English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo me si puo' anche non essere dalla parte di silvio e neanche dalla parte della sinistra no global che grida 10,100,1000 nassirya e che sfascia i negozi e fa casino e basta. C'e' una parte di persone in Italia che crede ancora che è giusto che vada avanti chi ci sa fare, chi lavora di piu' e meglio, ma che nonostante questo vadano salvaguardati i diritti delle persone piu' deboli e bisognose, questa è la sinistra moderata. Perchè mi fanno ridere coloro che scimmiottando berlusconi dicono che l'italia e' in mano alle cooperative rosse etc etc, le solite cazzate idiote. La cosa triste e' che c'e' gente che ci crede come ho potuto notare da certe risposte che ho avuto su un altro post. La cosa ancora piu' triste è che c'e' tanta gente che ci crede!!! ma ripeto che siano impresari, liberi professionisti mi sta bene ma che degli studenti, dei disoccupati, dei pensionati prendano le sue difese NON MI STA BENE, guardate che lui è ricco ma a voi non vi da nulla vi sta usando.

2006-11-19 01:30:10 · 26 risposte · inviata da giovacchino2001 4 in Politica e governo Politici

Caro el bujo io sono scandalizzato da tanta sfacciataggine di questo berlusconi e sono ancora piu' scandalizzato della gente che prende le sue difese. Io accuso berlusconi con prove provate a prodi l'hanno accusato di cose inesistenti come l'affare telekom serbia hanno pagato igor marini per sputtanare prodi ma e' venuta fuori la verita', poi il sismi e' venuto fuori che faceva una campagna stampa per denigrare l'opposizione dell'epoca, invece prodi quantomeno non e' santo SIA CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE, ha sbagliato e sia chiaro sbagliera' ancora di sicuro ma non e' cosi grossolano cosi sfacciatamente dalla sua parte come lo era berlusconi LO VOLETE CAPIRE O NO??????? MA ALMENO VI PAGA ? se vi paga vi posso giustificare se no assolutamente avete tutto il mio disprezzo (politicamente parlando si intende, dal punto di vista umano max rispetto x tutti)

2006-11-19 01:40:56 · update #1

Cara nadia concordo con te, qs governo pecca di comunicazione a differenza del precedente. Un grosso errore di qs governo e' stato l'indulto che e' arrivato cosi tra capo e collo hanno sbagliato ma niente di paragonabile al precedente governo.

2006-11-19 01:48:53 · update #2

Per stefano g mi sembra che tu non capisci nulla se credi alle favole che ti raccontano i suoi telegiornali. Guarda che i disoccupati in assoluto sono aumentati punto primo, punto secondo abbiamo sforato 4% come rapporto deficit PIL sotto la sua legislatura, ed eravamo a crescita zero!! ma dove vivi sotto ad un cavolo? per quell'altra answerista che dice prodi cosa regala felicita'? rispondo che prodi non vuole regalare nulla e non ha qs pretesa anzi dice che c'e' un grosso deficit e bisogna rimboccarsi le maniche e risalire la china.
Per l'altra persona che dice che se e' ricco sono fatti suoi rispondo che ha ragione e nessuno glieli vuole togliere i suoi soldi, la mia era solo un tentativo di giustificare perche' era cosi attraente viste le bestialita' che ha fatto ed ha detto tutto qui ma non sono stato capito volutamente, perche' contro di berlusconi parlano le prove i fatti contro gli altri sono cavolate come quella che ho letto che prodi e fassino sono ricchi

2006-11-19 03:25:27 · update #3

26 risposte

Concordo con te.
Comunque devi ammettere che ha un certo carisma ed è questo che trascina la gente. Non si accorgono di votare una persona che fa l'esatto contrario di ciò che vorrebbero.

Contessina: conosci il numero 46? è il numero di volte con cui il tuo amico Silvio ha fatto passare le leggi con la fiducia (anche la finanziaria). Questo nonostante una larghissima maggioranza (che non derivava da un largo consenso ma da una legge che lui stesso ha modificato). Ora hai una bella faccia tosta a dire che non faceva passare le leggi con la fiducia!

2006-11-19 01:39:01 · answer #1 · answered by G R 3 · 5 1

PERCHE' HA STUDIATO.
Mai sentito parlare di Gianni Pilo? E' uno degli uomini che ha costruito l'immagine di Berlusconi. Se vai a vedere delle foto giovanili di Berlusconi vedrai un uomo di una tristezza immensa (sempre a muso duro). Poi ha imparato a sorridere e si è impegnato nel costruire un' immagine cordiale e positiva con ovvi benefici per la sua carriera politica.
E' una cosa che in altre nazioni fanno da sempre, in Italia lui è stato il primo ad applicare il metodo.....

2006-11-19 01:49:37 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 4 0

Il problema è,che c'è una rincorsa,sia da destra che da sinistra,a sfasciare il cosidetto "stato sociale",la barca affonda,lentamente,molto lentamente,ma affonda,non si può pensare,che badando al proprio orticello,se ne esca indenni,che lo si voglia o no,l'orticello fà parte di un campo più vasto.
Quando hai sfasciato la classe media e quella meno abbiente,a chi vendi i tuoi prodotti?
E' vero,questo governo ha sbagliato i presupposti,ma credo che all'interno ci sia chi vuole veramente fare le riforme "intelligenti",
l'ideale,sarebbe un centro sinistra reale e,non estremista,ma che abbia il coraggio di varare riforme che per quanto impopolari,servono all'Italia,ma con le debite spiegazioni ai cittadini,e,non andando avandi a tastoni e senza spiegare cosa si stà cercando di fare,è così difficile essere chiari?

2006-11-19 01:45:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Hai ragione. La simpatia poi è il peggior pregio degli italiani, e molti la usano al posto della vaselina . T'inkulano e non ti fanno poi neanche tanto male...

2006-11-19 01:45:07 · answer #4 · answered by poetapal 3 · 5 1

io ti avrei quello che ha detto kaigo ma ... mi ha preceduto!

2006-11-19 02:54:22 · answer #5 · answered by il_conte 5 · 2 0

E' tutta colpa di Maria De Filippi!!!
Volevo sottolineare che sebbene solo noi Italiani siamo in grado di capire la nostra contorta politica, ogni tanto non sarebbe male dare un'occhiata ai pareri dei governi e dei giornali esteri a nostro riguardo. Per completezza.
Ebbene gli elogi a Berlusconi non si sprecano, anzi, corna e uscita di pessimo gusto a parte, numerose critiche sono state rivolte alla sua incompatibilità di uomo politico e potente imprenditore e al fatto che possieda la metà dei mezzi di comunicazione italiani.
Obiettivamente senza le sue aziende e le sue tv sarebbe proprio una chiavica...
Ciao.

2006-11-19 01:51:47 · answer #6 · answered by Roberto D 3 · 4 2

perchè l'italia è un paese di cretini

2006-11-19 01:44:46 · answer #7 · answered by singapura 2 · 5 3

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda...anche io capisco il ricco o l'imprenditore che asalta berlusconi, ma il pensionato e l'operaio no...
Comunque bisogna dare atto che berlusconi e' riuscito a fare questo, intorpidendo le menti con il cagnolino fede e i suoi mezzi mediatici..
Per assurdo sarebbe stato meglio che berlusconi avesse vinto le lezioni quest'anno...almeno la gente si sarebbe resa conto di che uomo si tratta...
mentre dico cosi', mi chiedo...ma poi l'avrebbe capito veramente...?

2006-11-19 01:39:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 7 5

perchè ha cominciato a rimbeccilire gli italiani con dallas e mike bongiorno 20 anni fa!!!

2006-11-20 00:13:43 · answer #9 · answered by davide 2 · 1 0

sono d'accordo con te, sia per le considerazioni di destra che di sinistra.
Le persone non riflettono e si fanno abbindolare dalla demagogia spicciola.
Il sonno della ragione genera mostri.

2006-11-19 01:35:07 · answer #10 · answered by Anonymous · 5 4

fedest.com, questions and answers