English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Specialmente sulla facoltà di moda..

2006-11-18 01:45:59 · 2 risposte · inviata da Nadietta90 5 in Scuola ed educazione Università

2 risposte

La laurea triennale in Design e Discipline della Moda istituita ad Urbino sul vecchio corso per Progettisti di Moda si indirizza a tutti quegli studenti che scelgono un corso universitario per accedere alle opportunità di lavoro che il settore della moda può offrire.
L'Università di Urbino già nel lontano Anno Accademico 1987-88 aveva fatto nascere la Scuola per Progettisti di Moda che era la prima in assoluto in Italia dove venivano insegnate le discipline della moda in ambito universitario.
Già in quel contesto a materie culturali venivano affiancate discipline a carattere tecnico-pratico che integravano la preparazione degli allievi ulteriormente sviluppata da stages di lavoro presso le aziende.
Oggi il nuovo corso di laurea, raccogliendo quell'eredità la amplifica, sviluppando ulteriormente la propensione culturale e tecnico-pratica del corso urbinate.
I docenti del corso sono in gran parte noti professionisti di primarie aziende del settore ed hanno interesse a sviluppare il proprio insegnamento in presa diretta con ciò che succede nel mondo produttivo.
Il contatto con la realtà esterna viene alimentato da continui incontri che il corso di laurea organizza con stilisti esperti del settore e giornalisti.
La particolare caratterizzazione del corso di laurea favorisce così l'inserimento nel mondo del lavoro dei propri studenti che hanno, dopo essersi laureati molteplici possibilità di scelta sia in Italia che all'estero.

Ti ho allegato questo breve spiegone che ti può essere utile a trarne qualche indicazione.Per quanto mi risultà è un corso molto valido ma soprattutto consente di trovare lavoro,sempre che uno sia intenzionato ad andare a lavorare in un'azienda,con discrete probabilità di successo essendo inserita nel contesto marchigiano dove il settore moda,soprattutto nel settore calzaturiero,si va espandendo molto rapidamente.Ti allego anche due link,il primo è al sito della facoltà,il secondo è a un sito dedicato della stessa.Auguri

Ciao

2006-11-18 04:22:21 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Boh?!...

2006-11-18 01:49:39 · answer #2 · answered by La Fra Romaticamente Schierata 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers