E' il problema degli antispyware (giova ricordare che gli antispyware non rilevano virus, per cui è inutile che parlate di virus in questo caso, infatti nella domanda si parla di file infetti, non virus!) che sono di recente creazione, ma soprattutto non esiste una "definizione" unanime di spyware.
Quello che per uno è uno spyware, per un altro non lo è. Semplicemente è così. Ecco perchè io non mi sento assoluamente di consigliare Ewido, pur essendo riconosciuto come uno dei migliori se non il migliore antispyware in circolazione.
E perchè dopo una scansione con Ewido, devi sapere tu utente, cosa fare, non te lo dice in maniera chiara Ewido, e se tu non lo sai ti limiti a cliccare sulla scelta predefinita di Ewido. Poi, se ti trovi con la connessione internet irrimediabilemente compromessa, con chi te la prendi ? Con Ewido ?
Allora io ti posso dire questo. Scarica SpyBot Search & Destroy, che pur essendo un po' peggio di Ewido, è moooolto più sicuro nel suo uso. Fai una bella scansione, e tutto quello che SpyBot ti dice di cancellare puoi cancellare senza alcun pericolo (fidati lo uso da secoli!), senza alcuna preoccupazione. Altrimenti starai sempre a chiederti, ma quel file lo devo cancellare o no ? Nonn è così che deve funzionare unn software di sicurezza, lo dice la parola stessa, il software di sicurzza deve rendermi sicuro, sicuro che quello che sto facendo va bene, se non sono sicuro di quello che devo fare, di quello che devo scegliere, che sicurezza è ?
Aggiungi inoltre Windows Defender, che è un buon antispyware real-time, cioè che scansiona tutti i file mentre entrano nel computer, e che è della Microsoft, che sanno bene come funziona il kernel del loro sistema (pur non essendo la Microsoft esperta in sicurezza, il loro Windows Live OneCare fa pena).
Infine aggiungi SpywareBlaster che protegge l'Explorer direttamente dall'interno.
Con questi tre programmi, gratuti, puoi stare sufficientemente sicuro.
Vuoi tenere anche Ewido ? Bene, gli fai fare una scansione ogni tanto, e se ti dice che sono cose che devi assolutamente rimuovere lo fai, ma se ti dice "file di medio impatto" (ma chi le inventa ste cose, cosa è un file di medio impatto vorrei dire ai programmatori, uno spyware che infetta solo metà hard disk ? Un virus che forse non ha laforza di danneggiare il sistema ?) e SpyBot, Defender e SpywareBlaster non ti fanno problemi, lasciali stare.
Questo penso io.
2006-11-21 01:58:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non so che programma usi ma se (files scaricati da P2P ?) sono infetti cancellali...anche se li metti inquarantena non li puoi cmq usare...
2006-11-18 17:14:10
·
answer #3
·
answered by spimano 1
·
0⤊
0⤋
Devi scansionarli con l'antivirus,eliminare il virus e poi eliminare il file
2006-11-18 16:54:41
·
answer #4
·
answered by Flea 2
·
0⤊
0⤋