Il ruolo della famiglia è stato negli ultimi anni svilito, svuotato da atteggiamenti pseudo progressisti e liberisti, Irridendo e colpevolizzando l' autorità del padre come fosse un retaggio passatista se non addirittura fascista. Da qui un irenismo irresponsabile che ha assicurato ai ragazzi un perdono senza nessuna pena, di fatto deresponsabilizzandoli. Il risultato è, tragicamente, sotto gli occhi di tutti. Non si esaltano più i veri valori della vita ma solo un edonismo che li abbandona indifesi agli umori alle convenienze dei cattivi maestri del pensiero debole.
2006-11-19 21:47:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credo la causa di tanta violenza sessuale da parte di minorenni sia da addebitare alla totale mancanza di valori.....Nessuno spiega e insegna a questi ragazzini che il sesso è importante se considerato come fattore fisiologico con regole naturali da rispettare....Questo e solo questo bisognerebbe insegnare ai giovanissimi.....e non si arriverebbe ai tristissimi(e scioccanti) e ai sempre più frequenti episodi che stanno sconvolgendo la nostra società.
2006-11-19 04:45:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Una delle cause principali è che non hanno ricevuto in famiglia un'educazione al rispetto del prossimo, non hanno mai parlato con il padre delle loro nascenti pulsioni sessuali e probabilmente hanno sempre considerato la propria madre, guardando il comportamento paterno, alla stregua di una serva o di una femmina occupata a fare altro meno che la madre.
La prima responsabilità è nella famiglia.
Poi viene tutto il resto.
Dare la colpa alla società, alla scuola, alla televisione, a chissà chi, per gli sbagli dei figli come hanno fatto gli sciagurati genitori di Milano che sono stati, giustissimamente, condannati a pagare i danni alla ragazzina di 11 anni violentata ripetutamente da 4 bulletti di quartiere (quartiere bene, tra l'altro) è da sciagurati, appunto.
Che sia difficile allevare ed educare i figli è un dato di fatto, ma è certo che lasciandoli educare dalla tv, dalla società, dagli amici e da una scuola priva di autorevolezza (a causa anche di genitori che alla prima punizione dei figli denunciano l'insegnante) non se ne cava di certo dei galantuomini.
Eh no, hai ragione. Non si va verso un mondo migliore, per nulla.
2006-11-19 05:41:27
·
answer #3
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
eh gia!ma non vedi?ormai la parola d ordine e "sesso",nel vestire,nel truccarsi,nel muoversi,nel ballare,nel parlare...tutto e sesso.le ragazze non dicono piu "sto bene?" dicono " sono sexy?".e non sono solo violenze,vedi quei ragazzi di livorno 8 tra maschi e femmine facevano sesso di gruppo e si filmavano e hanno tra i 14 e i 18 anni....la polizia che dice??secondo loro si e trattato di una bravata.non voglio fare il moralista,ma porca miseria sti figli quando escono di casa gli danno una guardata i genitori?le prostitute ormai per distinguersi devono andare in giro in mutande senno non le riconosci piu.ahh poi non parliamo di tutte ste movenze delle cantanti per ragazzine...che fino a pochi anni fa se vedevi una vestita a quel modo e ballare come ballano loro avevano solo un nome.....pornostar.il sesso non e piu tabu,ma con i tabu ha perso anche il suo valore,si fa sesso per calmare gli ormoni,si fa sesso per sentirsi uomini...si sentono tutti grandi(femminucce e maschietti) per quello che fanno ma sono cosi ingenui da;le une a fidarsi credendo di saperli gestire,gli altri a rovinarsi la vita con le loro mani per poter dire "mi sono fatto quella".
il ruolo della famiglia e davvero relativo,un figlio nasce con la sua indole non se la crea dopo.i genitori hanno il compito di indirizzarli si,ma generalizzare mi sembra eccessivo...ho conosciuto ragazzi pessimi figli di genitori perbene e ragazzi educatissimi figli di genitori assenti...
2006-11-19 04:43:37
·
answer #4
·
answered by batterylow 3
·
1⤊
0⤋
sono d'accordo con le tue motivazioni, aggiungo iche i ragazi di oggi hanno troppa libertà, nn conoscono limit dunque anche il rispetto per la vita...non c'è legalità, lo Stato non punisce questi r eati in modo giusto(sostituiscono le comunità al carcere, solo per la minore età, provvedimenti sbagliatissimi dal mio punto di vista), il risutato è in ciò a cui si assiste ogni giorno sempre di più
2006-11-19 04:25:45
·
answer #5
·
answered by Artemide 6
·
1⤊
0⤋
se qualcuno offendi il tuo figlio, tua madre o tuo padre ti arrabiresti ?
2006-11-20 00:24:20
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La colpa è innanzitutto della Famiglia...impossibile che non si accorga di nulla,IMPOSSIBILE....capita solo quando i "genitori" se ne fregano..altro punto secondo me importante è la non punibilità in questi casi....appena presi già sono in giro e vantandosi,non fanno altro che venir emulati da altri ragazzi con Valori Morali quasi nulli....Mi sembra tutto facile e troppo comodo dare la colpa sempre ad altri ed a altro....
2006-11-19 05:48:55
·
answer #7
·
answered by Mr.Forrester 4
·
0⤊
0⤋
sono convinta che il male del mondo sia l'uomo..e quindi siamo destinati a estinguerci..Come possiamo vivere se abbiamo paura che le nostre amiche, le nostre figlie o le nostre madri addirittura possano essere stuprate anche in pieno giorno anche in una stada importante?
La televisione non ha certo fatto del bene...I videogiochi nemmeno...
2006-11-19 04:47:28
·
answer #8
·
answered by Maliandra 1
·
0⤊
0⤋
secondo me x uno stupido senso di emulazione!!
2006-11-19 04:42:56
·
answer #9
·
answered by drilli 2
·
0⤊
0⤋
Anch'io sono convinta che non sia una novità. Credo che i mali del mondo di oggi siano gli stessi di sempre, solo che l'informazione di massa li amplifica perché se un tempo conoscevamo i fatti del villaggio oggi conosciamo ciò che accade in tutto il mondo. Più dell'animo umano e le sue bestialità è cambiata la tecnologia con cui le bestialità vengono diffuse.
2006-11-19 04:40:13
·
answer #10
·
answered by Burne-Jones 5
·
0⤊
0⤋