English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(AGI) - Roma, 19 nov . - Con il voto della Camera si avvicina il primo traguardo per la legge finanziaria. Dalla prossima settimana, il provvedimento passa alla seconda lettura da parte del Senato. Dopo un confronto serrato, prima in Commissione e poi in Aula, molte sono state le modifiche apportate al testo: alcune piu' radicali, altre meno. Ma ad ogni modo, l'esame di Montecitorio non ha cambiato l'impianto complessivo della manovra. Queste, dalla a alla zeta, le principali misure. - ALCOL E GIOVANI, DIETROFRONT. Non ci sono limiti di eta' per la vendita degli alcol, come previsto in un primo momento. - ANAS. Nuovo piano per le opere infrastrutturali, separazione fra funzioni di gestione e controllo e revisione, da 30 a 50, della durata massima della concessione. - ANTI-STUPRO. Ad un fondo 'ad hoc' vanno destinati 3 milioni per contrastare la violenza sulle donne.

2006-11-18 21:31:39 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

continuazione:
APPRENDISTI ARTIGIANI. Scende dal 10% all'1,5% nel primo anno, e al 3% nel secondo anno l'aliquota dei contributi previdenziali per gli apprendisti artigiani. L'agevolazione riguarda le piccole imprese con meno di 10 dipendenti. - ASILI NIDO AZIENDALI E DI CONDOMINIO. 100 milioni per lo sviluppo del sistema territoriale dei servizi, tra cui anche asili nido non solo sul posto di lavoro ma anche presso le famiglie e i caseggiati. - AUTOMOBILISTI SPERICOLATI, TEMPI DURI. Stanziati 15 mln per ciascuno degli anni 2007, 2008 e 2009 per la sicurezza stradale. Tali risorse serviranno anche ad intensificare la presenza di autovelox sulle autostrade. - AUTOFERROTRANVIERI: Arrivano 60 milioni a favore del trasporto pubblico locale, in particolare per il rinnovo del secondo biennio economico del contratto collettivo 2004-2007. - BADANTI. Chi assume una badante per assistere persone non autosufficienti, potra' contare una detrazione del 19% fino a 2.100 euro,

2006-11-18 21:32:45 · update #1

sempre che il reddito annuo non superi i 40 mila euro. - BANCA DATI TRIBUTARIA. Viene rafforzato il sistema di banche dati in materia tributaria e finanziaria. - BANCOPOSTA. I fondi provenienti da raccolta effettuata da Poste italiane per l'attivita' di bancoposta presso la clientela privata sono investiti in titoli di Stato dell'area euro. - BIOCARBURANTI: Carburanti ecologici per tutti. Dal primo gennaio 2007 "i soggetti che immettono in consumo benzina e gasolio" hanno l'obbligo di utilizzare una quota minima di biocarburanti. .

2006-11-18 21:33:20 · update #2

http://it.news.yahoo.com/19112006/203/finanziaria-prevede-dalla-zeta.html

Riesco solo a commentare quella che non c'è limite di età per gli alcolici, non si pensa ai giovani. Per il resto non mi sento all'altezza di un commento.

2006-11-18 21:34:52 · update #3

11 risposte

No comment
Ho sempre amato il mio Paese e gli italiani.
Sono stato assunto in una multinazionale all'estero,,,guadagno molto più di quanto guadagnerei in italia come neoassunto, e pago meno tasse..
Il futuro è nero..e le tasche sempre più vuote

2006-11-18 21:40:12 · answer #1 · answered by PIPPO 4 · 5 0

speriamo solo che venga bocciata al senato.

2006-11-19 17:31:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

La finanziaria ha però varato anche un aumento medio di 3000 euro all'anno ai magistrati, diplomatici e prefetti. Oltre 5 milioni di Euro ai dipendenti di Palazzo Chigi. 900 Euro medi all'anno per i comparti del Pubblico impiego.
Alle Forze Armate, Polizia, Carabinieri ecc. però l'aumento è di 5 Euro al mese.
A me personalmente di leggere che per l'antistupro sono stanziati 3 milioni di Euro non fa nè caldo nè freddo perché io voglio sapere come si spenderanno questi denari. A chi verranno dati perché non riesco a capire come potrebbero essere spesi per una cosa del genere. Si distribuiranno gratis bambole gonfiabili ai più vivaci?
E così per tutto il resto di questa sciagurata finanziaria.
Non mi piace questa finanziaria, in nessuna delle sue applicazioni e non credo assolutamente che un qualsiasi governo di sinistra sia capace di pensare seriamente allo sviluppo economico di un paese perchè di economia non sembrano saperne di nulla e anche prendendoli tutti insieme scommetto che non saprebbero nemmeno amministrare una tabaccheria.

2006-11-19 08:36:01 · answer #3 · answered by marte 6 · 1 0

Concordo conaquila gigliata (parzialmente) sull'alcool; i limiti sisa vengono messi, mapoi le sigarette vengono vendute a minori anche di 14 anni con la scusa del "mandato tacito" ed è difficile da verificare se il genitore ha o non ha dato il mandato al figlio per l'acquisto delle sigarette. Per l'alcool sarebbe leggermente diverso; ma ci sarebbe il divieto per i baristi diservire alcoolici a persone manifestamente ubriache, cosa che non ho mai visto rispettare, se non alla chiusura del bar... e comunque cisono i supermercati e siamo da capo. Quindi è una questione di educazione soprattutto.

Per il resto mi sembrano misure dettate dalla situazione, in buona parte, ed in alcuni casi doverose come per gli appalti (anas in particolare) che stavano sguazzando in unsistema molto favorevole per chi se li aggiudicava e poi intascava... e come sulle banche dati tributarie, visto che la lotta all'evasione è un ottimo strumento per diminuire le tasse (pagar tutti, pagar meno, ovviamente in relazione alla capacità contributiva).
e sugli apprendisti, misura che se da un lato avrà risultati che la sx non si aspetta, dall'altro avrà almeno un po' effetti positivi per l'immissione nel mondo del lavoro pergli inoccupati, cioè quelli che non hanno mai lavorato.

Le uniche cose che mi lasciano unpo' perplesso sono il finanziamento al trasposrto pubblico, maforse ce n'è bisogno, anche se staremo a vedere i risultati (piccola risatina).
E quella sugli automobilisti spericolati, a me sembra una manovra demagogica, anche se data la mia scarsa informazione in materia, può essere ce ne fosse bisogno anche lì.

Sono solo opinioni personali, una opinione più attinente la realtà la darò quando vedrò il testo definitivo, con l'icognita senato non si sa mai... ciao;-)

Ps dimenticavo; ioforse inmolti casi avrei agito diversamente, e probabilmente questa non è l'unica finanziaria possibile; ma onestamente dalla sinsistra mi aspetto sempre il peggio e forse per questo riesco a giudicarla non troppo negativamente... o così o peggio mi dico (cioè finanziaria ancora più comunista).

Il vantaggio rispetto al gov precedente è che almeno le critiche le ascoltano e apportano qualche modifica, a differenza della moratti tanto per citarne una che ha messo l'italia (quella che a scuola univ. ci va o ci lavora) d'accordo nel dire che era una riforma del c. e poi l'ha approvata così com'era nata o quasi!

2006-11-19 06:13:17 · answer #4 · answered by Daniele 6 · 1 0

Finanziaria camaleonte...cambia ogni 5 minuti. Peccato che le poltrone parlamentari rimangono invece sempre le stesse!

2006-11-19 06:11:17 · answer #5 · answered by manuel_78_it 3 · 1 0

mi sembra un'ottima idea quella di finanziare asili nido sul posto di lavoro, per quello che riguarda l'alcool penso che una legge troppo restrittiva avrebbe ottenuto l'effetto contrario..andrebbe ricercato il motivo per cui i giovani affidano le loro vite all'acool!

2006-11-19 05:47:13 · answer #6 · answered by chinabimba 2 · 2 1

ma sai per quando riguarda il limite di età per l'alcool io ho 30 anni e quando ero giovane io , questo limite non esisteva affatto, sono cresciuto ancora col fegato di grandezza nella norma, per cui, se c'è un problema in tal senso , va ricercato nell'educazione che i giovani di oggi ricevono in famiglia....se c'è un sentimento di ribellione in atto, più limiti poni, più ci saranno giovani che vorranno infrangerli.

2006-11-19 05:39:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

aspettiamo che finsca questa telenovela per capirci qualcosa in più...
ma soprattutto aspettiamo qualche mese per vederne gli effetti.
e....buona fortuna a tutti.

2006-11-19 07:25:35 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

perché non ci dicono che lo stipendi è rimasto in lire mentre il latte costa in euro?

2006-11-19 05:58:47 · answer #9 · answered by settiminorotto 3 · 0 0

Cercherò di fare una sintesi del mio pensiero. Il fatto che non si sia modificata più di tanto è perchè altrimenti addio voto di fiducia ehehehe!
Alcool e giovani: grave errore, l'alcool uccide direttamente ed indirettamente (guida in stato di ebrezza);
Antistupro: giusto il pensiero, ma non sarebbe meglio pagare di più i poliziotti ed i carabinieri, cosa si fa col fondo? Consoliamo le stuprate piuttosto che evitare questa violenza??;
Artigiani: sapete che in Italia la stragrande maggioranza delle imprese ha meno di 10 dipendenti? Perchè? Perchè si odiano le grandi imprese, guadagnano troppo, ma davano anche il lavoro a migliaia di operai!!;
Gli asili nido sono servizi che devono fornire i Comuni e non i Condomini e poi quali condomini, nel mio siamo 7 famiglie che asilo facciamo o che casa di riposo facciamo, demagogia pura per dire che si da per non dare affatto!!
Spero che gli autovelox funzionino anche perchè io vado sempre a 130/135 km/h e mi superano certi razzi che dovrebbero essere già a - 100 punti sulla patente, non bastano le regole per avere tranquillità;
Nelle città piccole bisogna cambiare il sistema e non solo gli autobus, davanti a casa mia se togli la fascia oraria scolastica i mezzi girano con 2 1 oppure 0 persone!!! E il gasolio si usa lo stesso, idem l'inquinamento.;
Se mi obblighi al conto corrente bancario ed io ho poco denaro il servizio dovrà essere gratis oppure la banca mi mangerà tutto (chi credete che controlli i pacchetti azionari delle banche??);
Bancoposta: una cosa che funziona finirà distrutta, la gente vuol fare con i propri soldi quel che vuole e non quel che vuole Mister Prodi (Visco!!);
Biocarburanti: era ora, ma prodotti in Italia e non comprati in Brasile, siamo già dipedenti per tante altre cose...
Ciao...

2006-11-19 05:57:39 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers