English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Io ho comprato un appartamento a Pattaya in un condominio sul mare. Ci vado ormai da diversi anni e mi sono trovato bene. Poi, avendolo comprato 3 anni fa, adesso il suo valore è quasi raddoppiato. Non mi risulta che uno straniero non puo' essere proprietario di un appartamento. Di una villa si mi risulta, in quanto uno straniero non puo' possedere pezzi di suolo Thailandese. Ti allego la direttiva sulla proprieta in vigore attualmente in Thailandia

La normativa sulla proprietà
Può sembrare una normativa abbastanza restrittiva, ma non è molto diversa da quanto previsto in tanti altri Paesi, anche europei, ove non sono in vigore dei trattati particolari.
Generalmente la legge tailandese stabilisce che gli stranieri non possono possedere terreni a proprio nome, potendo avere solamente il diritto della proprietà di edifici.
La proibizione si applica ad individui stranieri ed a entità giuridiche (società o associazioni) straniere. Inoltre si applica anche ad entità giuridiche thailandesi possedute o controllate ufficialmente da stranieri.
Secondo il dettato della Sezione 86 del Diritto immobiliare thailandese, uno straniero può possedere terreni in Thailandia solo se ciò è prescritto da un apposito trattato. Purtroppo la Thailandia non ha in vigore alcun trattato specifico con Paesi esteri, di fatto proibendo ad ogni straniero di avere la proprietà di un terreno. Secondo il dettato della Sezione 97 del Diritto immobiliare, sono soggette alle medesime restrizioni le società di nazionalità thailandese ove la parte straniera detenga la maggioranza delle quote societarie.
Nella pratica, poi, l’acquisto di terreni può risultare difficile per una società di diritto thailandese ove la parte straniera sia proprietaria di una pura minoranza nominale delle quote (per esempio, 49% stranieri e 51% thailandesi). E’ fortemente raccomandato che la parte Thailandese sia proprietaria per almeno il 60-70%, in modo da rendere più semplice la compravendita di immobili.
Secondo la vecchia norma del Land Office, ai cittadini Thailandesi che sposavano uno straniero veniva proibito di acquistare terreni in Thailandia. Questo divieto era basato sul principio della comunione dei beni e sulla generale presunzione che il coniuge thailandese diventasse proprietario del terreno al fine di favorire il coniuge straniero.
Attualmente, invece, la normativa corrente consente al coniuge thailandese di acquistare terreni a patto che il coniuge straniero provveda a redigere un’autocertificazione ove dichiari che la proprietà in fase di acquisto sarà di esclusivo dominio della parte thailandese e che egli stesso non ha e non avrà alcun interesse nella compravendita.

Eccezioni ai divieti
1. Incentivi del Board of Investment (BOI)
La Sezione 27 dell’Investment Promotion Act autorizza il Board of Investment (BOI) a garantire allo straniero proprietario di una società di possedere un terreno al fine di esercitare l’attività. L’area dovrà essere approvata dal BOI, che verificherà lo stato del terreno ed I progetti di edificazione al fine di stabilire se il terreno è conforme all’attività in progetto. L’uso del terreno sarà limitato all’attività commerciale o industriale e, qualora la società dovesse rinunciare al progetto o alla conduzione del business, il terreno dovrà essere posto in vendita entro un anno dalla cessazione dell’attività.
L’eccezione del BOI è limitata alla proprietà di un terreno per uso industriale o manifatturiero..
In aggiunta alla facilitazione precedente, il BOI può autorizzare una società di proprietà straniera a svolgere attività lavorative riservate ai Thailandesi secondo l’Alien Business Law.
2. Condominium Act (No. 2) del 1990 (modificato il 27 Aprile 1999)
La Sezione 19 del Condominium Act autorizza gli stranieri, in possesso dei necessari requisiti, ad essere proprietari di singole unità condominiali con il vincolo che la somma delle unità del condominio possedute da stranieri non sia superiore al 49% dell’intero fabbricato. A Bangkok ed in altri Comuni indicati dal decreto ministeriale, questo vincolo può non essere applicato.
Per essere qualificato per il possesso di una unità condominiale lo straniero deve possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
a. persone fisiche con residenza permanente in Thailandia
b. persone fisiche operanti sotto le facilitazioni del BOI
c. entità giuridiche registrate in Thailandia ma classificate come “straniere” secondo il Land Act.
d. entità giuridiche operanti sotto le facilitazioni del BOI
e. persone fisiche o entità giuridiche che abbiano introdotto in Thailandia capitali con lo specifico scopo di acquistare una unità condominiale.

Variazioni proposte
Recentemente ci sono state numerose proposte di liberalizzazione in merito alla possibilità per gli stranieri di acquistare terreni. Per esempio, nell’Aprile 1999, dopo diversi anni di discussioni, le regole per l’acquisto di unità condominiali da parte di stranieri sono state rese meno rigide. Tuttavia il tempo tra la proposta di cambiamento e l’effettiva attuazione della legge modificata può essere molto lungo.


Spero che le informazioni ti siano utili.
Ti saluto e ti auguro buone vacanze in Thai. Se poi acquisterai un appartamento in Pattaya fammelo sapere ci potremo vedere e conoscere mi farebbe molto piacere. Io riparto il 17 Gennaio. Tony

2006-11-19 00:38:24 · answer #1 · answered by Tony 2 · 0 1

Quando sono andato a Phuket ho cercato un po’ di siti per l’hotel e ho visto che quello con i prezzi più bassi è questo https://tr.im/22ZM8
Quest‘isola offre moltissime attività e svaghi come assaporare la tipica cucina locale a base di pesce e frutti di mare, praticare snorkeling, immersioni, pesca d’altura, effettuare escursioni nelle vicine isole, provare ogni tipo di attività acquatica, come lo sci d’acqua e la vela. Se siete alla ricerca del divertimento e della piacevole vita notturna vi consiglio le località di Patong Beach, Kata e Karon, mentre se preferite una vacanza balneare più rilassante scegliete le località di Nai Harn o altri posti ancora intatti che si trovano prevalentemente all’estremità nord o sud dell’isola.

2016-12-16 10:55:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Quando sono andato a Pattaya ho trovato l’hotel su questo sito , te lo linko nel caso dovesse servirti , ho confrontato i prezzi con altri siti ed ho visto che è il più conveniente https://tr.im/1tvrY Ovunque tu possa viaggiare nel mondo, non vi è nulla di paragonabile a Pattaya. Questa città si trova in Thailandia, ma non è certo un luogo tipico della Thailandia. Pattaya ha molte similitudini con l’Europa o con l’America ma in realtà non è nemmeno niente di tutto questo.Pattaya rappresenta un insieme di culture, sia Orientali  che Occidentali. Un posto singolare dove convivono  thailandesi e stranieri di tutte le parti del mondo. Sarebbe un errore giudicare il luogo per il suo aspetto e un errore ancora più grande giudicare il popolo thai dopo una breve vacanze nella città di Pattaya. Recentemente Pattaya, viene promossa dall’ufficio del turismo come un posto di classe e la città è in costante evoluzione infatti negli ultimi anni, nuovi hotel di lusso, condomini e imprese sono aumentati di gran numero.

2016-12-16 10:27:29 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Quando sono andato a Bangkok ho trovato l’hotel su questo sito che ha prezzi veramente buoni https://tr.im/1dPRY
Bangkok, conosciuta anche come “la città degli angeli”, non lascia indifferenti. Capitale della Thailandia, è la più affascinante metropoli del Sud-Est Asiatico. Il suo peculiare mix di tradizione e modernità accoglie i visitatori fin dall’arrivo nel moderno aeroporto, posto pazzesco capace di stupirti di continuo. Ha un ritmo frenetico ,è una città selvaggia ed è proprio per questo che è tanto famosa: un vortice di mercati improvvisati, locali pervasi da un clima amichevole e traffico imprevedibile si mescolano al profumo di spezie fresche proveniente da una ricca varietà di chioschi che ininterrottamente affollano la città.

2016-12-15 23:04:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

wow.. che sogno...

2006-11-19 22:25:16 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

ahahahah e perchè non in iraq?

2006-11-19 11:45:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

x me hai fatto bene, là la vita è meglio, le cose costano meno.

2006-11-18 23:17:13 · answer #7 · answered by emi090 1 · 0 0

se un giorno qui la vita diventa troppo cara hai dove andare..

2006-11-18 23:10:23 · answer #8 · answered by ladybird l'originale! 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers