qui trovi tantissime spiegazioni
http://www.infotdgeova.it/
2006-11-18 14:52:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
4⤋
Cristina sono stato un testimone di Geova per circa 5 anni e ne sono uscito quando ho scoperto che la bibbia dei testimoni di Geova e quella piu` manomessa che possa esistere altrimenti non potrebbero sostenere le loro teorie.Non farti affascinare dal fatto che siano persone affabili,ti consiglio di guardare nella loro storia ti accorgerai che sono in contraddizione !
Consulta il sito di ex testimoni di geova e li troverai tutte le risposte che cerchi.Spero che tu prenda in considerazione il mio consiglio.Questa non e` una religgione ma una setta che ha predetto due volte la fine del mondo ,ha fatto costruire una villa per mose` ed elia giusto in caso si facessero una passeggiatina sulla terra.Alla fine del mese si stila un rapporto con quante ore hai fatto di predicazione e se non sono tante sei considerato poco spirituale.Se non e` questa una societa` allora non saprei dove puoi trovarne un altra.Chi affronta la disassociazione e` costretto a non rivedere piu` i suoi amici anche se si tratta di divergenza di opinioni.Praticano l`ostracismo fino al collasso.Detto questo ti auguro il meglio.
2006-11-18 10:31:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
22⤊
6⤋
Cercare fedeli rompendo le palle alla gente di domenica mattina...non mi sembra si apoi tutto questo granchè!
2006-11-18 10:32:16
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
13⤊
4⤋
Se uno è Tdg, libero di credere a ciò che vuole credere, ma questo lo devo dire a te, cristina, per evitarti eventuali brutte esperienze:
www.infotdgeova.it
leggi quante cattiverie hanno commesso molti TdG con il loro fanatismo.
E' vero che anche il cattolicesimo ha fatto danni, ma ora non ne fà più in senso di morti degli infedeli o ghettizzazione dei fedeli in nome di una religione...
Poi la loro Bibbia è manomessa, leggi la bibbia cei (quella che anche gli Ebrei conoscono e ritengono giusta e ufficiale) e qualche versetto citato dai TdG, confrontali e vedrai che il fondatore ha riscritto la Bibbia di sana pianta.
Poi vietano le trasfusioni, pensano che si salveranno in 144.000 eletti...tutte ca.zzate! Perchè Gesù ha parlato chiaro, vuole salvare TUTTI. E lo farà.
Vi saranno falsi miti e falsi profeti, questo ha detto Gesù.
Come i TdG!!
(Vi siete offesi? Irritati? Beh, affari vostri. Io a Rutzel o come cavolo si scrive non gli dò assolutamente corda.
E poi Gesù è stato crocifisso su una croce vera e propria, non sparate cagate come il Cascioli! E dopo la sua risurrezione, ha dato istruzioni su quello che doveva poi essere la chiesa, fino a oggi. La custode dei suoi insegnamenti in modo esclusivo...perciò chi non è cristiano cattolico non parli affatto su cose che non li compete, perchè si è già tirato fuori fin da principio dalla guida della Chiesa. Quindi di Gesù.)
Cattolici, OCCHIO!! Non pensate che le altre religioni siano migliori perchè sembrano più dolci o perchè nn hanno contraddizioni...morale della favola, il cattolicesimo è la più facile di tutte le religioni esistenti, e anche la più giusta sotto argomenti puramente sociali e di costume, quali abutidini alimentari, compleanni (che si possono festeggiare, non è un insulto a Dio, è una possibilità di aggregazione, e i TdG non sono aperti! Anzi considerano nemici i non TdG!), culto, ecc.ecc
Poi, cristina, sono bravi ad abindolare chiunque, usano tsi all'apparenza reali, tendenziose al proselitismo selvaggio...il TdG rifiuta il confronto perchè è d'istinto, ci passa sopra a qualunque cosa lo può smontare nel suo credo. E lui lo sa e nn vuole aprire gli occhi.
Se vuoi chiedi pure a loro, ma ricorda...per me sono una delle tante false religioni che Gesù predette (elenco che esclude a priori Ebraismo, CATTOLICESIMO - non protestantesimo, e sarebbe ora di finirla di protestare, non siamo più all'età dei feudi (chi vuole capire degli interpellati capisca!!) - e Islam, tutte e tre religioni venute dalla discendenza di Abramo...le altre non sono necessarie, anzi, sono false! Discorso a parte per le filosofie orientali come il buddhismo, che è agnostica come corrente) nel vangelo originale, quello dei cattolici.
Ti consiglio vivamente di approfondire meglio il cattolicesimo prima di saperne di più delle altre religioni, come i TdG...se vuoi, posso risolverti io stesso alcuni dubbi o contradizioni che trovi nela nostra religione... sono un catechista, anche se tirocinante un pò di cose le so! Ti assicuro che se provi a vedere il cttolicesimo da un pnto di vista diverso da quello che sei abituata a vedere, magari nn hai bisogno di cambiare religione...perchè potresti già aver trovato la verità, che è Gesù nostro Signore Dio.
Anzi, sarò più esplicito: CONTATTAMI (cliccando sul mio profilo e sucessivamente sul link "manda email" o similare), ne parleremo in modo più pacato e approfondito che non qui su un post e in orari come quasi le due di notte...anch'io sono umano! :)
Contattami prima di contattare "loro"...
Ci conto.
Almeno da un occhiata al link che ti ho dato...poi scegli te, io preferirei che non diventi TdG, e su quel sito le numerose testimonianze di ex TdG sono una prova inconfutabile dell'ipocrisia e spesso crudeltà di cui si nutrono.
Buona notte...
aspetto cmq una tua risposta, sia positiva o negativa.
Ciao!
TdG, datemi pure dell'intollerante...nn me ne frega.
Perchè nn tollero l'ingiustizia che voi non vedete praticare non le vostre mani, ma c'è ed è sotto all'ochio di tutti.
Esattamente allo stesso modo in cui mi schiero contro chi porta idee malsane e minacciose nella società.
Leggete ANCHE VOI il link proposto!!
Con l'atteggiamento critico di chi vuole mettere in dubbio le proprie certezze, e nn volarci sopra per nn ammettere le non fondamenta della vostra religione.
Adesso si, mi direte che nn rispetto il credo altrui...ferma un attimo.
Io rispetto tutte le religioni monoteistiche come Ebrei, Musulmani, Bahai e anche il buddismo, il dalai lama e il confucianesimo.
Quelle, una parvenza di verità ce l'hanno, inftti sono ancor i piedi da tanti anni...e il bahaismo seppurrecente si sta spargendo a vista d'occhio per il suo semplice insegnamento...
Ma non rispetto le sette. La vostra è una setta, non una religione.
Perchè voi, come il fondatore, avete modificato il messaggio originale di Cristo. Che non aveva bisogno di darlo a voi, essendo venuto una sola volta per tutte, a scapito di ogni fraintendimento futuro.
Dopo la sua resurrezione, si sarebbe manifstato solo al suo ritorno. Quindi è impossibile che Rutzel abbia avuto una visione...magari ha solo avuto un Viaggio Astrale, come tanti ne hanno i buddhisti o anche noi occidentali conoscenti di qusta pratica naturale e non occulta di visione notturna fuori dal corpo fisico (non è contro la fede cristiana)...
Di certo Cristo nn ha fondato, anche se indirettamente, il cattolicesimo come falsa religione...infatti resiste da più di 2000 anni, con tantissimi fedeli nel mondo, e con dottrina e insegnamenti e tradizione che non possono essere smontati, perchè nn c'è niente di falso.
Gesù, infatti, l'ha creata dandogli la sua protezione...e funziona, visto che chi la critica torna sempre a casa deluso dalla sua spavalderia.
NN c'è posto per voi nella mia incrollabile, ora e' definitivamente tale! E ringrazio Dio nn per vantarmi, ma per portare
la sua parola tra la gente come meglio riesco e credo senza cadere in errori quali il fanatismo o l'autoacclamazione, dato che nn sono nè fanatico nè mi sento il più furbo e dotto degli uomini.
Ma sicuramente sicuro al 100% della validità del messaggio di Gesù, attraverso il cattolicesimo. E non un altra forma di cristianesimo o religione.
La mia nn è intolleranza in quanto tale, è chiarire in modo fermo e irremovibile (come fece Gesù) qual'è la verità che lui stesso ha portato e che è UNA SOLA! LA SUA!
Pollici in giù, va bene, chissenefrega...io la mia buona azione contro la menzogna e per tentare di recuperare la pecoreklla smarrita (non ti offendere, cristina, è solo una frase fatta)l'ho fatta.
Io credo fermamente in quello che professo, con i pro e contro...e il mio dovere di cristiano lo faccio e farò fino in fondo.
Dall'insegnamento/educazione, a ogni esempio e forma di convivenza con gli altri e nel modo in cui mi pongo in ogni cosa
che faccio, senza ridicolizzarmi come predicatore di strada o come santone o fanatico.
E nessuno potrà mai farmi cambiare idea...è più facile che VOI capiate di quali errori la vostra bibbia e i vostri insegnamenti sono pieni...e lasciare una falsa religione come la vostra.
Un dato incorraggiante? Nelle due cittadine di cui in una di queste ci vivo, entrambe le sale del regno sono completamente sparite...segno che il vostro credo nn è affidabile e solido...o forse nn avete trovato proseliti!!!!
Infatti non è una religione la vostra, che cambierà la storia...come Cristo ha fatto col cattolicesimo, in piedi fin dalla sua nascita.
Buona notte a tutti.
E meditate.
2006-11-18 12:21:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
10⤊
4⤋
un consiglio? Stanne alla larga, dopo hai finito di vivere!
2006-11-18 10:33:15
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
9⤊
5⤋
non ti lasciare ingannare
2006-11-18 10:26:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
10⤊
6⤋
tengono tanto allo studio della Bibbia e sono gli unici che si sforzano di mettere in pratica quello che studiano, ragazzi ci siamo dimenticati delle crociate e delle guerre causate dalla cara RELIGIONE CATTOLICA CRISTIANA? invece di buttare fango su cose basate su ignoranza abbiate il buon senso di ascoltare ciò che hanno da dire prima di trarre conclusioni, e comunque vi assicuro che non vengono pagati.. in conclusione non è giusto avere pregiudizi, non sono una setta sono persone che hanno il coraggio di condurre una vita sana...
2006-11-20 02:03:24
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Ciao cristina sono una testimone di Geova e sempre piu’ convinta dopo aver letto le risposte degli altri, san Paolo dice che ogni nostra espressione deve essere condita con grazia, garbata educata ciò che non ho visto assolutamente negli appartenenti alle altre religioni che hanno risposto alla tua domanda…..penso che si parte già male no…..non bisogna giudicare il prossimo ..un altro comando di Gesù che vedo che gli altri non rispettano. Ma la fede non si dovrebbe vedere dalle opere?????
Mi chiedo come mai le persone hanno bisogno di accusare solamente senza dare spiegazioni fondate. Tu non troverai mai un testimone di Geova che critica un'altra religione, non è giusto e non ce ne bisogno le religioni si criticano da soli, Gesù disse che si smascherano loro stessi con le opere che compiono. Basta guardare intorno a noi i frutti che stanno dando le religioni. (MATTEO 7:7-11)
È vero noi non siamo perfetti, sbagliamo anche noi, io ero una cattolica praticante e mi accostai con diffidenza ai testimoni, ma poi ho visto con i miei occhi l’amore Cristiano all’opera tra queste persone, ragionavo mentre nella mia religione le persone rette si contano sulle dita, in questa religione le persone irrispettosi della parola di Dio si contano sulle dita!
La religione che fondò Gesù si basa sull’amore. Se tu noti che gli appartenenti alla religione a cui ti stai interessando mostra questo allora sei sulla strada giusta. (giov. 13:35)
È lo stesso amore che ci spinge a parlare alle persone del proposito di Dio per l’umanità , non fu Gesù stesso a comandarci di farlo ma non solo ai testimoni di Geova ma a tutti? (Matteo 28:19-20) Gesù chiese ai suoi discepoli di farlo fino alla fine del mondo…dove sono gli altri, dov’è il rispetto per queste parole?
Noi non vogliamo dare “fastidio” agli altri ma sappiamo che è un opera che si doveva compiere in questi ultimi giorni.( Matteo 24:3-14 nota bene il 14) Cristo lo faceva ,i discepoli lo facevano anzi la loro vita fu incentrata sulla predicazione del regno di Dio non lasciarono questo compito ai preti e non aspettavano che la gente andasse da loro ma furono loro a prendere l’iniziativa per aiutare la gente a capire le cose di Dio (luca 10:1-12)……..se ipoteticamente sarebbero stati ancora vivi la loro opera sarebbe continuato fino ad oggi mica si sarebbero fermati……ma se avessero bussato la domenica mattina…..sarebbero stati dei “demoni” “rompiscatole” come ha detto qualcuno !!!!!!
Se la tua religione si basa esclusivamente sulla bibbia puoi dire di essere sulla strada giusta nella ricerca della verità , noi la rispettiamo , e non solo quando ci fa comodo. (2 tim 3:16-17)
Per esempio negli scritti originali compare 7000 volte il nome di Dio Geova il creatore , cio’ è attestato dalla storia dall’archeologia compare in molte opere letterarie, il Nabucco di Verdi,ecc ma le persone prendono in giro questo santo nome, lo fanno far parte di una misteriosa trinità che la religione cattolica stessa dice inespiegabile. Dio è Dio , Gesù è il figlio lo dicono chiaramente le scritture. (vedi di seguito)
Gesù Cristo rivolgendosi al padre nella preghiera modello del padre nostro insegnò a santificare questo nome, lo si santifica se si toglie dalle traduzioni inserendolo nelle note in calce , e non insegnandolo affatto ai fedeli?
ISAIA 12:4; EZECH.38:17,23; MALACHIA 3:16; GIOVANNI 17:26; ATTI 15:14
Molti dicono che si chiama Dio , Signore Eterno, per me e per la grammatica italiana questi risultano aggettivi….valuti tu.
Per coloro che sanno solo criticare perché non presentate prove a Cristina, basati sulla bibbia, troppo facile dare siti che portano esperienze varie, ma queste possono anche essere bugie, bisognerebbe ascoltare le due campane. Gesu diceva è scritto (matteo 4:4, 7, 10) mica riportava esperienze negative di altri!
Sapete spiegare a Cristina con la bibbia:
---la trinita ……..(DEUT 6:4 dio è uno solo: GALATI 3:20; 1 CORINTI 8:4-6; GIOV 17:3; MATT 4:1; Gesù è figlio: giov 1:14; 3:16; 1 giov 4:9; matt 27:54; lo spirito santo non è una persona ATTI 2:4 come si fa ad essere pieni di una persona??!! ATTI 10:38 fu unto da Dio, non unse se stesso con una persona????!!! Gesù era il mediatore, mediava se stesso? 1 TIMOTEO 2:5 )ci sono tante altre scritture che mostrano chiaramente che Dio non è una Trinità vedi sulle "mie risposte" :--Se Gesù e figlio di Dio.... ma allora Dio chi e?dico bene?
---l’inferno di fuoco, il purgatorio, il paradiso in cielo (GIOV 11:13-14 ; GENESI 3:19; SALMO 37:29 ECC)
---l’anima immortale (GIOV 5:28-29) ECC
---il battesimo dei neonati per togliere il peccato originale LUCA 3:21 si battezzarono uomini e donne; e Gesù? Anche Gesù aveva il peccato originale da togliere, non credo……se il battesimo togliesse il peccato originale cioè lo stesso che ci ha portati alla morte allora col battesimo non dovremmo piu’ morire??? Piuttosto il battesimo serve per :1PIETRO 2:21
---dove sta scritto che i preti ecc. non devono sposarsi 1 TIMOTEO 3:7 marito di una sola moglie, famiglia???
---dove Gesu ha nominato un papa (MATTEO 22:9-10)
---l’uso delle immagini per adorarlo ( ISAIA 42:8;ISAIA 44:13-19;SALMO 115:3-8;ECC)
---perché hanno sdoppiato il decimo comandamento scritto con la mano di Dio per togliere il secondo (ESODO 20:1-17)
---maria sempre vergine (MATT 13:55-56 ECC)
…….Possiamo sollevare tanti altri quesiti……………
queste Cristina sono solo alcune delle cose che si scoprono leggendo la bibbia, io ti esorto a continuare nella tua ricerca, ma ricordati ogni cosa che ti dicono deve avere un fondamento biblico.
Per avere l’approvazione di Dio dobbiamo essere uniti a una religione, ma non a una religione o a un gruppo religioso qualsiasi. La tua scelta si deve basare sull’accurata conoscenza della Bibbia, non su dogmi o su cose sentite dire. (Proverbi 16:25) Vedi quali sono i requisiti della vera religione. Confrontali con ciò che credi. Poi scegli di conseguenza. — Deuteronomio 30:19
CIAO
2006-11-20 22:08:07
·
answer #8
·
answered by KELLY 3
·
3⤊
1⤋
..."...Testimoni di Geova, vorrei avere informazioni riguardo a questa religione? ..."...
Ma, da quando i Testimoni di Geova sono ...una religione?
2006-11-18 12:06:34
·
answer #9
·
answered by ! 6
·
7⤊
5⤋
Ciao! Ho notato che la maggioranza qui ha linciato i Testimoni di Geova. A me hanno fatto più male i cattolici che i Testimoni di Geova. Comunque sono organizzati in una maniera perfetta! Adesso rispondo a tutti gli dicendo che ..... stati tranquilli che i Testimoni di Geova non si fermeranno mai! Contro tutti e tutti andranno avanti per la loro strada. Comunque la risposta più intelligente la data Ladydreamforever.
2006-11-19 08:09:34
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
4⤊
3⤋
Invece di chiedere a persone che non ne sanno assolutamente niente,e che giudicano solo per sentito dire e dicono tante stupidaggini, ti consiglio di andare a chiedere direttamente a loro quando ne hai l'opportunita` o quando si presentano alla tua porta. Solo loro possono dirti cosa insegnano veramente, io ho imparato a verificare da me stessa le cose perche` solo cosi posso veramente dire si ci credo oppure no non ci credo.
2006-11-19 07:45:02
·
answer #11
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
6⤊
5⤋