Scusatemi tanto ma, se i cani sono trattati meglio delle persone, se li considerano addirittura membri della famiglia, se possono saltare dappertutto come vogliono, se siamo obbligati a pestare ogni loro regalo lasciato per terra e nei giardini, se persino spot televisivi si preoccupano di invitarci a farne nascere, se i negozianti ogni tanto sono obbligati a lavare dentro e fuori i loro esercizi, se quando prendiamo un caffè tranquillamente al bar qualche "aquila" permette che il suo caro amore venga a rompere le scat..., se possono passeggiare sui tavolini, le poltrone e sedili delle auto, scusate tanto, ma la prossima volta che qualcuno mi saluta, posso/devo rispondere ABBAIANDO per essere all'altezza? Con tutto il rispetto che ho per ogni creatura, mi domando se devo iniziare anch'io una vita da cane, credo sarà certamante migliore e magari ci scapperà pure una carezza!
2006-11-17
20:44:30
·
8 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Non ritenendomi per nulla invidioso, aggiungo che immaginavo gli esseri umani intelligenti e con il senso della misura, in questo, come in tante altre cose. Ma credo che sia tempo perso immaginarlo!
2006-11-17
21:01:21 ·
update #1
Non devo essere stato abbastanza chiaro: a casa propria ognuno faccia come crede, ma non obblighi gli altri a dover subire le sue, pur legittime, passioni e sentimenti. Io non mi sono mai permesso di saltarti sul tavolo, lavarti di urina la porta di casa, e nemmeno metterti le zampe su un vestito nuovo di zecca e pagato magari anche caro! Per favore, usate il cervello?
2006-11-17
21:12:06 ·
update #2
Forse pensavate che anch'io non avessi un cane? Illusi, eccome ce l'ho, ma continuo ad essere io un essere umano, e lui un cane, per quanto trattato bene, ma sempre da cane. E per quanto riguarda i poveri bambini che ogni momento muiono di fame, INFATTI PROPRIO PER LORO mi rivolta lo stomaco tanta premura per i cani e tanta indifferenza per loro, esatto, proprio così. Magari il cane potrebbe mangiare anche qualche scatoletta in meno (e vive benissimo senza petto di pollo e senza spezzatino col ragù), e i poveri bambini africani qualche pezzo di pane in più, forse saremmo più civili, credo! Infatti la domanda, letta fra le righe, era provocatoria, ma troppo spesso chi legge è accecato dalle parole e non pensa al succo del discorso. E poi io avrei il cuore duro...ma per favore!!!!
2006-11-17
22:26:03 ·
update #3