English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ad esempio è andato incontro alle casalinghe , ha limitato la concessione ai privati del demanio del lido del mare solo per 20 anni e permette il passaggio diretto in spaiggia senza pagare il biglietto d ingresso per chi vuole solo transitare o fare il bagno( che lo trovo giusto ma mi domando come si fa a controllare che il tizio non decida di sostare in spiaggia, voglio dire non è che possiamo sguinzaglaiare dipendenti che controllino quelli che passeggiano sulla riva)...voi che ne pensate?

2006-11-17 23:37:03 · 17 risposte · inviata da Candycandy 4 in Politica e governo Governo

per Simona T:
la mia domanda era ironica , in secundis mia cara 5 anni di liceo classico, 5 di universita e 6 di dottorato credo siano sufficienti a garantirmi una discreta conoscenza dell italiano...ad ogni modo non comprendo il nesso logico tra la mia preparazione linguistica e la domanda postata, magari sei tu che necessiti di rileggere le cose piu volte prima di comprenderne il significato. ..ops forse non sai cosa è il demanio pubblico, non ci posso fare niente

2006-11-18 00:10:15 · update #1

ah dimenticavo è vero dovrei smettere di parlare di cose che non capisco, sono solo una vvocato che ne capsico di legge...di solito non vado in giro a raccontare di essere laureata ma mi urta molto essere trattata da idiota , in questo forum non si giudica l intelligenza della persona ma quella della domanda ergo sei legittimata a dire : che domanda pessima e idiota e non sei assolutamente legittimata a inferire direttamente sulla persona che ha postato e non occorre una laurea per capire che il rispetto è dovuto a tutti anche a una persona che non la pensa come te e ad ogni modo qualora una persona non abbia padronanza della lingua italiana magari perche non ha potuto studiare non la si offende

2006-11-18 00:17:32 · update #2

non era mia intenzione risultare presuntuosa , ma mi infastidisce il fatto che qui le persone quando non sappiano cosa rispondere tirano fuori frasi demenziali quali studia l italiano o cose del tipo informati che non centrano nulla col post in questione e cmq per chi non lo sappia non è vero che tutti gli avvocati sono di destra , inoltre tutta la magistratura o quasi è di sinistra, e cmq al di la dell ironia volevo veramente sapere cosa pensasse della finanziaria, e non del mio livello di conoscenza della sintassi italiana, non mi paice risultare antipatica ma a insinuazioni poco felici come quella di simona t non posso rispondere che con arroganza

2006-11-18 03:41:27 · update #3

17 risposte

Nè cito solo uno che dovrebbe far riflettere. Hai sentito suppongo parlare di tfr. Sai quando è stata fatta la riforma che lo porta fuori dalle aziende? Nel 2003 dlgs. 276 se non sbaglio, ma di sicuro era la legge cosiddetta biagi (approvata dal centro-destra).
Se vuoi anche l'articolo dimmelo che lo vado a prendere, ce l'ho di là.
Comunque la legge biagi auspicava il trasferimento del tfr (liquidazione per i profani) a fondi in compagnie assicurative nel silenzio del lavoratore. Il che visto che fino ad adesso non se n'era parlato sarebbe significato morte di moltissime aziende.
Cioè se il lavoratore non si attivava per fermare il trasferimento l'azienda avrebbe dovuto perdere la principale fonte di autofinanziamento. Il tutto a vantaggio delle compagnie assicurative, che in buona parte sono possedute o partecipate dal cavaliere. Sarà stato un caso?
Il dlgs.276 (o 273 non son sicuro) delegava una legge successiva ad attuare il suo auspicio; attuazione che un decreto del 2004 (se serve il n. vado in cerca, approvato dal c-destra) fissava per il 2008.

Ora, come mai la destra si accorge solo ora che togliere il tfr alle aziende è come decidere di farne fallire la maggior parte? e soprattutto com'è che in 2 anni si sono dimenticati di averla messa in atto loro questa riforma? e non cistanno andando leggeri con le critiche... come del resto i sindacati, sisono svegliati adesso...

Sevuoi sapere come il tfr è di fatto una forma vantaggiosissima di autofinanziamento per le aziende scrivimi.
Però di sicuro mettere questo trasferimento obbligatorio (nel SILENZIO del lavoratore, che come è noto è mediamente esperto di legge e fondi chiusi...) solo per le aziende da 50 dipendenti in su è un fattore positivo.
Sempre che poi al di sotto dei 50 dipendenti il tfr non vada all'inps, in tal caso siamo da capo.
e soprattutto andrebbe tolto il silenzio del lavoratore, che com'è noto non ci capisce (mediamente) e se ne sbatte, finchè questo non gli spetti.
Ad ogni modo ricordo che esiste già da anni un fondo all'inps (finanziato da tutti gli imprenditori, grandi e piccoli) che obbligatoriamente pagano una quota (credo annuale) per questo; tale fondo serve per datori di lavoro insolventi, o falliti, quando non pagando i dipendenti (stipendi e tfr) a sopperire alle loro mancanze.
E' anche vero che poi i dipendenti non pagati non vedono quasi mai più del 70-80% del loro credito, ma meglio diniente.
Quindi non è che farebbe male all'inps un po' diliquido da gestire, visti i frutti che può dare un fondo, dicerto farebbe male alle aziende che se ne trovassero private (del tfr).
Almeno su questo punto, lecorrezioni del c-sx sono utili e tengono conto di chi è direttamente interessato, la dx ha poco da lamentarsi; l'hanno iniziato loro il casino, facendo una legge assurda.

Ps avessi letto prima che sei avvocato sarei stato un po' più sintetico conle spiegazioni, ed ovviamente non avrai bisogno che ti spieghi come iltfr è una forma di autofinanziamento, la principale... chiedo venia per la lungaggine, credevo fossi "profana" di legge.

2006-11-18 00:22:55 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 1 3

se tu la smettessi di dire cose che senti e non capisci troveresti molto più tempo per "studiare" la cosa (e anche un pò di italiano), ti accorgeresti che il problema dell'italia non sono le spiagge ma un buco finanziario statale dovuto ai vari "magna magna"che nel tempo si sono susseguiti con il nome "governo"....è chiaro che se si vogliono vedere dei risultati,in qualsivoglia senso, si deve aspettare un pò.In ogni caso non mi sentirei di criticare se non con buone proposte con tanto di "conti" alle mani. ps:scusa per le eccessive virgolette ma è per attirare l'attenzione

2006-11-17 23:58:38 · answer #2 · answered by Simona T 3 · 5 3

Nel 2001 dopo 5 anni di sinistra eìnessuno li ricorda a me non sembra ke berlusconi fece una finanziaria da 42 milioni.

2006-11-18 01:14:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Prodi ha sbagliato tutto, voglio paperino al governo!!! Paperino presidente subito :-)

2006-11-17 23:47:26 · answer #4 · answered by Bostongeorge 2 · 3 2

Io credo che finalmente qualcuno fa delle scelte doverose e impopolari

2006-11-18 03:26:34 · answer #5 · answered by Ricciolo Biondo 7 · 0 0

Scherza, scherza pure, Darling linda avvocato...
Un'ironia profonda...difficile da capira per una casalinga...
Ma non illuderti , manco poi tanto difficile. E' solo scontata.
Non mi ripeto e concordo da quanto scritto con vera competenza da altri.
La cosa bella di questo governo, e parlo del Governo e non di PRODI...che è differente....spero tu sappia quale sia la cosa che diversifica.. è che finalmente a mio parere non esiste un blocco unico in cui tutti gli altri sono robot all'ordine del capo, anche se non lo condividono...e tutti gli avverssari sono falsi e cattivi e basta.
Finalmente uno spiraglio di democrazia, quella vera, e di politica, quella vera...in cui si possiamo unirci ma anche dichiarare APERTAMENTE che non si accetta fino in fondo una cosa. E vedere se si può accomodare.
Invece NO, questa cosa viene vista, dai totalitari come te e come il Polo, come non unione, come confusione.
No darling...è democrazia, è pluralismo, è politica....o almeno ri comincia ad esserlo. Prima era culto della Personalità: quella del Leader...
Già questo vedere in piazza parte della BASE e del vertice contro "alcune" proproste (proposte, non leggi) dell governo...è per me di una gioia immensa. Prima mi sembrava molto simile ad un regime.
Scusa se mi spiego male, Darling linda avvocato, ho studiato, ma ho anche lavorato e vissuto buona parte della vita...quindi mi sto perdendo i vocaboli...ma certo non la capacità di vedere la realtà, e non quello che vogliono inculcarmi a suon di TG e Striscia e gabibbi e reality.
ciao...con rispetto comunque per le tue idee..
E scusa se parteggio per Paperino e non per Paperon de Paperoni...E nemmeno pe ril "fortunato" Gastone.

Nonnasilvia

2006-11-18 01:44:10 · answer #6 · answered by silvia*** 5 · 0 0

C'è chi prende e c'è chi dà.
Se si tratta di quattrini, per chi prende i lati sono sempre e soltanto positivi

2006-11-18 01:34:04 · answer #7 · answered by marco m 5 · 0 0

Più che rispondere alla domanda che si capisce di stampo prettamente ironico, vorrei risponder ai tuoi distinguo cara Avvocato! e vorrei dirti che da come riesco a dedurre (perdona la mia spavalderia...) sembri alquanto presuntuosa così da risultare anche antipatica: qui non siamo in uno studio legale, ma in un sito dove ognuno (nei giusti limiti dell'educazione) desidera esprimere il proprio pensiero!!!! Ti è più chiaro ora il concetto di Answer???? Diversamente chiedi aiuto a quel maestro di eloquenza ed equità di Francesco S: Borrelli........che fa parte del tuo giro di togati............Auguri e sii più umana e meno professionale di come potresti essere in uno studio legale!!!!!!

2006-11-18 01:13:26 · answer #8 · answered by signore si nasce 5 · 2 2

Io penso che prima di parlare di lati positivi o negativi bisogna aspettare gli effetti.
Secondo me il principio ispiratore di questa finanziaria è sacrosanto ed è quello di reperire i soldi, non si può continuare a sperperare, altrimenti concretamente non abbiamo nulla, solo parole e fumo. Si vedrà se poi questi soldi in più sono stati utilizzati al meglio.
Di positivo a mio parere c'è la riduzione del cuneo fiscale e la lotta all'evasione. Due misure giuste, la cui portata non si vede certo nel breve periodo.
E' tristissimo comunque vedere che c'è ancora gente che parla di ideologia di sinistra (come chi parla di ideologia di destra d'altronde) riferendosi al fattore economico. Sembra che stiamo in piena abolizione della proprietà privata, cioè riprendetevi, ormai il punto tra destra e sinistra non è più economico, siamo tutti d'accordo sulla liberalizzazione (vedi Bersani) , bensi dove reperire i fondi, dove tagliare le spese, quali reati penalizzare e quali depenalizzare, coppie di fatto etc.

2006-11-18 00:17:52 · answer #9 · answered by delta 1 · 4 4

io ho il dubbio che anche loro che l'hanno redatta e approvata non ci abbiano capito niente di questa finanziaria...e se questi sono gli unici effetti positivi che produrrà..........beh allora abbiamo trovato l'ago nel pagliaio...perchè sono davvero pochi. e cmq scrivere questa frase mi costa parecchio per me che sono di sinistra...........ma non ci si può nascondere davanti alla realtà e mi pare che questa finanziaria si curi ben poco della gente..............sta aumentando tutto ed è naturale che alla fine colpirtà i cosiddetti poveri che invece loro dovrebbero sostenere.ok che i conti dello stato sono in rosso ma potrebbero iniziare riducendo gli sprechi di tutti gli apparati burocratici statali regionali provinciali e comunali

2006-11-17 23:59:35 · answer #10 · answered by elisa7012 2 · 3 3

llllllllll'unica cosa di positivo che puo' fare Prodi e' ""ANDARSENE""e' gia' la seconda volta che fa un governo,due fiaschi!!!

2006-11-17 23:44:54 · answer #11 · answered by ivmancini 6 · 5 5

fedest.com, questions and answers