbe amarlo con tutto il cuore.

2006-11-19 05:27:58 · answer #2 · answered by marte 6 · 1 0

è davvero una storia commovente...credo che dopo tutta la sofferenza e la mancanza di affetto subita da questo ragazzo,l'essere rinchiuso in un manicomio non può fare altro che peggiorare la situazione...è un ragazzo che ha bisogno di aiuto è vero, ma magari ha solo bisogno di qualcuno che gli stia accanto e che gli dimostri il bene che fino ad adesso nessuno gli ha dimostrato...te magari ti senti in colpa, ma secondo me forse non avresti potuto far niente comunque, anche perchè se non sbaglio non lo conosci bene...non saprei...è difficile capire ciò che pensa una persona, specialmente se ha dei problemi.
Credo che non sentire l'affetto da parte dei propri genitori sia una delle cose più brutte...

2006-11-19 05:35:00 · answer #3 · answered by alismasmb 4 · 0 0

Purtroppo ora nn puoi farci niente perchè lui è chiuso là dentro...
Però quando uscirà stagli vicino e cerca di ridragli la vita...
Non sarà facile xk è difficile far amare la vita ad una persona k la odia... Anke io una volta ho tentato il suicidio... Ho solo 17 anni ma penso lo stesso k la vita è una *****... Ti posso dire qulacosa dal mio punto di vista...Ora nn voglio annoiarti con la mia storia xciò te la racconterò brevemente...Avevo 15 anni... Litigavo ogni giorno con i miei,andavo male a scuola, gli amici nn mi stavano vicino xkè nn si accorgevano del mio malessere,e mi ero lasciata col mio ragazzo ke amavo tantissimo...
Insomma la mia vita era distrutta,incompleta...Vivevo nel mio mando lontano da tutti... Sono riuscita a risalire piano piano riacquistando quelle cose k avevo perduto iniziando dai mie ipoi gli amici...Per la ragazza di cui lui si era innamorato purtroppo,visto k sta già con un altro nn c'è niente da fare...Però secondo me se sente k intorno a lui c'è amore si riprenderà...
In bocca al lupo...Spero con tutto il cuore k si metterà tutto a posto... Ciao!
Appunto xkè ci sei passata quando avrai l'opportunità di parlarci raccontagli la tua esperienza e fagli capire k la possibilità x risalire c'è...FORZA vedrai k ce la fai!!!!!!!!

2006-11-19 05:30:57 · answer #4 · answered by giovy 2 · 0 0

Quindi anche la zia da cui lui viveva non vuole più saperne di lui, è così? Potresti aiutarlo convincendo, per prima cosa, sua zia a riprenderlo con sé..di non abbandonarlo e in quel modo potrai anche stargli più vicino, se ti aggrada. La tua presenza e il rispetto profondo che stai dimostrando nei suoi riguardi potranno certamente essergli d'aiuto per riprendersi almeno un po'. Da lì non dovresti faticare a portarlo al punto di riamare la sua vita. Ma ci vorrà parecchio tempo, lo sai vero?

Vorrei aggiungere che è meglio limitarsi a prendersi cura di questo ragazzo, aiutarlo piuttosto che fare i giudici degli errori commessi dai suoi genitori. C'è già qualcuno che lo farà a suo tempo. Lasciamo a Lui questa incombenza, visto che lui conosce meglio di chiunque i motivi per cui hanno agito in quel modo e li giudicherà su questo e altri fattori.
Il ragazzo ha mai chiesto come mai i genitori lo hanno sempre bistrattato in quel modo?

2006-11-19 05:30:47 · answer #5 · answered by evergreen_75 4 · 0 0

sempre io, ho già risposto all'altra domanda....
calmati, non pensare al passato, inoltre tu eri un'amica e quindi altri dovevano accorgersi per primi di quello che poteva succedere...
ora tu e nessuno può fare nulla, freak (che è un termine che serve per chiamare le persone un poco fuori dal mondo ..hai mai sentito parlare dei fricchettoni... sono quelli vestiti senza grosse pretese, amanti della musica e della vita senza regole) deve risvegliarsi... un giorno, un mese tre mesi... non si può sapere quanto... cerca di capire se quando tornerà lui avrà bisogno di molti amici o di pochi speciali... se vorrà ricordare e buttare via o vorrà subito ricominciare.... e se tornerà nel suo stato di apatia... sai, la vita è crudele e bisogna andare avanti..
forza, giovane amica... ciao

2006-11-19 05:22:41 · answer #6 · answered by inblue 6 · 0 0

Povero ragazzo......li la colpa è dei genitori..........xchè io continuo a dire che i soldi non fanno la felicità.....Io spero che questo povero ragazzo trovi amici.....
Oppure gli amici che ha lo aiutino....
che storia brutta.......

2006-11-19 05:20:35 · answer #7 · answered by Indifferente88 5 · 0 0

Questa è una delle storie più tristi ma anche più comuni che ci sono oggi.... La colpa è tutta dei genitori.... Come al solito....

2006-11-19 05:17:28 · answer #8 · answered by Queen 6 · 0 0

portalo in una Chiesa di scientology più vicina a dove vivi il più presto possibile e troverai molte persone disposte ad aiutarti

2006-11-19 05:21:20 · answer #9 · answered by NotMe 3 · 0 7

fedest.com, questions and answers