English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è iniziata con il video shock con il ragazzo down, pensate che abbia fatto riflettere??? no, altri ragazzini pirla e violenti mandano altri video in internet con scene di violenza in classe e verso altri loro coetanei.
da che cosa dipende un simile comportamento??? ha a che fare con la violenza in tv o manca la disciplina già a partire dall'ambiente familiare???
io sono allibita, sono stata una ragazzina anche io e sia io che i miei coetanei nn sentivamo il bisogno di fare simili cazzate per divertirci, di assumere simili atteggiamenti.
stiamo notando un'aumento della violenza tra gli adolescenti, violenza ingiustificata, io nn voglio che si interpreti questa mia osservazione come segno di bigottismo, ma ammettiamo che nn è normale un simile comportamento.
voi cosa ne pensate???

2006-11-17 22:37:09 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

fatemi sentire anche i pareri di chi ha figli, anche bambini, cosa ne pensate??? e voi vi sentite soprattutto idonei nel vostro compito di genitori?? cosa fate per tutelare l'educazione degli esseri che avete messo al mondo??? cosa fate per evitare queste cose per i vostri figli???

2006-11-17 23:09:48 · update #1

effettivamente l'idea del corso per i genitori nn è male. nn avendo figli (ho 22 anni, cercate di capirmi) nn dico cosa deve o nn deve fare un genitore, perchè poi bisogna trovarsi in simili situazioni per sapere cosa significa.
io penso che ci vorrebbe + ascolto in famiglia, dedicare del tempo ai figli anche se si è stanchi dopo una giornata di lavoro. mantenere la calma giusta di fronte a ogni situzione. saper punire ma nello stesso tempo educare, far capire ciò che è giusto e sbagliato, le punizioni soltanto nn bastano. ok, si è meritato una sberla per una cazzata che ha fatto, ma far capire prima ancora di alzare le mani che cosa è sbagliato nel comportamento che ha assunto.
mettere un bambino davanti alla tv no, io avessi un figlio lo porterei da mia madre e nn da mia suocera, perchè mia madre ha + feeling verso i bambini, ci sa giocare insieme e se vanno puniti li sgrida (ha fatto la baby sitter e nessuno si è mai lamentato)
invece mia suocera è la prima che gli accende la tv

2006-11-17 23:18:08 · update #2

ecco, il caso di nova milanese della professoressa, io ci abito vicino e vi cito alcuni passi dell'articolo di giorale di giovedì scorso:
"nn hanno mostrato imbarazzo nel raccontare quanto accaduto lun scorso[...]due dei 5 ragazzi sorpresi in atteggiamenti intimi con la supplente."la prof ci ha detto:è ora che vi svegliate. venite con me e vi darò lezioni di sesso.""nelle sue lezioni nn si spiegava mai la matematica. ci parlava sempre di sesso"[...]"ci diceva che l'insegnamento era un ripiego. il vero sogno era di lavorare in tv"[...]

io dico che i ragazzini avranno magari subito qualcosa ma sui dettagli e su quello che hanno testimoniato ci stanno calcando un po' la mano, a 13 anni nn sono dei bambini sprovveduti, se ne vanno già con le sigarette in mano.

2006-11-17 23:27:24 · update #3

per strawberry, vedi, già il fatto di giustificare simili atteggiamenti danno la colpa solo agli adulti è SBAGLIATO, la colpa nn è dei professori, è dei genitori, perchè se un professore punisce un comportamento sbagliato, il giorno dopo ti arriva a scuola il genitore che difende "il povero figlioletto che poverino nn ha fatto niente" e ci sono dei casi in cui professori si sono ritrovati a dover mollare il lavoro e doversi anche trasferire di città per colpa di ragazzini ignoranti e dei loro genitori.
nn vanno giustificati, e per tua informazione cara, la professoressa nn faceva sesso, li hanno beccati in un'aula in cui i ragazzini erano con i pantaloni abbassati e l'insegnante era vestita. la professoressa ha sbagliato, sicuramente, ma anche una bella punizione ai ragazzini da parte dei genitori si potrebbe anche dare, nn sono mica dei santi, potevano denunciarle queste cose ai genitori, invece sono stati zitti.....
.....meditate........

2006-11-17 23:41:07 · update #4

27 risposte

Risposta semplice ... i ragazzini sono uguali in ogni tempo e luogo ... io condanno i genitori assenti dalla loro vita, unici responsabili, detesto chi non si rende conto delle proprie responsabilità riguardo l'educazione dei propri figli, fa un male enorme a tutta la società.
Ciao :-)))

2006-11-17 22:42:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 1

La madre dei cretini è sempre incinta...
ho appena letto ke i genitori della ragazza incriminata x aver messo il video del pestaggio del ragazzo down su internet sostengono ke la sospensione d un anno dalla scuola sia esagerata, xkè la scuola nn può farsi sentire solo nel momento d punire. ma scherziamo??? nn capiscono ke dovrebbero essere prima di tutti loro ad insegnare educazione e rispetto verso gli altri e soprattutto verso i più deboli? la loro reazione spiega xkè esistono giovani del genere...

se mio figlio facesse una cosa del genere sarei la prima a dargli una punizione esemplare compresa la sospensione d 1 anno da scuola!!!

che schifo...

2006-11-18 07:13:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

I ragazzi violenti ci sono sempre stati, solo che ai miei tempi se mio padre scopriva che facevo qualcosa di scorretto mi riempiva di sberle, adesso invece mi pare ci sia troppa permissività.

2006-11-18 06:51:13 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Sempre più senza parole.....down picchiato, ragazzina di 13 anni violentata......16enne che uccide l'amico per la ragazza.....forse i media stanno distruggendo le nuove generazioni......sta di fatto che sono sempre piu senza parole!!

2006-11-18 06:45:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

spesso e' colpa dei genitori che non gli hanno insegnato niente

2006-11-18 06:45:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Fra i ragazzini la violenza e la prepotenza, così disgustosa quando va contro i più deboli, c'è sempre stata e sempre ci sarà. Quello che è assente oggi è un qualsiasi serio sforzo educativo per indirizzare e controllare questa aggressività conducendola a un senso socialmente accettabile. Le figure degli educatori hanno perso oggi qualsiasi rilevanza sociale, per non parlare dei genitori, soprattutto dei padri ai quali era tradizionalmente conferito il compito di rappresentare il modello morale e che sono ormai del tutto assenti, incapaci o tesi solo alla realizzazione di se stessi. I figli non si fanno per gratificare se stessi!

2006-11-18 07:13:36 · answer #6 · answered by etcetera 7 · 2 0

penso che sia tutta colpa di genitori, che in Italia si fanno i figli tanto per, e poi non si ha manco voglia di educarli , se i genitori risarcissero economicamente le colpe dei figli vedete come queste cose nn succedono più, il rispetto si insegna ai figli oltre con la parola anche con le bastonate, ma le madri di oggi hanno paura di toccare i figli.
50 anni fa i genitori sudavano per dare l'educazione ai figli e lo facevano attraverso il lavoro fisico , oggi i genitori pensano ai cellulari da regalare ai figli, e i figli a diventare tronisti,veline e sgallettate.
Io a quelli che violentano le ragazzine li farei evirare e metterei le loro foto sui giornali ,
In tv nei video girati oscurano la facce per privacy ma quelli che fanno i bulletti a scuola perchè poverelli si annoiano a scuola meriterebbero un soggiorno nelle carceri irachene

2006-11-18 07:49:07 · answer #7 · answered by volpinia 1 · 1 0

Secondo me manca la disciplina in famiglia, anche se poi uno nasce spostato e non si può fare nulla per cambiarlo!
Capita di vedere genitori al supermercato o per strada che fanno di tutto per soddisfare i capricci dei figli, invece quando ero piccola io, milioni di anni fa!, il detto di casa nostra era:
O mangi sta minestra o salti la finestra
Certe volte ci vorrebbe una bella sberla, cosa che ora si ha anche paura a dare perchè ti becchi subito una denuncia....

2006-11-18 07:14:11 · answer #8 · answered by Lilith § 6 · 1 0

Da genitore posso dire che ci sono enormi colpe proprio di noi genitori che spesso per comodità, per noia o per bisogno reale lasciamo i nostri figli in balia della televisione come se fosse una baby sitter, e che quando siamo in casa li obblighiamo a vedere scene violente nei telegiornali, invece di parlare con loro. I bambini e ragazzini, quando sono soli, sono liberi di guardare ciò che vogliono e di imparare anche gli atteggiamenti più violenti. Se poi consideriamo che in gruppo i ragazzini si sentono onnipotenti è facile capire certi comportamenti. Badate bene, non sto scusandoli nè sto dicendo che sono cose da lasciar passare, ma oltre alle punizioni giuste e ,spero, istruttive ai ragazzi io punirei e obbligherei i genitori a seguire corsi per insegnare loro a "guardare ed ascoltare " i figli.

2006-11-18 07:09:24 · answer #9 · answered by lella testona 6 · 1 0

Io trovo che siano i genitori da internare non i ragazzini...io sono un insegnante e vi dico che se un alunno ha problemi di comportamento le cause sono sempre collegate alla situazione familiare...
I genitori non sanno più fare i genitori, (non voglio generalizzare, per fortuna qualcuno che si salva c'è ancora!) ... Non c'è più rispetto per gli insegnanti e nemmeno per i compagni, la colpa è sì dei media, ma soprattutto dei genitori che non sanno più trasmettere i valori base ai propri figli. Chi è che permette al bambino o ragazzino di vedere certe cose in tv? Io ho due allievi che a casa l'unico gioco che hanno è la play station! Io non ho nulla contro la play (ci gioco pure io) ma possibile che sia l'unico gioco col quale possano giocare???
Vi assicuro che nel mio lavoro, la cosa che odio di più è aver a che fare con genitori che stanno letteralmente ROVINANDO i propri figli, convinti di essere nel giusto...di questo passo ho paura di dove andremo a finire...
Un esempio: nella mia scuola succede spesso che dei bambini vengano sospesi, io insegno alle elementari!!! Vi rendete conto?!?

2006-11-18 07:08:49 · answer #10 · answered by catepanfi 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers