La legge viene proposta; poi passa a Camera e Senato per l'approvazione.
Il casino che sta accadendo è montato dai mass media.
Credi che con il governo Berlusconi l'Alitalia funzionasse? Che i pensionati abbiano avuto l'aumento promesso? Che le Forze dell'Ordine siano state sempre ben pagate e ora no? Che i treni prima erano ok e adesso no?
Sono balle dette a bella posta per far cadere il Governo.
Un Governo che secondo me sta lavorando bene; diamo loro il tempo...dopotutto Berlusconi ha avuto 5 anni per rovinare il Paese e farsi le leggi "ad personam".Il Governo attuale deve rimediare a tutti sti casini.
Lasciamoli lavorare, poi se sarà il caso si potrà protestare.
Dobbiamo ragionare sulle cose e non lasciarci influenzare da 4 pseudo-giornalisti di parte
2006-11-17 20:01:36
·
answer #1
·
answered by Laura B 6
·
3⤊
2⤋
In un parlamento democratico si discute e si approva quello che è più giusto per il popolo. Nel nostro non c'è un conflitto, ma una guerra, un punto d'onore, una ripicca. Domandiamoci, piuttosto, a chi siamo in mano?
2006-11-17 22:08:29
·
answer #2
·
answered by stryke_it 5
·
1⤊
0⤋
Concordo con Wasabi e Laura.
Mi sembra assurdo il calderone di questi giorni: c'è talmente confusione che molti hanno persino affermato, anche qui, che la loro tassa sulla casa e la detrazione sul loro stipendio l'hanno già avuta?!? E come hanno fatto ? ...visto che la fimanziaria non è ancora partita e sono ancora in funzione le tasse del precedente governo!? Qualcuno asserirà pure che paga di più il ticket!
Ma una cosa mi stravolge più di tutto: che sia instabile è vero, ma è anche vero che per la prima volta all'interno della coalizione si discute, si cerca di ASCOLTARE gli altri alleati, si cerca di trovare accordi Democraticamente. Trovo assurdo che non si faccia il paragone col precedente governo, che ha azzittito Fini, Bossi, Mussolini, e altri esponenti, ed è andato avanti solo UNO, il PREMIER e i suoi amici...e tutto a colpi di fiducia. Uniti si, erano e sono uniti, ma loro di-per davvero- solo per nON perdere la poltrona...e ci sono riusciti per 5 anni, benchè a Fini giustamente venisse il prurito ogni volta che gli si avvicinava Bossi e Calderoli, e si allontanava prudentemente da ogni "gaffe" o sproloquio fi Berlusconi. Ma pure lui...zitto, ben zitto. Sarà perchè tende a prendere il posto di Berlusca...quindi meglio far finta di essere unito, per il proprio bene..NON certo per quello dell'Italia!
O no???
2006-11-18 01:20:51
·
answer #3
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
0⤋
Sicuramente qualcuno ti dirà che ciò che tu consideri auspicabile è stato fatto e che è tutta colpa dei mass media che enfatizzano le proteste della sinistra e le analisi degli economisti, sempre di sinistra, che stigmatizzano questa finanziaria considerandola la cosa peggiore che potesse fare un governo, in realtà hanno detto bene, ma siamo noi che abbiamo capito fischi per fiaschi.
Lasciali dire, ma chiedi che ti spieghino come mai in piazza sono scesi anche i ministri in carica per protestare contro un sacco di cose che elencarle tutte faremmo notte, oppure domanda loro se noi, che abbiamo sentito i radicali lamentarsi, i comunisti insorgere e via dicendo, abbiamo assistito ad una recita oppure ad un play back montato ad arte suiloro movimenti labiali.
Difendere l'indifendibile è cosa da fideisti, non da sostenitori di un governo.
Sono comunque d'accordo con te. Andava discussa prima, a tavolino e non sulle piazze come stanno facendo ora.
2006-11-18 03:07:18
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
0⤊
1⤋
Ti scrivo dalla parte opposta a Prodi per darti una spiegazione: la finanziaria è talmente traballante tra emendamenti e tagli last-minute che si vuole fare più in fretta possibile, onde evitare che mister Prodi ci caschi in pieno.
Quindi si usano metodi per niente democratici, si gettano via tutte le richieste e proposte dell'opposizione e si da il via libera ad una votazione ampiamente anticipata.
Quando arriverà al Senato, passerà solo grazie ai senatori a vita, perchè i franchi tiratori a sinistra saranno molti.
2006-11-17 19:52:20
·
answer #5
·
answered by stef_mec18 4
·
2⤊
3⤋