English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Scusatemi tanto ma, se i cani sono trattati meglio delle persone, se li considerano addirittura membri della famiglia, se possono saltare dappertutto come vogliono, se siamo obbligati a pestare ogni loro regalo lasciato per terra e nei giardini, se persino spot televisivi si preoccupano di invitarci a farne nascere, se i negozianti ogni tanto sono obbligati a lavare dentro e fuori i loro esercizi, se quando prendiamo un caffè tranquillamente al bar qualche "aquila" permette che il suo caro amore venga a rompere le scat..., se possono passeggiare sui tavolini, le poltrone e sedili delle auto, scusate tanto, ma la prossima volta che qualcuno mi saluta, posso/devo rispondere ABBAIANDO per essere all'altezza? Con tutto il rispetto che ho per ogni creatura, mi domando se devo iniziare anch'io una vita da cane, credo sarà certamante migliore e magari ci scapperà pure una carezza!

2006-11-17 20:44:30 · 8 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Non ritenendomi per nulla invidioso, aggiungo che immaginavo gli esseri umani intelligenti e con il senso della misura, in questo, come in tante altre cose. Ma credo che sia tempo perso immaginarlo!

2006-11-17 21:01:21 · update #1

Non devo essere stato abbastanza chiaro: a casa propria ognuno faccia come crede, ma non obblighi gli altri a dover subire le sue, pur legittime, passioni e sentimenti. Io non mi sono mai permesso di saltarti sul tavolo, lavarti di urina la porta di casa, e nemmeno metterti le zampe su un vestito nuovo di zecca e pagato magari anche caro! Per favore, usate il cervello?

2006-11-17 21:12:06 · update #2

Forse pensavate che anch'io non avessi un cane? Illusi, eccome ce l'ho, ma continuo ad essere io un essere umano, e lui un cane, per quanto trattato bene, ma sempre da cane. E per quanto riguarda i poveri bambini che ogni momento muiono di fame, INFATTI PROPRIO PER LORO mi rivolta lo stomaco tanta premura per i cani e tanta indifferenza per loro, esatto, proprio così. Magari il cane potrebbe mangiare anche qualche scatoletta in meno (e vive benissimo senza petto di pollo e senza spezzatino col ragù), e i poveri bambini africani qualche pezzo di pane in più, forse saremmo più civili, credo! Infatti la domanda, letta fra le righe, era provocatoria, ma troppo spesso chi legge è accecato dalle parole e non pensa al succo del discorso. E poi io avrei il cuore duro...ma per favore!!!!

2006-11-17 22:26:03 · update #3

8 risposte

credo che ormai abbiamo perso il senso della misura, in parte concordo con quanto scrivi ma pensa a tutte le persone sole senza affetti , gli anziani e logico che riversano tutto l affetto sul proprio animale in quanto ripagati di molto, a volte piu dei familiari.. poi x quanto riguarda i ricordini non è colpa dei cani ma della mancanza di educazione del uomo.

2006-11-17 21:01:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

La tolleranza...si è spostata in te...
capisco benissimo il richiedere rispetto da parte tua.. e certa gente forse esagera nell'accudire i propri cani..
Mi chiedo se tolleri altre cose ... per esempio che un essere umano possa uccidere un'altro esser umano..se tutti i bambini africani che muoiono di fame restino quasi indifferenti al cosi' detto mondo civile...potrei continuare con tanti es...
forse bisognerebbe pensare a cose piu' serie...
Io ho 2 cani...cerco di rispett le altre persone....per esperienza ti posso consigliare di prenderne uno....cosi' potrai capire quanto ti può dare...nel tuo caso potresti anche imparare qualcosa...che nella vita ti servirà.....

2006-11-17 21:39:48 · answer #2 · answered by goli 2 · 1 0

Voglio rispondere a questa domanda perchè mi sento in qualche modo coinvolta. Io ho da circa 4 mesi un cucciolo in casa. Erano anni che lo desideravo e dopo tante insistenze sono finalmente riuscita a convincere mio padre, che era l'unico membro della famiglia che si opponeva all'ingresso in casa del cane, non perchè non amante degli animali, ma per il semplice motivo che sarebbe diventato per tutti una sorta di problema, visto che sarebbe dipeso da noi per ogni sua esigenza, dall'essere nutrito, all'essere portato a spasso per i suoi bisogni e che ci saremmo in qualche modo un po' "rimbambiti". Dopo tutta questa premessa ti dico solo una cosa, mio padre è quello della famiglia che più si è legato al cucciolo. Questo perchè è impossibile rimanere indifferenti a questi esserini che senza voler nulla in cambio ci donano tutto il loro affetto. Come hai scritto tu nella tua domanda, c'è gente che esagera. Il succo della questione è questo, molte delle persone che hanno un cane tendono ad umanizzarlo, a trattarlo a volte meglio delle persone che gli vivono intorno, partendo dal singolo individuo che vive nel suo nucleo familiare terminando con l'estraneo che vive al di fuori. Quindi si permette al cane di saltare addosso alla gente, gli si permette di alzarsi sul tavolo del vicino nel bar mentre lui mangia un panino e così via dicendo. Ti dico con tutta onestà che anche a me capita di comportami con il mio cane come se fosse un essere umano, ti dico solo che mi alzo dal divano quando vedo che lui ci sta stretto. Poi mi rendo conto di aver fatto una cosa assurda e mi riprendo con la forza il mio posto. Con questo volevo solo farti capire che molto spesso non ci si accorge di essere a contatto con un animale e ci si comporta in modi, che agli occhi degli altri possono sembrare alquanto bizzarri. Ciao ciao

2006-11-17 21:20:08 · answer #3 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 1 0

Ti assicuro che i cani così fortunati sono una minoranza, vogliamo parlare di chi li maltratta?

2006-11-17 20:59:20 · answer #4 · answered by claudia c 5 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?L6ua
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-01-31 04:16:13 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

ma certo,potremmo invece usarli come tiro a segno al poligono,rinchiuderli in un lager e dimenticarci di loro,sterilizzarli tutti e fare estinguere la specie...scegli tu,animo nobile.Dopo non sarai più costretto a sporcarti se scarpette lungo i viali(ma non guardi dove metti i piedi?),berrai il tuo caffè senza che nessuno ti rompa le scatole(perchè ,a te le rompono solo i cani?sei fortunato!) i negozianti ti ringrazieranno per non dovere pulire i loro esercizi(li lavano solo per questo motivo?Che igiene!),tutti i sedili delle auto non avranno più peli(ma cosa ti interessa delle macchine degli altri?) e tu non dovrai abbaiare invece di salutare.Contento?Sai,mi fai una grande tristezza perchè vedo che possiedi un cuore molto sterile.Prova ad aprirlo ed a farci entrare un pò d'amore,starai molto meglio te lo garantisco!

2006-11-17 21:12:15 · answer #6 · answered by fairyeyes03 6 · 1 1

vorresti essere al posto anche di quelli che vengono abbandonati per le autostrade? o quelli che vengono usati per la vivisezione? Oppure per i combattimenti dei cani? Quelli che fai sono discorsi sciocchi, anche fra le persone ci sono i più e i meno fortunati, non generalizzare!
SCUSA LA MIA FRANCHEZZA MA IO NON VORREI ESSERE IL TUO CANE!!!

2006-11-17 21:05:34 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 1 1

NON CI VEDO NIENTE DI MALE VISTO KE GLI ANIMALI SONO MOLTO MA MOLTO MA MOLTO MEGLIO DEGLI UOMINI..TIPO TE!KE 6 GELOSO DEGLI ANIMALI?!!?

2006-11-17 20:52:44 · answer #8 · answered by Barbie86 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers