Se una Finanziaria come questa che si sta abbattendo sulle nostre teste l'avesse fatta un Governo di centro-destra avremmo le piazze piene di persone agitate e che urlano, fra uno spinello e l'altro, contro il Governo o contro quel Ministro in particolare...ed invece Prodi e Schioppa fanno una Finanziaria da 50 Mld di Euro e passa, nuove tasse, pensioni in bilico, TFR rapinabile, riduzione di fondi ai Comuni ecc. ecc. (vedrete che alla fine sarà ancora peggio di quello che possiamo immaginare)...e qui tutto calmo, tutti tranquilli, i sinistri che dicono bravi i destri che faranno qualcosa, ma sono troppo signori! Ragazzi svegliamoci che fra 8/10 mesi non avremo più i soldi per pagare i mutui e le rate dei prestiti perchè lo Stato, i Comuni e chi sa chi altri ci avranno prosciugato la tasche...mi aspetto tanti pollici versi, avanti amici metteteli! Anche Prodi ha detto che per essere nel giusto bisogna essere impopolari!!
2006-11-18
20:31:36
·
9 risposte
·
inviata da
Toro 2013 ™ VG
7
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
...dalla risposta di Angelo vedo che ho colpito nel segno e che il mio pensiero corrisponde alla verità! I sinistri accettano di tutto dalla sinistra al Governo...
2006-11-18
20:41:55 ·
update #1
...Bestiolarum ha ragione, ma loro si sono fatti le loro Società, Prodi compreso, e le tasse con le Società si pagano solo sugli utili, ma se riesci a non farne non paghi ehheeh!!
2006-11-18
20:47:27 ·
update #2
...è un dovere di noi ormai negli anta di dare risposte a giovani come Kyrol86, il mondo è loro e dobbiamo avere il coraggio di ascoltarli anche se sono a volte scomodi, ma perchè sono scomodi? Perchè mettono in discussione i privilegi ingiusti di qualcuno...basta con i matusalemme...guardate cosa combinano i Senatori a vita!!!
2006-11-18
21:04:45 ·
update #3
Potrei anche accettare tutto se fosse vero che TUTTI pagheranno più tasse. Ma perchè , da Prodi fino ad Agnelli, loro NON pagheranno di più ?? Perchè solo i poveracci ?
2006-11-18 20:40:16
·
answer #1
·
answered by Anna P 3
·
8⤊
0⤋
Purtroppo è così come dici tu!
Nella mia zona è fallita una cantina sociale di area "rossa", la maggior parte dei Soci, se non tutti ,hanno perduto fior di quattrini e non hanno avuto pagata l'uva consegnata l'anno scorso, ma il partito ha detto di stare zitti e loro tutti zitti l'hanno presa nel sacco!
La tua domanda ha avuto anche questa risposta!
Se andate a Roma chiamate anche me che ho già il fischietto in bocca e le palle piene ed una gran voglia di urlare il mio dissenso, spero che possa servire farci sentire tutti insieme, in fondo la democrazia è questo e grazie a Silvio l'Italia è ancora, non si sa fino a quando, un Paese DEMOCRATICO!
2006-11-19 04:59:14
·
answer #2
·
answered by Nick Carter ™ VG 7
·
6⤊
1⤋
Il problema è che la gente non guarda i problemi reali del paese senza essere offuscata dalla bieca politica di oggi: molte persone, sia di sinistra che di destra, vedono il proprio partito politico con gli occhi di un ultrà di calcio, che non ammette mai una sconfitta e fa di tutto, anche se sbagliato, per sostenere la squadra... ma qui non siamo nel calcio, siamo in un gioco ben più importante, ovvero governare il paese, e purtroppo moltissima gente di sinistra soprattutto, non ha l'obiettività di ammettere che Prodi stà facendo un pessimo lavoro e che forse non è poi così capace come intendeva far trapelare quando era presidente della commissione europea...
E' verissimo il fatto che poi se questa finanziaria fosse stata indetta da un governo di centro - destra si sarebbe scatenato il putiferio... Purtroppo l'Italia e gli italiani sono ancora troppo legati ai vecchi e ormai logori principi di sinistra e di destra. A mio parere bisogna andare oltre queste due fazioni e cercare un punto in comune da cui partire per risanare un paese così ricco di risorse, ma che purtroppo non riesce a decollare a causa di una classe dirigente ormai vecchia... bisognerebbe che questa movimentazone venisse dal basso, facendo capire che ci siamo rotti di dover pagare sempre più tasse per mantevere la pensione dei nostri politicanti, e che ci dovrebbero essere più controlli da parte dello stato verso gli evasori, a patto che lo stato sia sano....
Io ho 20 anni e spero in un futuro migliore, ma con i soliti dirigenti, non so quanto potremmo migliorare di qui in avanti.... abbiamo il dovere di farci sentire da coloro che ogni giorno ci prendono in giro con le solite chiacchiere...
2006-11-19 04:58:49
·
answer #3
·
answered by kyrol86 3
·
4⤊
0⤋
Completamente in sintonia con te, il fatto è che gli italiani di sinistra ci godono troppo nel prenderlo nel Kulo; il colmo è che gli stessi deputati di sinistra non sono contenti, ma ho letto qualche risposta che lasciava trapelare un odio profondo per il ceto medio, che è la vera forza trainante dell'Italia e che procura da mangiare anche a quelli che sono contro Berlusconi. Ucciso quello veramente ci sarà da ridere perchè i ricchi diventeranno poveri...ma i poveri moriranno...
2006-11-19 05:00:09
·
answer #4
·
answered by Luca V 4
·
4⤊
1⤋
Sono daccordo con te, e soprattutto quando dici che la classe politica va svecchiata per dare spazio e risposte ai giovani. Sono il nostro futuro, di noi cittadini democratici e del nostro Paese.
Promesse sempre solo promesse e poi alla fine sempre e solo tasse, è dai tempi dei Governi Andreotti che non abbiamo idee diverse che aumentare le tasse, la benzina,le sigarette, il bollo auto, gli alcoolici...ma un po' di fantasia perbacco!
Per esempio ridurre i costi della Politica! Ed invece Governo, Senato, Camera, Regioni, Province, Comuni, Quartieri...ma sapete che un Presidente di Comitato di Quartiere ha un assegno da 600 a 1.000 Euro al mese?? E chi credete che paghi??? Noi, cari amici...basta, basta!!
2006-11-19 05:33:30
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
sono d'accordo con te.....per come sono critici con gli avversari politici...sono ciechi e supini ai loro rappresentanti....
forse fra qualche mese quando finirà la sbornia della vittoria elettorale..
e dovranno mettere le mani al portafoglio..cominceranno a svegliarsi..
ancora non hanno capito che questa finanziaria colpirà proprio quello che loro rappresentano...
chi vivrà ....vedrà!
2006-11-19 07:34:04
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
.........Ma infatti ci sono lati di questa finanziaria che non piacciono.......
Come spero che tante cavolate che ha fatto Berlusconi non andavano bene alla destra..........!
Non è che solo perchè voto una persona devo approvare tutto quello che fa......
2006-11-19 06:04:03
·
answer #7
·
answered by Indifferente88 5
·
2⤊
2⤋
Dopo il passaggio delle orde berlusconiane che hanno prosciugato le casse dello stato, qualcuno doveva responsabilmente prendere dei provvedimenti per rimpinguare le casse dello Stato.
Vedi è una scelta impopolare, ma se si vuotano le casse dello stato allora sì che sarebbe stata una macelleria sociale.
2006-11-19 05:56:15
·
answer #8
·
answered by eccomixtuttevoi 3
·
1⤊
4⤋
La sinistra sta operando bene. Sta facendo quello che la destra per motivi di opportunismo non è riuscita a fare quando era al governo.
2006-11-19 04:33:31
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
9⤋