English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo me si, perchè per 5 anni è passato questo messaggio "il più forte ce la fa, chi grida di più ha ragione" e i giovani che notoriamente sono come delle spugne e assorbono tutto in 5 anni che non sono pochi a furia di sentire che:
ha abolito la tassa di successione appena nominato
ha richiesto continuamente lo spostamento del processo in cui era indagato da milano a brescia soltanto per intralciare la giustizia
ha modificato la legge elettorale abolendo il premio di maggioranza totale ma scorporandolo in base alle regioni ben sapendo che nel nord nord-est avrebbe vinto lui
ha continuamente urlato al complotto dopo le elezioni nonostante chi controllasse il regolare svolgimento delle suddette fosse uno suo ministro (On Pisanu)
Parla sempre di un Italia rossa quando l'unico colore che vedo è il verde delle tasche degli italiani
quando c'era lui diceva che tutto andava bene che eravamo una super-nazione (peccato che eravamo a crescita zero).

2006-11-18 10:44:47 · 25 risposte · inviata da giovacchino2001 4 in Politica e governo Politici

piccolo post per gli ultimi due che non ci vedono l'attinenza. Allora io sostengo che a furia di fare il gradasso tutti i giorni per 5 anni con l'aiuto di 6 reti televisive quindi aveva spazio per le sue esternazioni, dai oggi dai domani i giovani hanno pensato CHE FIGO QUESTO QUA NE COMBINA DI TUTTI I COLORI E NON GLI SUCCEDE NULLA ANZI E' PURE PIENO DI SOLDI, BISOGNERA' FARE COSI MI SA. Ed allora ecco il patatrac, perche' ci siamo passati tutti nella scuola ma cosi come sto leggendo mai capitato.

2006-11-18 10:55:22 · update #1

Insisto nel vedere l'attinenza dell'esplosione del fenomeno, perchè è ovvio che è sempre esistito. Per quanto mi riguarda faccio la mia parte nella società (ovvero nulla in quanto disoccupato con ottima conoscenza di tre lingue, computer e automunito) e aspetto ancora il mio posto di lavoro che berlusconi mi ha promesso anzi ne ha promesso un milione in più invece mi trovo a casa, non mi tornano i conti??? bohhh

2006-11-18 11:18:07 · update #2

Per letterastrampalata suggerisco visto che si occupa di bambini e se analizzi le cose che ha detto berlusconi al parlamento europeo a quell'eurodeputato tedesco schultz, e quando ha detto che gli italiani non sarebbero stati co.oni e che avrebbero votato lui. potresti occuparti benissimo di politica viste le cose dette dal cavaliere. ps comunque ho ragione io ;-)
ma i pollici giu' sono di destra e quelli su di sinistra ? LOL

2006-11-18 11:25:21 · update #3

hidaricikara (ma un nick + facile no eh? sono dovuto riandare due volte che mi scordavo il tuo nick) hai capito benissimo. Io non sostenevo che il bullismo fosse nato per colpa di berlusca ci mancherebbe, sostenevo che avendo una ribalta cosi ed e' scontato che i giovani guardino la tv era un cattivo esempio durato 5 anni anche prodi mica è un santo sicuramente sbagliera' sia chiaro ma soffermatevi sul messaggio che lancia lui e confrontate vedrete che uno è aggressivo, l'altro dice che c'e' crisi e bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare una enorme differenza. Prodi è stato messo in mezzo con chiacchiere l'altro invece con testimonianze, conti bancari all'estero provati meditate gente meditate!!!

2006-11-18 11:33:40 · update #4

a Fabiolillo volevo dire che hai dipinto un italia rossa 6 politico etc etc io non ho conosciuto il 68 ero piccolo ma non mi pare che fossero tutti cosi in italia, ci sono schiere di famiglie di lavoratori che hanno insegnato valori sani ai loro figli. Io ero bambino il periodo del terrorismo ed ho visto un italia al contrario di quella che hai dipinto tu, ma ferma nel contrastare l'uso della violenza per sovvertire l'ordine costituito, quelli che citi tu sono casi di qualche scuola rossa magari tante nel complesso, e anche le famiglie che tolleravano che i figli si facessero le canne, io se mi facevo una canna i miei mi spaccavano la faccia e lo stesso valeva per i miei amici.

2006-11-18 11:42:47 · update #5

ps fabiolillo le sciocchezze le dici tu e pure grosse

2006-11-18 11:45:17 · update #6

Paolo D hai capito insieme a hidarinka ocomediavolosichiama il succo molti altri invece non hanno capito e credono che io pensi che il bullismo sia nato per colpa del berlusca NON E' VERO ho solo detto che si è AMPLIFICATO per colpa sua ok?

2006-11-18 22:49:21 · update #7

Volevo precisare che io sono contro Berlusconi ma sono critico con Prodi mica penso sia un figo, sicuramente è più onesto e sicuramente quando parla al paese lancia messaggi politically correct ma come cacchio fate a non accorgervi di come sia berlusconi? MA AVETE GLI OCCHI FODERATI DI MORTADELLA? a me sta bene che tifino berlusca gli impresari, i liberi professionisti, perchè lui è dalla loro parte, ma che tifino berlusconi i disoccupati, gli impiegati pubblici e privati, i pensionati al minino questo no mi fa rabbia, ricordatevi miei cari che berlusconi non è PER NULLA dalla vostra parte, prodi quantomeno cerca di essere dalla parte di tutti, ho detto cerca che poi ci riesca è un altro paio di maniche.

2006-11-18 22:55:18 · update #8

25 risposte

Caro Giovacchino, tu sai legger fra le righe...complimenti!
Per quanto quello che dici non sara' mai provato, ne ci sara' mai una condanna ai responsabili..credo tu ci veda e.. bene..
Non credo che la colpa sia solo dell'esempio dato dal nostro ex premier, ma di sicuro soffiare sul fuoco, non fa si che questo si spenga..
La gioventu' e' quasi sempre trasgressiva, non ama le regole e le imposizioni..e questo da sempre, ma i messaggi subliminari che sono arrivati ai ragazzi non sono proprio degli incentivi a comportarsi in modo educato ..
Un premier che in televisione da dei C.oglio.ni ai comunisti..come la giri la giri, ma e' sempre un insulto pesante e una mancanza di rispetto verso chi non la pensa come te.
Riceveremo diversi pollici versi, traine forza...significa che hai colpito nel segno!

x giovacchino: chiamami semplicemente Hida come fanno tutti o mister H...cosi' ti levi sto peso dalla coscienza...:-))

2006-11-18 11:25:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 12

queste cose ci sono sempre state solo che ora si ha più mezzi e lo si fa in un altro modo
ma noi cosa facciamo quando vediamo un nostro compagno vittima del bullismo ?

2006-11-18 18:58:31 · answer #2 · answered by otto 4 · 10 1

Scusate ma a me sembra assurdo riversare i problemi di una nazione su di un uomo...che è facile preda.
Ma insomma...la vogliamo smettere di deresponsabilizzarci????
Vogliamo renderci cono che la società non la fa una persona sola ma tutti? Ma che pensate che il bullismo sia un fatto di oggi???' Una mia amica ha fatto una tesi di laurea sul bullismo 7 anni fa!!! Ma perchè non ci guardiamo allo specchio??? Leggete i post dei ragazzini di oggi, guardatevi in giro...sono totalmente persi, lasciati allo sbaraglio, privi di punti di riferimento, di rispetto per le autorità, di amor proprio, rimpinzati dalla mattian alla sera di cibo schifoso perchè le mamme lavorano e non sanno organizzarsi o perchè il tempo speso dal parrucchiere non gli ha permesso di cucinare...meglio il McDonald (fatti veri!)
Ma insomma scherziamo????
Parlate con gli adolescenti dagli 8 ai 18 anni pensate realmente che si interessino di politica??? MAGARI!!!
Pensano solo agli abiti firmati, ai cellulari, alla play station non sanno cosa sia la comunicazione ...se si escludono sms e chat.
Sono arrabbiati, inascoltati e per questo pieni di violenza che INEVITABILMENTE sfogano sui più deboli!
Facciamoci un esame di coscienza e

E poi che c'entra:
l'abolizione della tassa di successione Con il picchiare un ragazzo disabile????

Scusami tanto ma prima di fare affermazioni simili...studia un pò di psicologia e di sociologia...infantile magari

PS Io non mi interesso di politica ma di bambini....e credimi il commento è fuori luogo



PERMETTIMI DI REPLICARE ALLE TUE AFFERMAZIONI, E DI DIRTI SOLO CHE LA POLITICA LA SEGUO...MENO CIECAMENTE DI TE...E MI OCCUPO DELLE COSE CONCRETE CHE LA POLITICA HA IN SENO(ES. FINANZIARIA) SVINCOLANDOLE DA COLORI E DA FAZIONI, E CHE TROPPO SPESSO VENGONO SOTTERRATE DA GOSSIP E DA PSEUDO SCANDALI E DA FRASI ED AFFERMAZIONI CHE SERVONO SOLO A DEVIARE L'ATTENZIONE.
E COMUNQUE PREFERISCO USARE IL MIO TEMPO AD INSEGNARE AI BAMBINI ED AGLI ADOLESCENTI:
"COME AMARE SE STESSI E GLI ALTRI" ,
"COME MIGLIORARSI",

NON HO BISOGNO DI ALTRA RABBIA REPRESSA, DI ALTRO RANCORE E DI GENTE CHE SFOGA LE SUE FRUSTRAZIONI SUGLI ALTRI.
CREDO CHE PER ME SIA PIù IMPORTANTE VIVERE LA MIA VITA CON RISPETTO VERSO TUTTI E CON AMORE VERSO IL PROSSIMO PIUTTOSTO CHE ACCANIRSI CONTRO QUALCUNO PER QUESTO TI DICO ANCHE CHE QUESTA E' L'ULTIMA MIA REPLICA

UN ABBRACCIO

2006-11-18 19:11:22 · answer #3 · answered by letterastrampalata 3 · 8 2

Che brutta giornata, piove! ...sarà colpa di Berlusconi...

2006-11-18 18:59:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 11 5

allora se adesso è pieno di omicidi è colpa di questo governo?con l' indulto sono usciti tanti carcerati che dovevano rimanere in prigione,il bullismo è sempre esistito.

2006-11-18 19:12:10 · answer #5 · answered by nanà 3 · 6 2

Ma per piacere,non mischiamo la politica anche in questi fatti.
Ops,mi si è rotta una gamba,colpa di Prodi o Berlusconi??????????????????????

preoccupiamoci piuttosto delle cazz...... che si scrivono qui che inneggiano sì a razzismo e violenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Guarda che certi fatti avvenivano anche quando io andavo alle medie,e parlo di 20 anni fa,solo che i tg non ne parlavano...............
E Berlusconi era ancora lontano.......................
Non condivido il tuo punto di vista perchè allora devi ammettere che forse quest'indulto ha dato molto di più quell'illusione di farla franca ai giovani,non credi?

2006-11-18 18:51:53 · answer #6 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 7 3

ecco ci mancava anche questa di dare la colpa a Berlusconi anche per il bullismo a scuola........ma fammi il piacere!!!!!!

2006-11-18 18:47:14 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 12 8

Giuro che credevo che fosse una battuta...

2006-11-19 03:41:15 · answer #8 · answered by claudia c 5 · 6 4

Ma di cosa ti fai? Non sarà talco vero??

2006-11-18 19:32:49 · answer #9 · answered by Anonymous · 6 4

anche questo.........ma questo governo alllora dove ci porterà
????????????????

2006-11-18 18:49:54 · answer #10 · answered by Spery 2 · 7 5

Postare sinteticamente una domanda complessa richiede sempre delle semplificazioni che poi la fanno travisare,comunque
è una storia un pò più vecchia e se non al berlosco certe responsabilità le si può attribuire alla congrega di cui fece o fà parte,quella delle varie P1,2,3,4,5,6,7,ecc che operò tra l'altro
allo sputtanamento del 68 ed al suo smantellamento attraverso
l'eroina perchè cercava,non come ha affermato un altro utente
con la sua risposta la contestazione gratuita ma la ricerca di valori più concreti da tramandarsi nelle scuole,fù proprio la scintilla d'innesto e quello che più spaventò la malagente che poi lo combattè così aspramente,tanto da scuscitare delle proteste al palazzo di vetro,per l'uso che facevano di armi chimiche,
l'eroina appunto.Hanno salvato quel sistema di menzogne che
gli garantiva il potere annichilendo l'ennesima occasione della
società civile di organizzarsi per affrontare con più coerenza le
sorti del pianeta col risultato che è sotto gli occhi di tutti noi.
Per quelli che affermano che il bullismo è sempre esistito,in un
certo senso posso anche essere d'accordo con loro vedendolo come processo attraverso cui emergevano gli individui
più adatti a svolgere certe mansioni nella vita,però vorrei ricordare loro che c'è stato del progresso,anche se ostacolato,oltre che in campo tecnologico anche in quello sociale
Corredo la risposta chiedendo di porre l'attenzione,visto che si è in tema,su come ha sempre presentato il personaggio di sinistra
la macchina propagandistica americana nella produzione cinematografica che ha fatto da cliche a tante generazioni,per
rendere più chiare le vie seguite per condizionare noi popolino.

ciao

2006-11-19 05:25:51 · answer #11 · answered by zio paperino 7 · 2 1

fedest.com, questions and answers