è inutile che ti infastidisci ,se credevi che la risposta fosse palese,scontata, allora cosa la fai a fare? trovo ,inoltre, patetico fare domande provocatorie per "provocare" reazioni negli altri quando l'unico che si scandalizza se tu. con la vita non si scherza...con nessuna forma di vita
2006-11-19 04:58:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non rispondo se non con un'altra domanda, perchè io non ho figli e per me vale d più il mio gatto che mi sta accanto,m da affetto e non m giudica
d uno sconosciuto. Non parlo d VITE ma d affezione e valore affettivo, discrimina bene le due cose!
I bambini nascono per diventare uomini ossia
cattivi,
egoisti e
per distruggere il pianeta.
Gli animali non distruggono nulla e non devastano l'equilibrio della natura.
Da un punto d vista MERAMENTE logico quindi...cosa ne deduci?
Chi farebbe un favore al mondo se morisse?
Aiutiamo Sia i bambini che gli animali!
Immagina una ragnatela con una farfalla bellissima intrappolata.E il ragno.
Non puoi salvare la farfalla che soffre, uccideresti il ragno. Non puoi salvare il ragno se non uccidi la farfalla.
Cosa c'è di male se cerco una soluzione per salvare tutti e due?
2006-11-19 08:39:20
·
answer #2
·
answered by ladyakasha0 3
·
4⤊
0⤋
SENTI ANCORA NON HAI CAPITO ,CHE NON TUTTI RAGIONIAMO ALLO STESSO MODO ,E PER ME LA VITA DI UN ANIMALE ESSERE VIVENTE CON UN CUORE (E PER ME ANCHE UN ANIMA..MA PER te CONOSCITORe DELLA GRANDE RELIGIONE CRISTIANA CERTO CHE NO...)SONO UGUALI ,io non sono nessuno per poter dire che la vita di un gatto vale meno della mia!
2006-11-19 05:43:05
·
answer #3
·
answered by ladyfindley 5
·
5⤊
1⤋
non ci sono termini di paragone, ma chi dimostra disprezzo per la vita di un animale non credo che poi sia così sensibile da provare veramente sentimenti di altruismo anche per gli esseri umani.Amare gli animale e occuparsene non esclude tutto il retso, anzi!
2006-11-19 02:38:30
·
answer #4
·
answered by rosi m. 4
·
4⤊
0⤋
Per ben cinque anni ho inviato la cifra richiestami per l'adozione a distanza di una bimba, a Lima, in Perù, dato che mio zio, medico "missionario", mi aveva parlato di quanto fosse tragica la vita di quelle popolazioni. Poi ho avuto la conferma che questo denaro a quella gente, arriva solo in minima parte e, lì mi sono veramente arrabbiata. Anche un medico del Burundi dice che a loro arrivano solo briciole. E allora? Dobbiamo continuare a mandare aiuti, quando le grandi potenze, che potrebbero in breve tempo sconfiggere la fame e le malattie del Terzo Mondo, hanno tutti gli interessi per lasciare questi Paesi nella loro miseria? Nella loro vita non cambierà mai nulla, mentre possiamo dare qualcosa agli animali dei canili e verificare che questi aiuti servano a qualcosa. Nella mia città, poco più di 8 mila abitanti, il canile ha 600 animali da mantenere e i contributi regionali fanno ridere. Noi ragazzi, portiamo ogni mese sacchi di cibo e qualcuno provvede alle vaccinazioni e, a meno che il cibo per cani e le vaccinazioni le usino le persone del canile..........Con tutto il rispetto per la vita umana, ti dirò che io seguo la via della certezza e non quella del ladrocinio.
2006-11-18 20:10:46
·
answer #5
·
answered by maresa41 3
·
4⤊
0⤋
Ti rispondo invece.Ed anche come cristiana, non solo come essere vivente, e ti dico cosi.
Alla tua ultima domanda hai detto alla fine che con la religione,non si dovrebbe curare tanto degli animali, perche non sta scritto "ama il tuo cane come te stesso."
E mi fa piacere che tocchi questo punto.
Dunque!!!! Il mio Signore,si e´ paragonato ad un animale amico.
Un animale che l´uomo adirittura usa per nutrirsi.
Un animale, che e´stato sempre ad uso umano.Un animale, che lo si "coltiva" adirrittura per farlo arrosto!!!1
E questo e´ non solo un cane, che ti puo essere d´amico, e che per salvarti da´ la sua vita senza pensarci due volte, no.
Questo animale e´ l´ AGNELLO.E il Signore ha detto che darebbe la sua vita pur di salvare uno anche se il resto, si trova al sicuro.Ed ha usato la parola AMORE per questo, e se ti piace riferirti alla Bibbia per sostenere i tuoi discorsi, vai a guardare e cerca di capirla.
Ma rifletti, bene, nel nome dell´ amore, non nel nome della ceccita´ e dell´ egocentrismo.Scusa se uso parole cosi, ma io AMO anche gli animali, come chiunque che ha bisogno di essere protteto e difeso.
La Bibbia,ma lo sai che universalmente la chiesa,ancora oggi dopo 2000 si stricia il cervello per capire il suo sommo messaggio, tanto e´ universale e vasta?
Ancora oggi si evolve il messaggio del Signore e ti posso garantire che questo libro e´ talmente profondo nell AMORE che per noi diventa addirittura e quasi impossibile tufarsi a questa profondita`,e tu ci stai a fare paragoni cosi? accenando la Bibbia?
AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO;addirittura il tuo proprio nemico ha detto il Signore,pensa e dimmi se facile,Il proprio nemico.Io sfido!!!!!!
No, non e´ facile,umanamente parlando e´ impossibile,Ma Dio puo´fare questo ed altro, e tu porti una domanda cosi?
VALGONO TUTTE LE VITE AMICO!!!!!!
Ed io, non mi metto a classificare il valore.Mi riffiuto di fare questo stupido gioco, e sai perche?
Esistono persone che valgono meno di un verme, ed il Giudice non sei tu, sull valore delle sue creature, se vuoi diventare religioso,(e questo vale per te come anche per me)
allora apri gli occhi e guarda il Sole se ci riesci, e poi tutto quello che risplende sotto la sua luce, a sarai cosi meravigliato, che capirai automaticamente, che questo tipo di pensiero, e´ totalmente insensato,e triste.Piccolo e povero, e mi dispiace veramente per chiunque ragiona cosi,perche´cieco, rischia di farsi male per strada,in quanto non vede i sassi che ci sonno.
Stammi bene, e ti auguro di non trovarti in bisogno perche´ qualcun altro potrebbe vederti come un essere di minor valore da salvare e allora sono dolori tuoi.Esistono domande e pensieri che semplicemente nel nome dalla sana logica NON vanno fatte.Tutto qui.In quanto perdita di buona energia per una cosa che non avrebbe luogo ad esistere.Certi ragionamenti non vanno fatti.Portano fuori strada.Perche senza senso!!!!!!!!!!!E tu non dovresti arrabiarti se una persona vuole fare del bene.Aiutare, ripetto, e´ buono.Esiste per tutti .Basta sciegliere.Arrabiati quando vedi del male.E sii contro il male.Se il tuo prossimo vuole aiutare un animale perche´ fai cosi?Esiste per ogni gusto su questo pianeta.Esiste bisogno per ogni gusto.Leggiti ancora la mia risposta a quella domanda dove ti riferisci.Un saluto.
2006-11-19 07:33:02
·
answer #6
·
answered by wm 5
·
3⤊
0⤋
facciamo tutti parte di un unico universo che cammina solamente se tutti sopravviviamo...in senso lato La Vita di ogni essere va protetta..ovvio che alla tua domanda c'e' una sola risposta....ma hai provato a chiedere se vale piu la vita di un uomo o di una donna. di un bianco o di un nero, di un vecchio o di un bambino,siamo uomini e difendiamo la nostra specie...hai provato a chiedere ad un cane cosa ne pensa?
queste domande non hanno mai una sola ed unica risposta intelligente.
2006-11-19 04:24:18
·
answer #7
·
answered by cristina*** 4
·
3⤊
0⤋
...ogni animale ha i propi diritti il disconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo,il rispetto degli animali da parte dell'uomo è legato al rispetto degli uomini tra loro,che genocidi sono perpetrati dall'uomo e altri se ne minacciano che l'educazione deve insegnare fin dall'infanzia a osservare,comprendere,rispettare e amare gli animali,tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza l'uomo in quanto specie animale non puo' attribuirsi il diritto di sterminare gli altri animali o di sfruttarli violando questo diritto ........non continuo perchè sarebbe lunghissimo ma questa è una parte della "carta dei diritti degli animali "adottata dallaLega Internazionale dei Diritti degli Animali ....sarebbe bene che tu la leggessi....la tua domanda non ha una logica sono entrambe due vite e non ne sacrificherei nessuna delle due ma mi adopererei per aiutarle entrambe...siamo tutti creature di Dio uomini ed animali....ciao un bacio
2006-11-19 12:17:45
·
answer #8
·
answered by bibi66 4
·
1⤊
0⤋
La tua è una domanda piuttosto stupida e tendenziosa, non ha nessuna logica , non si può paragonare un bambino a un animale , ma non per questo non bisogna aiutare anche gli animali.
Fanno parte di questo mondo , senza animali non potremo vivere
Poi secondo punto, tu ti puoi pure incazzare siamo in democrazia e io rispetto il pensiero di tutti, ma io i mie soldi li spendo come mi pare e li do a chi voglio .
Fatta questa premessa ti posso anche dire che è possibile sostenere un adozione a distanza, assieme a Greenpace, al WWF, e sostenere anche una radio libera (RadioPopolare) ,( è possibile visto che io lo, faccio ) senza per questo inveire contro chi non lo fa...e poi non ho capito tu cosa fai di cosi meritorio..
2006-11-18 19:43:21
·
answer #9
·
answered by Ghorky 4
·
3⤊
2⤋
neanche a dirlo i bambini davanti a tutto, non esiste niente di più bello che un bambino felice.
2006-11-18 19:02:57
·
answer #10
·
answered by niko [AJO'! 3
·
2⤊
1⤋
purtroppo ti devo dire che cambia a seconda delle situazioni, ma in assoluto la vita di un bambino nn si cambia con nessuna
2006-11-18 18:52:55
·
answer #11
·
answered by quadraio 5
·
1⤊
0⤋