English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non vuole essere provocatorio, ma come tutte le domande, serve per capire. Una persona può non apprezzare la politica di Bush, ma perchè esultare per la morte di civili americani (e mi riferisco alle Torri Gemelle) o per la morte dei soldati, che stanno compiendo il loro dovere, quindi non fanno altro che svolgere il proprio mestiere per mantenere la propria famiglia, rischiando tra l'altro la vita? E' questo che non riesco a capire.
Cercate di rispondere, evitando la demagogia, con el tipiche frasi "politica imperialista di Bush" ecc. Ditemi perchè odiate gli americani, non perchè odiate bush...grazie

2006-11-19 03:00:29 · 13 risposte · inviata da stefano g 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Secondo il ragionamento di alcuni di voi, allora perchè non siamo anti-francesi, anti-spagnoli, anti-tedeschi.
O anche, anti-cinesi, visto che non applicano i diritti umani, anti-coreani, visto che minacciano di utilizzare la bomba atomica, anti-iraniani, visto che anche loro no rispettano i diritti umani nei confronti delle donne e si stanno munendo della bomba atomica, anti-iraqeni quando al governo vi era Saddam...Per le motivazioni che mi avete dato fino ad ora dovremmo essere anche italiani, visto la guerra in Kosovo, e le missioni di pace in Afghanistan e Iraq. Continuo a non capire

2006-11-19 03:16:26 · update #1

13 risposte

Forse la ragione più semplice è poi a mio parare la più vera.
Da sempre e la storia lo insegna che chi ha il potere economico e di conseguenza anche una standard di vita più elevati è inviso a molti.
Non credo che sia solo questa o quella campana politica di turno.
Noi avremo il nostro bel "carattere" mediterraneo ma loro poggiano le fondamenta della loro cultura sociale nel mondo anglosassone che con noi storicamente non è mai andato molto daccordo. Poi i saltimbanchi di turno di questo o quel partito fanno a gara per denigrare e il popolino beota segue.
Le realtà sono molte e complesse e solo vivendo in quel paese si è in grado di poter capire e poi stilare giudizi,
( lo stesso ragionamento vale sia per i paesi Africani - asiatici - MO ecc.)

2006-11-19 07:09:16 · answer #1 · answered by oscar88 1 · 0 1

non conosco personalmente nessun americano quindi non posso essere ne pro ne contro..
però grazie per le patate, i pomodori, il mais e il cacao!!
da quello che passano i media gli americani sono completamente diversi da noi..la cosa strana e che ci è anti americano va comunque da mac donalds, compra i levi's e le nike e guarda i film usa..mi fa pensare che non sappiano neanche di cosa parlino..

2006-11-19 11:18:09 · answer #2 · answered by LUMI 4 · 5 0

Io non odio assolutamente gli americani. Ci hanno dato la libertà e la democrazia (a caro prezzo per loro) e noi tutti dobbiamo essergli grati.
Se non vuoi commenti su Bush, non aggiungo altro.

2006-11-19 11:24:22 · answer #3 · answered by G R 3 · 3 0

bush e' stato obbligato a reagire all'attacco alle torri.
Secondo me ha sbagliato a impantanarsi in iraq. sarebbe
stato meglio fare come suo padre e clinton, cioe',spaccare
tutto e andarsene. gli anti americani non riescono a capire
che l'islam ci ha dichiarato guerra e che se non si reagisce
ci metteranno in ginocchio. a ragionare un po', sono da
ringraziare un'altra volta. non fosse stato per loro adesso
saremmo tutti servi dei nazi tedeschi. ora ci stanno evitando di diventare servi dell'islam.
chi li contesta e' manipolato da una certa
sinistra che in passato avrebbe voluto una dittatura sovietica
e usa i no global per spaccare tutto "democraticamente"
allo scopo di destabilizzare.mascherandosi dietro a un
buonismo ipocrita.

2006-11-19 12:11:26 · answer #4 · answered by micius 5 · 3 1

Io non sono anti-americani anzi.....trovo molto bello anche se a volte un po eccessivo il loro patriotismo, cosa che qua in italia non c'e lo dimostrano anche le varie manifestazioni incivili e la nostra politica....oltre ad amare la patria fanno anche rispettare le leggi (non loro direttamente), non sono omertosi come noi italiani....e come tutti gli stati hanno le loro simpatie e antipatie, come i francesi che non possono vedere gli italiani e NON PER LA COPPA DEL MONDO! Vivono in un paese dove la possibilita di vivere dignitosamente viene data a tutti arabi compresi ma purtroppo la gente se le brucia, la gente che merita li va avanti, da noi invece l'opposto,chi non se lo merita.
In america i delinquenti vanno in carcere, in Italia solo alcuni vanno in carcere,una parte rimane nelle strade a seminare delinquenza,l'altra parte va in parlamento a prescindere dal partito politico..abbiamo come esempio (ne cito uno ma non per identificare un partito,ma una persona) Caruso, il ''capo'' dei ''disobbedianti''......potranno dirmi tutto quello che vogliono sul america, che l'unica cosa che interessa loro e il petrolio,che sono guerrafondai etcc ma pensiamo un po noi...e meglio.
Per finire io ho amato la politica di Clinton.

2006-11-19 11:51:33 · answer #5 · answered by kelysya84 3 · 1 0

Hai ragione, troppo comodo e pigro essere "anti"!
Per assurdo noi Italiani allora dovremmo essere antitutti! Da noi nei secoli sono passati tedeschi, francesi, spagnoli, turchi...
Nel caso america possiamo capire gli anti Bush, ma pensiamo a quanti in casa sua non lo sopportano...dobbiamo essere anche anti-loro?

2006-11-19 11:08:05 · answer #6 · answered by Caìgo 7 · 1 1

io non sono anti -americani ,anzi amo molto l'America,ma non amo la politica di bush..e non amo i soldati perchè se non ci fosse nessuno in questo mondo che si arruola nell'esercito ,non ci sarebbero guerre..nessuno li obbliga ad arruolarsi è una loro libera scelta e quando vanno in guerra sanno benissimo che potrebbero non tornare mai più a casa..ma siccome i soldi fanno gola...perchè poi io dovrei dispiacermi se un soldato muore in guerra?altro che patria e patria èsolo il Dio soldo che fa gola equesto vale per tutti gli uomini e donne del mondo che scelgono la carrierea militare!

2006-11-19 11:27:29 · answer #7 · answered by ladyfindley 5 · 1 2

per quanto sia difficile rispondere a questa domanda, credo che il peggior problema della gente sia la superficialita' nell'esprimere opinioni...

2006-11-19 11:08:08 · answer #8 · answered by marco 3 · 0 1

Io non odio gli americani e con americani intendiamo gli abitanti degli Stati Uniti, vero? Voglio però citarvi, alcuni dati dell'esperto statunitense di statistica R. Baird (Espresso del: 16-5-2001) .Baird nel suo studio ha rapportato a cento la popolazione terrestre, mantenendo in scala alcune delle statistiche mondiali riguardanti le condizioni delle persone. I dati di questo ipotetico villaggio, di cento abitanti:
57 asiatici e australiani - 21 europei -14 americani (nord e sud) - 8 africani
52 donne - 48 uomini
6 di loro sarebbero proprietari del 59% di tutta la ricchezza del villaggio e tutti verrebbero dagli Stati Uniti
80 vivrebbero in abitazioni sotto la media
70 sarebbero analfabeti
1 solo avrebbe un educazione universitaria
1 solo un computer
50 non avrebbero cibo a sufficenza
Non sò la veridicità di questi dati, certo è che la Giustiza, intesa nel senso più ampio, non è di questa terra e gli americani sono tutt'altro che, Cavalieri di Giustizia.
Penso che ci siano motivi, perchè suscitino sentimenti, anche negativi.

2006-11-19 12:16:07 · answer #9 · answered by josef23 3 · 0 2

perchè la maggior parte delle persone sono pro convintissime o contro convintissime, per quelli pro tutto ciò che fa l' america va bene, per quelli contro tutto ciò che fa è sbagliato, qualsiasi cosa sia

ciao

2006-11-19 11:14:07 · answer #10 · answered by δαvιδε ζ 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers