English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-19 04:10:08 · 22 risposte · inviata da CICCIO ? 5 in Scienze sociali Psicologia

FAIRY , grazie x la bellissima risposta mi hai fatto riflettere molto......sei UNIKA; è poi sei una felinomane kome me !! MORE AND MORE KISSES ..

2006-11-19 04:51:36 · update #1

Però ragazzi la kosa dell'abitudine è di una tristezza allucinante........

2006-11-19 04:53:59 · update #2

FARFY forza interiore da vendere..brava

2006-11-19 05:22:58 · update #3

ROBY mi dispiace molto...ma siamo in 2 qui

2006-11-19 05:26:29 · update #4

22 risposte

Purtoppo devo dare ragione a molti che hanno scritto prima di me, dopo un po' di tempo che stai con una persona entra in gioco sempre un po' di abitudine; vuoi, perchè c'è intimità, perchè la/lo conosci, perchè ti conosce, perchè sei "abituato" a fare un certo tipo di vita con lui/lei.. ci sono mille motivi per cui subentra l'abitudine!
E sono altrettanto d'accordo che è una situazione bruttissima stare con una persona solo per abitudine, ma la paura dell'incertezza è sempre forte in ognuno di noi.
Per me questo non è un bel periodo in amore, anzi i dubbi sono sempre di più, le persone che mi sono accanto mi dicono di lasciarlo perchè non è l'uomo della mia vita, perchè mi ha fatto soffrire e gliene ho perdonate troppe... insomma tutti sarebbero per farmi tornare single.
Ed io??? Io mi faccio spesso questa domanda, proprio quella che hai scritto te, ciccio.
Perchè non è più come i primi tempi? perchè non ho più i brividi lungo la schiena quando mi bacia? Perchè è così difficile?
Ci penso e ci ripenso e non so mai darmi una risposta, forse perchè il cuore non ha bisogno di troppe se.ghe mentali e di ripensamenti e magari quando meno te lo aspetti ti capita qualcosa che ti fa aprire gli occhi e allora sarai pronto per quella risposta.
Resta il fatto che sto provando con tutta me stessa a far tornare quella fiamma forte e calda e finchè non avrò perso anche l'ultima speranza tenterò e ritenterò, perchè nonostante l'abitudine, i litigi e la routine di tutti i giorni credo ancora nell'amore!

Tanti tanti bacioni per te ciccio!!!!!!!!!!!

2006-11-19 23:06:18 · answer #1 · answered by ocean sea.. 4 · 2 0

Per paura di ferirla o per abitudine

2006-11-19 12:20:20 · answer #2 · answered by Lilith § 6 · 6 0

Forse per abitudine, lo so è brutto è dirlo..Purtroppo siamo tanto abituati a vedere solo quello che abbiamo sempre visto che non ci rendiamo più conto dei possibili cambiamenti che fanno gli altri o che possiamo fare noi.. E allora pretendiamo che le cose sian sempre al medesimo posto.. I cambiamenti ci danno fastidio, tanto l'abitudine è diventata padrona della nostra vita..
Un bacio :-*

2006-11-19 12:15:46 · answer #3 · answered by _Ŧз∂ε_ 4 · 6 0

...che fregatura vero?... sono stata per più di un anno con un uomo con una relazione "stabile" da quasi 20 anni...e lui?era apatico, i suoi bellissimi occhi nocciola erano sempre stanchi, non aveva quelle strane rughe del sorriso...non riusciva più ad essere felice...eppure, non và via di casa, perchè sà che la persona che vive con lui, non potrebbe più vivere...non vuole ucciderla, come spesso ha detto lui.... non sai quante volte, ho sperato di farlo sorridere un po'... di farlo smettere di pensare di essere inutile... incapace di volere bene, anche a se stesso...ma lui pensava a lei, al fatto che insieme non stessero più bene, che non si amassero più...
quando facevamo all'amore, lui era freddo, come se il suo fosse solo un bisogno meccanico di svuotarsi... per lui era passato il tempo dei baci e delle carezze, era passato il tempo, e lui si pentiva delle scelte fatte...
ma non l'ha mai lasciata perchè le vuole bene...non è amore anche questo?
e questo non scalda il cuore?

oggi insieme ai bacioni ti becchi anche qualche lacrimuccia...smak!

per lory: ...il fatto che non avesse sicurezze con me è legato al fatto che semplicemente potrei essere sua figlia...cosa avevo da offrigli che già non avesse....
... per sempre? lui era il mio per sempre...ciao bacione

2006-11-20 06:04:57 · answer #4 · answered by sasha_enka 4 · 4 0

Intanto, complimenti per l'immagine, perchè è bellissima! Anch'io amo la tigre, ma non ci avevo mai pensato!

E poi è proprio una bella domanda, sai?
Una risposta corretta da psicologa non so dartela e non potrei, ma io sto vivendo una situzione simile e ti assicuro, che nonostante gli screzi e le incomprensioni, voglio sempre stare con lui.... il perchè non ha una ragione, infatti in molti mi dicono di lasciarlo, che siamo diversi, che ci sarà sempre da discutere con uno così... ma finchè gli voglio bene, non posso lasciarlo, nonostante tutto l'amo.
So anch'io che non siamo uguali e che è qst che ci porta adire la stessa cosa, in modi diversi, così che non ci capiamo e discutiamo, ma nn è per questo che si buttano via anni insieme (x me sono tre anni).....no, tu che ne pensi?


Grazie ciccio! U're so cute! a huge of kisses!
Cmq vedo che ho già pollici giuù...pazienza, me lo aspettavo... infatti non sono come tante altre, per carità, sbaglierò ad essere così paziente, ma se ci sto insieme, non è per abitudine, ma perchè cmq nutro amore x lui, così come lui x me, infatti ogni incomprensione nasce dal fatto che spesso siamo stanchi da studio e lavoro e, oltre al weekend, riusciamo raramente a vederci, e quando succede è di corsa x qualche minuto, tra un turno e una lezione!
Sarò fessa, me l'hanno sempre detto anche in buon senso di protezione, che sono troppo buona, ma preferisco credere, e dare, nel bene che nel male.

2006-11-19 12:35:54 · answer #5 · answered by Fairy 6 · 6 2

Con una donna ci puoi fare l'amore ma anche l'amicizia.

2006-11-19 14:33:35 · answer #6 · answered by Lino41 6 · 3 0

Perchè vivi nei ricordi.

Ti aggrappi con le unghie a una relazione ormai lacera, hai paura che lasciandola possa emergere: il dubbio che hai sbagliato qualcosa, paura che si pensi quell' "insensibile" che l'ha fatta finire sei tu, paura di vedere la realtà per quanto ipocrita sia, ciò che l'abitudine, la noia la trascuratezza l'hanno resa.

Non m serve questa persona, ma non so più come si fa a vivere senza di lei...

2006-11-19 13:20:11 · answer #7 · answered by ladyakasha0 3 · 3 0

no ,io sto vivendo questa situazione ,è brutto ..........credo che se 1 storia finisce la cosa piu giusta sia lasciarsi ........è 1 questione di rispetto verso entrambi,che senso avrebbe mentire?

2006-11-19 13:18:38 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 0

Perchè sei un maledetto TENERONE; ma ti aggiusto io con una cura a base di SLAYER e VENOM.................suerte brother

2006-11-19 12:22:06 · answer #9 · answered by wildside 2 · 4 1

Tesoro, perche' dopo tanto tempo ci si abitua a stare con quella persona... e diamo per scontato tutto... non c'e' + il brivido di sentirsi e di vedersi...un piattume unico... forse le persone di altre generazioni si adattavano a questa situazione.... noi non ci riusciamo proprio..... un bacio !!!
Per sasha: non credo lo abbia fatto per amore...ma solo per paura di rimanere solo... lei gli dava la sicurezza e tu forse no... nel senso... tu non gli davi la certezza di rimanere con lui per sempre... lei si..... un bacione Lory

2006-11-20 02:14:05 · answer #10 · answered by LORY66 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers