I MATERIALI
Cera d'api (venduta in panetti, vaschette o fogli di colore giallo)
Paraffina alimentare (in scaglie o blocchi di colore bianco quasi trasparente, inodore), e usata anche in cosmetica, con bassa percentuale di olio e certificata dal ministero della sanità tedesco Stearina vegetale (in scaglie o blocchi di colore bianco opaco).
La stearina rallenta lo scioglimento della cera, ne facilita la colorazione e l'estrazione dagli stampi e riduce la fumosità ma a fronte dell'origine vegetale (olio di palma) subisce un processo di idrogenazione
Cera plastica, che permette colorazioni particolarmente artistiche, usata prevalentemente per l'esterno delle candele
La nostra azienda utilizza una miscela di paraffina alimentare e cera plastica (più o meno 80% e 20%), questo per rendere le nostre candele molto luminescenti e trasparenti
Per le candele della linea benessere la cera usata è quella vegetale, unita ad oli essenziali per le note profumate
Sabbia di fiume: viene da noi utilizzata per l'esterno delle candele.
Si presta ad effetti particolarmente belli, grazie alla sua grana e alle tonalità calde
Gemme: si tratta di cristalli abitualmente usati per la cristalloterapia. Ricerchiamo con cura gemme grezze, pure e di certa provenienza
CANDELLE ARTISTICHE
Sviluppiamo dal disegno fino alla realizzazione il progetto di candele artistiche, candele design, candele di paraffina, candele religiose, candele profumate, complementi di arredo, articoli di regalo.
I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI
articoli da regalo, complementi di arredo, decorazione di interni, candele per aromaterapia, candele di paraffina, candele d’Italia, candele artistiche, candele religiose, candele profumate, arredo sacro, idee regalo, oggetti regalo, ceri votivi, artigianato artistico.
LA PARAFFINA - candele in paraffina
La paraffina è uno degli elementi base per fare le candele.
Per la realizzazione di candele la paraffina viene mescolata alla stearina nelle seguenti proporzioni: paraffina 80% stearina 20%.
Tale miscela permette di realizzare candele più solide e che non colino eccessivamente, facilatando inoltre la fuoriuscita dagli stampi.
2006-11-18 12:09:12
·
answer #1
·
answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7
·
0⤊
0⤋
vedo che ti hanno già dato consigli, quindi non aggiungo altro. Qualche anno fa io mia mamma e mia sorella facevamo le candele in casa, e le utilizzavamo come regalino natalizio.
Ci siamo sbizzarriti coi colori e con le forme..è divertente!
2006-11-18 21:14:51
·
answer #3
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋
Se pensi di farne di artistiche credo tu abbia un futuro altrimenti il costo di quelle prodotte industrialmente è talmente basso...
2006-11-18 10:26:08
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋