English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una settimana fa ho fatto l'analisi delle urine per la visita di sport agonistico. Sono risultate delle tracce di emoglobina, il che non è una cosa normale. I miei si sono spaventati e vogliono che faccia altre analisi per capire meglio.Cosa mi succede??? Quali possono essere le cause? Può essere lo sforzo e lo stress agonistico??? Io nuoto ad alti livelli!!! C'è qualche raga che si trova nelle mie stesse condizioni??? please rispondetemi e tranquillizzatemi!!! 10 punti a chi mi aiuta e mi spiega tt cn chiarezza!!!

2006-11-18 01:26:46 · 4 risposte · inviata da Sly 2 in Sport Sport acquatici

4 risposte

l'emoglobina normalmente si trova solo nel sangue, se c'è emoglobina nelle urine, ma urinando non vedi rosso, si tratta di una microematuria, in caso contrario sarebbe una macroematuria..
Le cause possono essere diverse... se non hai alcun tipo di dolore dalle parti dei reni è molto probabile che non sia nulla...altrimenti potrebbe essere un calcolo renale (anche se nn ci sono coliche)... in ogni caso dovresti fare altre analisi o meglio andare a chiedere consulto ad un urologo in qualsiasi ospedale.
P.s. prendi con le dovute pinze quello che ho detto perchè sono solo uno studente di medicina al primo anno...
P.s.2. la mia conoscenza (superficiale) di questo argomento più che dai miei studi(x ora logicamente studio solo le basi) deriva purtroppo da una mia esperienza personale piuttosto recente (2 calcoli renali e coliche molto dolorose)

Spero cmq di esserti stato d'aiuto

2006-11-18 01:34:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non è infrequente in chi pratica sport... ma un supplemento di indagine te lo faranno fare sicuramente i tuoi allenatori... non appena li avrai avvertiti... giusto per tranquillità

2006-11-18 09:39:25 · answer #2 · answered by tantragupta 6 · 0 0

secondo me puoi stare tranquillo. io nn sono un medico ma anche a me alla visita di leva hanno trovato del sangue nelle urine; era un calcolo renale (col quale convivo pacificamente da circa 2 anni). fa comunque degli accertamenti, ma dovresti poter stare tranquillo, nulla di grave

2006-11-18 09:33:17 · answer #3 · answered by daniele l 1 · 0 0

non è una cosa da sottovalutare! dalle tue analisi non si può dire cosa hai ma si può solo ipotizzare..per esempio potresti avere una lieve infezione alle reni o qualcosa del genere,sono cose delicate che comunque curi..ma non sono da sottovalutare anche perché una insufficienza renale grossa potrebbe costringere alla dialisi a vita...non è il tuo caso non ti preoccupare,ripeto sarà una leggera infezione da curare con antibiotici.
il rapporto sessuale non può centrare.
comunque devi fare per forza altre visite più approfondite

2006-11-18 09:32:02 · answer #4 · answered by eldoradox 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers