English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

carissimi, mi riallaccio alla mia prima domanda postaVi su Answer.
ieri, venerdì 17/11/2006, mio marito ha ingranato dinuovo la prima marcia ed è venuto a cercarmi dopo mesi di astinenza...
io ho fatto finta di niente e ci siamo lasciati andare nella passionalità ed è stato ok, anche se avessi voluto porre a lui mille domande alle quali probabilmente non avrei avuto le risposte che mi aspettavo.
ho evitato di rovinare l'attimo che si era creato, invadendolo con interrogativi e dubbi miei, rischiando di rovinare l'intimità che si era finalmente ricreata.
secondo Voi ho fatto bene, oppure voi avreste agito diversamente?
pregherei a quelli che mi hanno già risposto alla domanda precedente di farmi sapere il loro pensiero, oltre a qualcuno nuovo che ha voglia di dire la sua.

2006-11-17 21:58:49 · 9 risposte · inviata da ARCO 3 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

premetto che c'è la mia domanda già fatta su questo argomento. tutti i dettagli sono li e se andate a ritroso nella mia primissima domanda potete riallacciarvi a questa seconda. grazie

2006-11-17 23:11:13 · update #1

9 risposte

alterna tuo marito con un altro che funziona tre mesi si ed uno No!

2006-11-17 22:02:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 2

hai fatto benissimo anche perche' gli uomini ti raccontano solo quello che vogliono e poi tutte le coppie hanno dei momenti di pausa non mi sembra affatto una cosa terribile sei stata sensibile e delicata brava

2006-11-18 00:58:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Prende qualche farmaco che puo' avergli provocato un calo della libido? Ha qualche pensiero, o qualche problema che lo affligge di cui nn ti ha parlato o di cui ti ha parlato? Soffre di apatia o di depressione? Assume stupefacenti? Ha problemi di salute per quanto riguarda la sfera sessuale e non?
Sai almeno se nei periodi di astinenza con te pratica l'autoerotismo o neppure quello? Se lo fa chiediti o chiedigli perchè lo possa preferire ad avere dei rapporti con la moglie.
Tu sei sempre stata passiva in questi periodi? Cioè, andavi da lui a stuzzicarlo magari, o aspettavi sempre che fosse lui a fare la prima mossa? Avrai mica riguardo a chiedergli perchè si comporta così, insomma avrai anche tu le tue esigenze no? Secondo me devi parlare con tuo marito di queste cose nn siamo mica nel medioevo dove decideva l'uomo quando, dove, perchè e come. Cercate di parlarvi, di capirvi, di esporvi i vostri problemi e i vostri turbamenti e se ti lascia li con una mezza risposta tu devi insistere spiegandogli tutti i tuoi dubbi e le tue paure, è tuo marito, ma ne parli come se nn foste troppo intimi o come se avessi paura a parlare con lui, forza e coraggio, vai da lui e parlagli.

2006-11-17 23:23:52 · answer #3 · answered by ? 4 · 1 0

Comprendo che la donna non sia di legno,ma per venire a capo del tuo problema,o di quello di tuo marito,dovevi approfittarne per chiarire le cose.Sarò crudo,ma l'ipocrisia non serve a niente.Il tuo coniuge fa sesso con un'altra e quando con lei va male,cerca te?C'è da parte sua un calo di desiderio,attrazzione come spesso si verifica nel matrimonio?Se le risposte a questi interrogativi sono negative,non c'è che da ricorrere al parere di un andrologo per controllare con esami diagnostici se nel tuo coniuge non esistano problemi fisici.Accertato questo,qualora ci siano problemi,sarà l'andrologo stesso a proporre il rimedio,qualora siano esclusi e li faccia risalire a problemi dell'inconscio,della psiche,sarà lui stesso a consigliarvi il ricorso a uno psicologo o psicoterapeuta che sia.Questo è un percorso corretto,non perchè lo scriva io,ma in quanto lo prevede la medicina.Se però non c'è dialogo su questa problematica all'interno della coppia,non è possibile arrivare da nessuna parte.Quindi con umiltà,perchè gli uomini sono timorosi ad affrontare certi problemi,sta a te entrare nell'argomento precisando che il tuo non è il classico comportamento della moglie insoddisfatta che reclama il suo giusto diritto al sesso,ma quello di una donna intelligente che intende stare vicina al marito ma vuole anche fare il punto di una situazione che di certo non è normale.Se viceversa tu appurassi che si tratta della presenza fra di voi di un'altra donna,il problema si porrebbe su un altro piano e andrebbe trattato sotto altra luce,perchè di venta molto più tuo e vostro personale.Spero di aver speso due parole in onestà che possano in qualche modo esserti d'aiuto.Tanti auguri

Ciao

2006-11-17 22:27:11 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

Naturalmente penso che questa astinenza sia da imputare a divesri fattori che dovresti analizzare a fondo, come ad esempio da quanti anni state insieme, che tipo di lavoro fate, quanto tempo state insieme, etc.......Beh, io penso che nn hai sbagliato, eventualmente cercherei di prendere in mano la situazione e capire se c'è qualcosa ke nn va.....Non vorrei nemmeno escludere il tradimento anke se è la cosa ke sicuramente farebbe meno piacere.

2006-11-17 22:17:56 · answer #5 · answered by Alessandro S 2 · 1 0

Ti servono 4 mariti, ma la soluzione migliore e' non aspettare che ti cerchi............

2006-11-18 09:12:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Nel rapporto sociale è importante parlare per capire ciò che non funziona.

2006-11-18 05:59:20 · answer #7 · answered by giacomo1956bis 4 · 0 0

premetto che nn conosco la tua situazione, ma, partendo dal presupposto che tu ci abbia già parlato (altrimenti fallo SUBITO!!) e che evidentemente nn avete trovato un accordo (altrimenti nn saresti qui a parlarne no?) nn credi che sia venuto il momento di guardare dentro di te e di capire se davvero vale la pena di restare con un uomo che "funziona molto male", per usare il tuo stesso linguaggio?

la vita è una sola e vivere male il rapporto col proprio partner è, a mio avviso, una delle perdite di tempo + spiacevoli... sarà che amo la vita di coppia, in ogni suo aspetto... ma nn potrei mai sopportare che nn funzionasse a dovere ;)

2006-11-17 23:06:23 · answer #8 · answered by Icestar 6 · 0 0

il rapporto a due è complicato, è difficile capirsi, tutti abbiamo alti e bassi, una persona anche se ti ama può fare male in mille modi, finchè puoi, finchè ti và, tollera, poi dai un freno
ciao

2006-11-17 22:12:37 · answer #9 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers