English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Guardando la televisione e ascoltando la radio spesso ci si imbatte in personaggi strani.
Mi riferisco ai "maghi" ovvero a quelle persone che credono di avere un potere e, soprattutto, pensano di poterlo utilizzare per "aiutare" (ad impoverire) il prossimo!
Tempo fa ho "pescato" il "mago" Gennaro D'Auria: è un mito... il migliore!
Considerandoli dei pagliacci, lui è senza dubbio il più bravo; sentite un po' cosa ha detto:
Cliente: "ciao Gennaro, sono Maria. puoi aiutarmi? ho un problema di cuore!"
Gennaro:"certo: dimmi la tua età e quella di lui, ma bada..non imbrogliare!"
C.:"io ho 28 anni. lui è luigi ed ha 31 anni!"
G.:"sei sicura che sia il tuo fidanzato? io "vedo" che mi imbrogli: secondo me è TUO FIGLIO?"

SUO FIGLIO??? Ma è più grande di lei: come potrebbe?!?!

Ecco, questo è solo un esempio delle cialtronerie pulcinellesce di costoro.

Approfittano delle debolezze altrui!

La domanda è: credete ai maghi?

conoscete altri aneddoti?

P.S.: "chi è Luigi?!?"

2006-11-17 22:22:53 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Televisione

16 risposte

Luigi????chi è Luigi?????ma dai...come non lo hai capito???è il nipote del ragazzo della zia del cugino della moglie del fratello del mago Gennaro D'Auria.
Io non credo nella magia, ma purtoppo troppe persone ci credono, e soprattutto nel meridione. Mi sono chiesta il perchè di questa cosa, e l'ho attribuito alle maggiori difficoltà economiche che, causa maggiore disoccupazione, le famiglie del sud sono chiamate ad affrontare. La disperazione porta la gente ad attaccarsi a qualunque cosa, anche alla magia. Infatti il più delle volte ci si rivolge ai maghi per chiedere dei numeri o interpretare dei sogni. Poi c'è anche chi si rivolge a questi personaggi per l'amore o per la salute, ovviamente sono schiavi di un altro tipo di disperazione. Se me lo concedi chi si approfitta di questi ultimi andrebbe maggiormente denigrato e punito rispetto ai primi (quelli che ti danno i numeri da giocare al lotto). In fondo fino a che si tratta di dare dei numeri...beh chi ci crede magari può anche vincere per una pura casualità e credere che il mago sia un mago. Ma se un malato terminale viene preso in giro da un idiota qualunque, beh, lì mi si altera tutto il sistema nervoso.
Spero di essere stata chiara.

2006-11-18 04:52:11 · answer #1 · answered by Interessata 3 · 0 0

Il mago Omar era insuperabile

2006-11-17 22:33:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

preferisco mago merlino, amelia e maga magò

2006-11-18 00:36:23 · answer #3 · answered by rosi m. 4 · 1 0

Anche a me non solo perchè era fidanzata con Marzio ma perchè combatteva contro tutto e tutti =))) E aveva tante amiche vere e una bella famiglia =) Poi Bunny mi somiglia un pò col carattere che aveva...hihi :))))

2016-12-17 12:05:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

non credo a maghi e magie ed ho un enorme timore di quelli che ci credono perché possono creare problemi seri alla gente. Mi spiego meglio, se qualcuno fa credere loro che qualcuno gli ha fatto il malocchio, questi possono imputarlo ad una persona qualsiasi e magari avere delle ragioni inconsulte. Ricordo che una volta una bambina è stata uccisa perché il patrigno diceva che era posseduta da Satana. Io personalmente mi tengo lontana e non mi faccio coinvolgere neanche per curiosità.

2006-11-19 01:35:01 · answer #5 · answered by raissanovanta 4 · 0 0

Storia di trent'anni fa (i manghi non imperversavano in tv, ma in giro se ne trovavano cmq tanti):
Mia madre, per convincere mia cugina della ciarlataneria di una cartomante, consapevole di essere incinta del prima figlio, si reca dalla sedicente maga chiedendo : "Quando avrò un figlio?" e la maga : "NON PRIMA DI DUE ANNI"!!!! Naturalmente, alla faccia della cartomante, pochi mesi dopo è nato mio fratello!!!!

2006-11-17 23:11:53 · answer #6 · answered by S.Ina 3 · 0 0

ciao,io non credo ai maghi,ti racconto un paio di miei episodi che mi sono capitati;preciso che sono stata influenzata nella prima da "un'amica",nella seconda era per passare il tempo:
episodio n.1circa 9 anni fa mi sono recata da una "maga",di quelle che sfruttano un loro handicap,dicendo che hanno dei poteri di magia,e visto che non aveva una tariffa particolare ma bensì andava a offerta,ho pensato vabbè vediano che mi racconta questa;e poi dopo mesi di continuo stress della mia "amica" che continuava a ripetermi di andarci,mi sono diciamo convinta.entro in una stanza da letto,perchè lei è costrtta a letto per una malattia,era la prima volta per me che mi facevo leggere le carte,avevo un pò di timore,ma mi sono seduta vicino alla porta (non si sa mai).mi chiede il nome e cosa voglio sapere.allora l'ho subito messa alla prova;di li a poco avrei dovuto cambiare l'auto (nissan micra bianca) la sua risposta: affronterò nei prossimi mesi un acquisto di un'auto di colore chiaro (un pò vago ,ma accettabile) in quel periodo era scomparsa da casa senza lasciar traccia una cara persona ai miei genitori,allora chiesi di esso sperando in una risposta positiva,lai mi disse:che massimo fra un mese si sarrebbe trovato,vivo.peccato che si sia ritrovato il corpo morto dopo 6 mesi!!
episodio n.2:una parente del mio convivente fa le carte,ed ha una buona reputazione,allora così per scherzo me le sono fatte fare,più o meno è lo stesso periodo della precedente,non avevo domande particolari,volevo sapere le solite cose la salute e la felicità;bene io avrei dovuto partorire 2 gemelli in quell'anno,forse ho capito male l'anno,perchè a distanza di 10 anni non ho figli...menomale che non ci credo! ma credo nel destino che è scritto per tutti!
ciao

2006-11-17 22:50:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

I maghi televisivi sono l'esempio della cialtroneria pura. Il loro pubblico è di livello scolare infimo-basso al pari loro e di basso profilo sono anche i programmi televisivi e le tv dove costoro hanno spazio. E' vero che "pecunia non olet", tuttavia queste piccole tv da strapazzo accettano proprio di tutto pur di campare.
Tutto il mondo comunque che naviga intorno alla cosiddetta "magia", divinazione compresa, dal cartomante al chiromante all'astrologo, è da prendere con le pinze.
E' un mondo assai pericoloso, ma i più "pericolosi" non sono i personaggi da tv, quelli che esibiscono la loro ignoranza al punto da essere patetici, ma altri, quelli che fanno della magia una cultura e credono di sapere dominare gli elementi senza accorgersi che gli "elementi" che loro credono di dominare li tengono saldamente in pugno. E più costoro credono di sapere meno sanno.

2006-11-17 22:48:20 · answer #8 · answered by marte 6 · 0 0

assolutamente nn credo ai maghi e credo ke questi "maghi" siano solo dei cialtroni

2006-11-17 22:34:13 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 0

Non faccio caso a qs genere di personaggi neanche per notare l'aspetto ridicolo che hanno, e non credo minimamente a qs personaggi.

2006-11-17 22:33:59 · answer #10 · answered by giovacchino2001 4 · 0 0

Per rispondere alla tua domanda: no, non credo ai maghi.

Anni fa c'era una trasmissione incredibile fatta con tutti spezzoni di questi programmi delle tv locali... era il mitico "Mai dire TV" della Gialappa!

2006-11-17 22:31:24 · answer #11 · answered by xatr 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers