English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io credo in Dio, un Dio Amore che circonda ogni sua creatura anche se scientificamente ci fossero più spazi-tempo o una infinità di altri esseri pensanti in ogni spazio-tempo io Credo. La nostra scienza si arrende all'infinito e vedendo l'armonia tra il microscopico e l'incommensurabile anche nella "geometria proiettiva" si arriva a parlare di "Assoluto".

2006-11-17 19:31:31 · 12 risposte · inviata da giiovi 5 in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

Anni fa, quando vivevo la fede come tanti, con tiepidezza e senza pormi troppe domande, leggevo il Prologo di Giovanni e mi parevano soltanto delle belle parole poetiche, ma niente di più.
Poi un giorno, all'improvviso, quelle parole mi hanno pacificato la mente ed ora, quando le rileggo, comprendo come Tutto sia stato previsto, creato, amato, da Qualcuno che io non potrei più negare.
Troppo ordine per essere frutto del caso e troppo Amore per non pensare che Giovanni avesse ragione nel dire che Dio era l'Amore e l'Amore è Dio.
Eccolo il Prologo, come sempre di incommensurabile bellezza:

1]In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. [2]Egli era in principio presso Dio: [3]tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. [4]In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; [5]la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta. [6]...............................................................
[18]Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato.

E da allora ogni Parola è diventata strumento per accrescere nella Fede.

2006-11-18 01:24:43 · answer #1 · answered by marte 6 · 1 0

Ciao, anch´ io credo in Dio, e credo anche che e´ Amore, Vita, Verita´.
E sai? Quando studiavo le cellule,(non me lo posso scordare),a vedere al microscopio, anche quella architettura, stupenda, per esempio, i desmosomi, gli ancorraggi tra di loro, ebene, anche se ero credente gia´ da prima, ero stupita amico, dalla meravigliosita´ con la qualle sono state fatte.Le cellule, cosi piccoline, ma un opera d´arte, e se ti piace la scienza comprendi cosa dico.
Ora, una bellezza nascosta, e non nascosta daperttuto, anche nelle foglie dei alberi, e´ un impronta d´Amore, e saggezza.Hai ragione!!!!!!
Il mio Signore, di cui nome e´ Gesu´, siccome e´ la Vita in persona, ed in Lui sono state fatte tutte le cose, voglio dire, e´ anche il Scienziato per eccellenza.Il Dio creatore, e´tanto pieno d´Amore, quanto intelligente.
Io personalmente, con la logica matematica, arrivo dritta a Lui.E se uno che ha tanto amato, dice anche io sono la Vita in persona, ebbene, so anche chi e´ la Mente Numero Uno, ed Ultimo.Pensaci amico, con logica scientifica, e non ti deluderai.Te lo posso garantire. Scientifica pero´ mi raccomando,un sorriso, un saluto.

2006-11-18 10:14:18 · answer #2 · answered by wm 5 · 1 0

Io ci credo ,so che esiste perché in un momento buio della mia vita mi ha aiutato,ha risposto a tutte le mie domande,(naturalmente non personalmente, ma attraverso un suo messaggero, che non era un angelo ma una persona reale di religione induista )adesso sono più serena .Sono sempre cattolica ma rispetto le religioni di tutti anche se possono avvolte essere contrarie al mio modo di pensare.

2006-11-18 03:53:20 · answer #3 · answered by PATTY 6 · 2 1

Io sono.
Mi viene dall'alto.

2006-11-18 16:19:18 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Credo in lui perchè é credibile, e perchè ho scelto di stare con lui per l'eternità , in Cristo . (ero ateo, eppure già mi amava)

S. paolo disse, riguardo la scienza : " Schiva le opposizioni di quella che falsamente si chiama scienza , della quale alcuni(già da allora) facendo professione, si sono sviati dalla "fede".La grazia sia con Voi.(epistola prima a Timoteo 6:20 ,21.
Amen.
L'anticristo e l'uomo che non appartiene a Cristo,(vive per lui)
Si opporra con ogni frode contro la verità e contro Cristo e la Sposa(ecclesia=chiamati fuori : CHIESA.(senza denominazione)

2006-11-18 06:52:54 · answer #5 · answered by VOCE 2 · 0 0

Io credo ......e come Agostino mi sforzo di amare e fare ciò che voglio..per me,dal punto di vista della fede,la dignità dell'uomo è dovuta al fatto non che l'uomo creda in Dio ma che Dio ha creduto ,crede e crederà nell'uomo...sei daccordo?

2006-11-18 06:19:02 · answer #6 · answered by macbeth49king 4 · 0 0

Credere in un essere superiore, consola, da speranza ed aiuta a sopportare la vita, anche se la ragione detta il contrario.

2006-11-18 06:12:16 · answer #7 · answered by stryke_it 5 · 0 0

Credo in dio PRINCIPIO...unità ed equilibrio verso la quale tendiamo anche senza saperlo

2006-11-18 04:57:42 · answer #8 · answered by Simona T 3 · 0 0

ci credo per dare un senso all'esistenza

2006-11-18 04:11:13 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Io ci credo, non sono così sofisticata nella risposta come lo sei stato tu nel porre la domanda, ma posso solo dire che tutto ciò che ho non potrei averlo se non ci fosse Lui.
A partire dalla mia famiglia, per continuare con le persone che ho accanto.
Poi c' è tutto il resto, ma anche le cose negative, sono sicura che esistono nella mia vita perchè mi servono a temprare il mio carattere, la mia situazione, non sempre rosea, mi aiuta a crescere e a riporre in Lui le speranze per un futuro migliore.
Che vita sarebbe se fosse tutto perfetto?
Non potrei godere appieno della felicità quando ciò che mi circonda è bello!!!

2006-11-18 03:41:52 · answer #10 · answered by macchiolinablu 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers