English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non credete che prima di ridere dei difetti degli altri,bisogna guardare i propri?

2006-11-19 00:31:17 · 17 risposte · inviata da gualberto06 4 in Scienze sociali Sociologia

17 risposte

E' sempre la solita orribile legge del branco. In gruppo, questi bulletti da strapazzo sono tutti forti, presi singlarmente avrebbero paura di chiunque. Una storia vecchia come il mondo che fà grandi i complessati e i superficiali.

2006-11-19 00:40:25 · answer #1 · answered by Blue Blue Blue 6 · 2 0

Approfitto per aggiungere una cosa che riguarda questo fatto, ma non solo.
I genitori sciagurati di questi ragazzi hanno difeso i loro pargoli protestando per la severità della scuola.
Ho scritto "sciagurati" e lo ripeto.
Questi individui, come tanti altri genitori, che difendono a spada tratta il frutto dei loro lombi dall'autorità scolastica e da quella dello Stato, sono i veri responsabili morali di questo stato di cose. Parlo del bullismo nelle scuole e delle vere e proprie violenze di questi adolescenti senza educazione.
In casa evidentemente i loro genitori non sanno tenere la disciplina e non sanno neppure la differenza tra essere autorevoli o autoritari e i figli finiscono di fregarsene di loro e delle loro parole.
Evidentemente ha ragione quel giudice di Milano che ha condannato i genitori dei violentatori adolescenti di una ragazzina a pagare i danni dei loro figli.
Le colpe dei figli è più che giusto che ricadano sui padri quando questi ultimi non sono capaci di educare nè con le parole, ma neppure con il buon esempio.
Scusami, ma sono veramente indignata per questa cosa.

2006-11-19 00:43:55 · answer #2 · answered by marte 6 · 5 0

alle medie avevo in classe un ragazzo con disturbi, giacomo. era vicino di banco con un nostro compagno che lo prendeva in giro piu o meno pesantemente ma con la stessa energia lo accompagnava al bagno e lo aiutava in tutto. e molte volte giacomo si è messo a piagere , molte altre non smetteva piu di ridere...erano inseparabili e tutt'ora sono vicini..
queste cose non si possono giudicare così da una notizia delle nostre tv. non sto giustificando quei ragazzi, tutt'altro.. ma sono mille le cose da valutare..

2006-11-19 03:19:08 · answer #3 · answered by chicca 5 · 2 0

secondo me non bisogna mai ridere degli altri, almeno che non sia un comico, e comunque l' altra cosa anch'essa vergognosa è la difesa dei genitori che hanno criticato la decisione del preside, e hanno detto che faranno causa alla scuola, si devono vergognare più dei loro figli, xchè giustificano il comportamento che hanno avuto nei confronti del ragazzo down.

2006-11-19 01:23:30 · answer #4 · answered by l'esploratore 3 · 2 0

Molto corretto. Vorrei proprio vedere se al posto del ragazzo down c'era qualcun'altro. È un comportamento da vigliacchi, perché si ha solo peggiorato la situazione di quel ragazzo, invece di aiutarlo ad andare avanti.

2006-11-19 01:08:28 · answer #5 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 2 0

Io farei fare a quelle "persone" almeno un anno di volontariato forzato presso associazioni che si occupano di down. Così, magari, imparerebbero quali sono i veri valori della vita... Inoltre potrebbero ascoltare, imparare a memoria e poi cantare davanti a migliaia di ragazzi la canzone di Morandi "Il mio amico". Bellissima!

2006-11-19 00:53:31 · answer #6 · answered by Gabri 2 · 2 0

I tempi sono cambiati purtroppo......certe volte penso che la mia generazione sia bellissima, mi vanto scherzosamente con gli adulti del modo di parlare dei giovani, quasi incomprensibile per loro, ma anche dell'enorme vantaggio di apprendimento di noi giovanissimi verso la tecnologia più avanzata.......altre volte penso che questa generazione sia squallida, piena di ragazzi sempre più violenti, irrispettosi e maleducati, che si comportano in una maniera assurda......quasi mi vergogno talvolta di essere circondata da queste persone......comunque hai pienamente ragione, ma qual ragazzo trisomico è come noi, solo con 1 cromosoma in più (infatti, nel DNA dei trisomici, la coppia cromosomica 21 possiede in realtà 3 cromosomi)......la mia dottoressa ha una figlia trisomica di 16 anni: è simpaticissima, molto sveglia, praticamente mi fa ammazzare dalle risate...fa delle battute bellissime con una semplicità ed una tenerezza unica! non c'è che dire......nella mia generazione ci sono troppi pregiudizi...ma mi rincuora il fatto che questi pregiudizi non siano presenti solo nella mia generazione......COMBATTIAMOLI INSIEME!!!

2006-11-19 00:49:59 · answer #7 · answered by MJ Human Nature 3 · 2 0

a parte la vigliaccheria di questi ragazzi, che come giustamente dice Blue, presi da soli sono il nulla, io incolpo moltissimo i loro genitori che non hanno saputo dare una educazione adeguata, il che mi fa pensare che anche loro siano cosi`

2006-11-19 00:45:50 · answer #8 · answered by paoletta 6 · 2 0

Bisogna vivere a contatto con questi ragazzi per rendersi conto della purezza del loro animo.Bisogna stare con loro per imparare cosa vuol dire essere amati davvero....ti sanno dare un tipo di amore senza interesse e senza chiedere nulla in cambio!!! Fare del male ad un ragazzo down o altro è veramente una crudeltà senza pari!!!! dovrebbero obbligare quei dementi di studenti a fare volontariato presso gli istituti che si occupano di ragazzi con handicap mentali così da far capire loro la vera gravità di ciò che hanno fatto.

2006-11-19 00:42:22 · answer #9 · answered by lella testona 6 · 2 0

Credo che a proposito del caso di Torino, non fosse neanche "il difetto" a renderli spietati , ma l'aver trovato una persona debole. Ci sono vigliacchi che sanno fare la voce grossa sono con quelli piu' indifesi, in tutti gli altri casi sono delle pecore (mi scuso con il genere ovino per il paragone) e questo li rende delle vere e proprio m.e.r.d.e.

2006-11-19 00:41:07 · answer #10 · answered by Sabrina23 7 · 2 0

fedest.com, questions and answers