English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Giorni fa, all'avvio di windows il pc andava in crash con schermata blu e si riavviava. Ho reinstallato windows ripristinandolo quindi non reinstallandolo da zero e non formattando l'hard disk per non perdere i dati. Mi è andato in crash una seconda volta dopo un po di giorni. Volevo reinstallare sopra windows per l'ennesima volta ma mi aveva escluso l'opzione di ripristinare il sistema operativo potendo esclusivamente reinstallarlo solo dopo formattazione hard disk. Ho preso un box esterno usb, ci ho montato sopra il mio hard disk, ho preso un pc funzionante, ho collegato l'hard disk esterno per provare ad entrare e salvare i miei dati ma mi da cmq hard disk da formattare.
Aiutatemi, l'hard disk è pieno di dati, non è rotto fisicamente ma forse è danneggiato dal punto di vista logico oppure è saltato il file system. Come faccio a recuperare i miei dati ?
GRAZIE!

2006-11-18 07:55:59 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Computer - Altro

3 risposte

Il consiglio che ti ha dato Luca_Fava è corretto.
E' il primo tentativo che occorre fare in casi del genere.
Questo serve per "tentare" di recuperare l'HD.

Comunque in italiano si chiama "Console di Ripristino"

L'estensione /p
esegue un controllo completo dell'HD

L'estensione /r
individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili. Implica l'uso di /p

Altrimenti se non riesci in questa maniera ci sono due programmi molto validi di recupero dati:
Easy Recovery oppure O&O Recovery Disk

Buena Suerte

2006-11-18 09:44:29 · answer #1 · answered by Robertz 3 · 1 0

E' successo pure a me un paio di volte. Io l'ho risolto dandogli il comando "Console di Recuperazione" (Vivo in Messico, quindi uso Windows in spagnolo... non so com'é il comando in italiano). Praticamente accendi il PC avviandolo con il CD di WinXP dentro. Dopo la schermata blu, ti da 2 opzioni: premi R. Dovrebbe uscire una schermata tipo DOS (spero per te di non aver messo una password di amministatore...). Quando ti appare C:>Windows, scrivi CHKDSK /r /p e lascialo controllare il disco poi riavvialo. Se ti succede ancora, dovresti provare a connettere l'HD al IDE di un'altro PC e da li vedere se te lo riconosce con un altro disco. Buona fortuna!

2006-11-18 08:06:51 · answer #2 · answered by Lukich 3 · 2 0

al 99% è l'HD danneggiato. Ti consiglio di metterne uno nuovo e collegare questo come slave. se sei abbastanza fortunato riuscirai a leggere i dati dall'altro HD con il nuovo sistema operativo
Prova anche a mettere l'HD rotto una decina di minuti in congelatore, affinche si raffreddino le supoerfici...a volte funziona

2006-11-18 08:08:07 · answer #3 · answered by rosakroce5000 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers