English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
4

Io farò l'esempio riferendomi soprattutto a quelli di sinistra ma può essere interpretato come bipartisan.
Io, Stefano, sono il candidato premier per l'Unione. Il mio avversario è Berlusconi. Ognuno di noi fa delle promesse che utopisticamente saranno tutte mantenute:
Berlusconi: lotta all'evasione, più aiuti alle imprese medio-piccole per far partire lo sviluppo, mantenimento dle lavoro precario ma con un taglio ai tipi di contratto, aumento delle pensioni ma con un corrispondente aumento dell'età pensionabile, diminuzione delle aliquote Irpef del 5% in media per i redditi più bassi ed un aumento dell'aliquota al 42% per chi guadagna 100mila euro, più soldi ai comuni previa diminuzione dell'Ici ed agevolazioni fiscali per le famiglie con più di un figlio.
Stefano: aumento di tutte le aliquote Irpef, compresi i redditi più bassi, agevolazioni alle famiglie con un reddito medio-basso, tagli ai comuni lasciandogli la possibilità di aumentare l'Ici, aumento del gas....

2006-11-19 01:39:03 · 5 risposte · inviata da stefano g 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

aumento dell'età pensionabile con un corrispondente taglio alle pensioni, eliminazione del lavoro precario entro 3anni, aumento del bollo per tutte le auto salvo quelle euro4, reintroduzione della tasssa di successione e sulle donazioni, lotta all'evasione fiscale, tagli alla ricerca ed alle università.

2006-11-19 01:42:41 · update #1

Poi, dimenticavo indulto e probabile, dopo un anno di governo, amnistia

2006-11-19 01:56:10 · update #2

Dimenticavo, stupidamente, la domanda; Chi votereste?

2006-11-19 01:57:02 · update #3

5 risposte

Caro Stefano, pur sapendo che non faresti mai certe cose e apprezzando molto l'ironico esempio autonominandoti la controparte di Berlusca, se veramente dovessi fare quanto dici ti direi che sei uno ******* come quello che c'è al Governo ora!
E' ormai contestato da tutti, molti dei suoi compresi, eppure continua nel suo "miracolo italiano" che ci porterà senz'altro in Paradiso............quello fiscale però!!!
E che eh, ci ha forse preso tutti per scemi??
I suoi sostenitori continuino pure a lodarlo e tra pochissimo si accorgeranno quanto fa male strisciare il **** sulla carta vetrata!
Quelli che invece non hanno alcuna voglia di farsi "rapinare" provvedono e/0 hanno già provveduto a salvare il salvabile....
A buon intenditor...poche parole!!!!!!!!!!!!
Auguri Prodi paladini della giustizia (in ogni senso s'intende) e grazie di aver aumentato la popolazione di altre 25.000 persone per bene....a 1/2 indulto: IDIOTI e IRRESPONSABILI!!!!!!!!!

2006-11-19 01:52:59 · answer #1 · answered by signore si nasce 5 · 2 2

a rigor di logica:
- se c'è un debito servono soldi per colmarlo
- i soldi si prendono aumentando le tasse e\o diminuendo gli sprechi.(non si possono avere meno tasse e più servizi)
-quando si hanno i soldi si possono usare per favorire lo sviluppo

è ovvio che se si vuole una situazione migliore tutti devono fare dei sacrifici.
la cosa utopistica e che il sacrificio sia di TUTTI!!!

2006-11-19 10:02:27 · answer #2 · answered by LUMI 4 · 1 0

non credo tu prometta qualcosa che sia poi così allettante anzi...

2006-11-19 09:41:40 · answer #3 · answered by ladybird l'originale! 6 · 1 0

Io voterei te stefano anche perche' conosco gia' il fatto che poi le promesse di berlusconi non sono state tutte mantenute.

A) ai miei genitori e' stta abbassat la pensione...entrambi (e non si parla di grosse pensioni...sono tutte e due sui 1000 euro)
B) s'e' fatto le leggi a misura per salvarsi il fondoschiena da reati di stampo mafioso e non..
C) lotta all'evasione: con condoni....sistema fallimentare riconosciuto da tutti..
D) mancato controllo dello stato sui prezzi durante l'introduzione dell'euro, che ha affossato l'italia nella situazione in cui ci troviamo (hai voglia a far ripartire i consumi)
Se non lo sapessi berlusconi ha smantellato la commissione di controllo (istituita da Prodi) che avrebbe dovuto entrare in funzione nel 2002 per evitare le speculazioni che ci hanno rovinato.

inoltre tu stefano dici di aver aumentato l'irpef anche per le famiglie piu' povere..ed e' palesemente falso, come piu' volte spiegato dallo stesso Vespa (giornalista di destra) a porta a porta..

Quindi ti voto eccome..

2006-11-19 10:11:44 · answer #4 · answered by hidaricikara 6 · 0 0

Saresti più serio di Berlusconi certamente.
Tutti sono capaci di promettere mari e monti, poi se queste promesse vengano mantenute e i danni che possono causare sui conti disastrati dello Stato è tutta un'altra storia.

2006-11-19 09:49:59 · answer #5 · answered by G R 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers