English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno sa cosa mi spinge a comportarmi sempre in ogni occasione come una bambina a rompere le palle e a fare storie per qualunque cosa.... non riesco a cambiare qualcuno mi sa dare un consiglio?

2006-11-17 19:37:44 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

26 risposte

Mirko ha detto una gran cosa.
Il lato infantille di ognuno credo resti fino alla morte,a tutti capita di "fare i capricci" anche in età adulta.
Credo che il fatto che tu riconosca il tuo limite ti ponga già a metà strada per evitare certi atteggiamenti.
L'unica cosa è fermarti a pensare un pochino quando hai simili comportamenti e troncarli subito.Crescendo forse li rimpiangerai,losai?
Io da ragazza avevo una lingua che non perdonava,una ne facevi duemila te ne dicevo.Poi son cresciuta e mi son calmata.Ma non sai in quante occasioni vorrei essere com'ero un tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-17 19:47:04 · answer #1 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 2 0

Scusa ma il solo fatto che lo ammetti significa che il cervello ti gira bene ,per me sei solo un pò viziata perché così facendo ottieni sempre ciò che vuoi.

2006-11-18 03:43:04 · answer #2 · answered by PATTY 6 · 5 0

Abbi pazienza! Purtroppo i comportamenti "maturi" arriveranno anche troppo presto. Goditi la spensieratezza e la ingenuità finché durano perché non torneranno più.

2006-11-18 03:56:31 · answer #3 · answered by vampick 7 · 2 0

ti parlo come padre di una figlia di 15 anni. è normale che ti comporti (non sempre) in modo infantile, xchè hai la sicurezza dei tuoi genitori e puoi comportarti così. si inizia a maturare non solo con l'età (a volte non si matura in fretta o x niente) ma con le esperienze e si vede che non hai fatto abbastanza esperienze (belle o brutte). Ti auguro un mondo di bene e di esperienze positive anche se meno belle. Ciao :-)

2006-11-18 03:56:12 · answer #4 · answered by giiovi 5 · 2 0

Dai succede anche a me....si chiamano degrescenze infantili....sei ferma su comportamenti infantili, ma già il fatto che lo ammetti delinea che sei in parte molto matura; prova a fare un esame di te stessa, non proprio di coscienza, e di a te stessa: perchè rompo le palle? perchè mi comporto da stupida? ed imponiti dei limiti da rispettare....vedrai che funziona!

2006-11-18 03:48:27 · answer #5 · answered by stef_mec18 4 · 2 0

Io ho 43 anni, ho una moglie ed una figlia, questa condizione,da sola, non fa di me un uomo maturo, a volte, impulsivamente, anche io, un pò come a tutti capita, assumo atteggiamenti infantili, certo per subito accorgermene e in qualche modo rimediare, ma certe cose, non puoi semplicemente spegnerle e dimenticartele.
Ci vuole un duro lavoro,questi scatti fanno parte del nostro carattere impulsivo, bisogna riuscire a trattenere questo nostro lato, naturalmente solo in questo frangente, io per primo dovrei anche imparare a lasciarmi andare all'impulsività di un bacio o di un abbraccio. Come vedi c'è sempre il rovescio della medaglia.
Bisogna imparare a riflettere, prima di agire, sopratutto in condizioni di tensione, mai dire o fare la prima cosa che ci passa per la mente, ma cercare di sforzarsi di valutare le conseguenze dei nostri gesti e delle nostre parole.
Non è facile, questo lo sai anche tu, ma se si vuole, si può veramente cambiare e anche di tanto te lo assicuro.

2006-11-18 03:48:18 · answer #6 · answered by valpoit 6 · 2 0

Hai questi comportamenti proprio perchè hai 16 anni.
Non farti inutili problemi....quelli arrivano senza che tu li chiami.
Un abbraccio.

2006-11-18 03:48:16 · answer #7 · answered by Laura B 6 · 2 0

Devi crescere dai tempo a tempo, preferisco te k quelle bambine già assatanate ke pensano solo a fare..... (capiscimi!)

2006-11-18 03:39:42 · answer #8 · answered by MiRkUs 2 · 2 0

a me sembri già matura solo per la capacità di autocritica che hai... non è facile ammettere i propri difetti, soprattutto quelli un pò stucchevoli e infantili, cercando anche risposte per affrontarli e migliorarsi...
sei ancora in una fase di crescita, i tempi sono ancora lunghi, figurati che c'è gente che non cambia mai... (me compresa per alcune cose!!!)
forse il consiglio che ti dò è quello di fermarti un attimo prima di "scoppiare", pensare a quello che stai per fare, dire STOP e cosi magari saprai trattenerti un pò...
un consiglio pratico, comprati un oggetto che ti metterai addosso, che sia ben visibile, tipo un braccialetto, che nei momenti topici guarderai e ti farà pensare alle possibili stupidate che starai per fare e che ti permetterà di eliminare gli atteggiamenti a te controproducenti. In psicologia, per eliminare i tic o le ossessioni si usa mettersi come braccialetto degli elastici che nei momenti di crisi per arrestarli, tirerai, ciò ti procurera quel lieve dolore che ti farà riflettere... provaci...

2006-11-18 04:47:22 · answer #9 · answered by monstergirl 4 · 1 0

il tempo di crescere arriverà fin troppo presto.

Se puoi cerca di cominciare a darti dei limiti nel rompere...

Ricordati che certi atteggiamenti si possono avere solo con chi ci vuole molto bene, il mondo non te li perdonerà.

Prova a contare prima di parlare, prima fino a 10 e poi 100, 1000.

come mi ricordi com'ero, un po' di nostalgia lo ammetto la provo

2006-11-18 04:22:31 · answer #10 · answered by raissanovanta 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers