English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Giorni fa, all'avvio di windows il pc andava in crash con schermata blu e si riavviava. Ho reinstallato windows ripristinandolo quindi non reinstallandolo da zero e non formattando l'hard disk per non perdere i dati. Mi è andato in crash una seconda volta dopo un po di giorni. Volevo reinstallare sopra windows per l'ennesima volta ma mi aveva escluso l'opzione di ripristinare il sistema operativo potendo esclusivamente reinstallarlo solo dopo formattazione hard disk. Ho preso un box esterno usb, ci ho montato sopra il mio hard disk, ho preso un pc funzionante, ho collegato l'hard disk esterno per provare ad entrare e salvare i miei dati ma mi da cmq hard disk da formattare.
Aiutatemi, l'hard disk è pieno di dati, non è rotto fisicamente ma forse è danneggiato dal punto di vista logico oppure è saltato il file system. Come faccio a recuperare i miei dati ?
GRAZIE!

2006-11-18 07:54:51 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Hardware Desktop

3 risposte

Dovresti magari cercare di accedere ai dati da un pc con una distribuzione linux, magari anche una distrubuzione live, così per fare i test non devi formattare il pc su cui andrai a montare il tuo hard disk. Il kernel della distribuzione linux deve essere almeno un 2.6, anche se oramai da almeno un anno trovi sempre questa versione del kernel. Una volta partito linux dovrebbe vederti (sempre se esista ancora l'NTFS).

2006-11-18 11:54:45 · answer #1 · answered by Stefano 5 · 1 0

Se i dati di cui parli sono MOLTO importanti ti conviene rivolgerti advert aziende specializzate nel recupero dati... l'unico problema è che è un servizio abbastanza costoso!!! Altrimenti puoi provare advert utilizzare uno dei tanti programmi disponibili in keeping with questo scopo (alcuni sono anche unfastened ... un pò meno se hai un filesystem NTFS)... Attualmente non ne ho a disposizione, altrimenti ti avrei scritto i nomi, ma se hai la possibilità di navigare in information superhighway li trovi con una semplice ricerca. In passato ne ho provato qualcuno e funzionano in maniera abbastanza soddisfacente... naturalmente dipende dal tipo di danno che hai. nella maggior parte dei casi basta ripristinare il filesystem, ma a volte ci sono problemi un pò più gravi!!! CMQ non disperare... con il programma giusto riuscirai a recuperare i tuoi dati.

2016-12-30 14:57:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Prova a cambiare il jumper del disco su slave e attaccalo al master di un pc funzionante, forse non passando per la porta usb riesce a leggerlo. Altrimenti trova una versione di Windows più recente di quella installata sul disco e vedi se riesci a installare senza formattare. Se non va ancora non ti resta che rivolgerti a un buon servizio di assistenza.

2006-11-19 15:07:07 · answer #3 · answered by geek546 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers