GULP…UNA DELLE RISPOSTE PIU’ LUNGHE DELLA STORIA…SONO SCONVOLTA IO STESSA EHEHEHEH!! ABBIATE PAZIENZA SUVVIA, ERO IN ARRETRATO! ;-)
Eccomi di nuovo qui miei carissimi ANGELI…mi siete mancati immensamenteeee!!! :-)
Mi scuso per questi giorni di assenza e vi ringrazio come sempre dal più profondo del cuore per tutto l’affetto che avete ugualmente continuato a comunicarmi, siete davvero meravigliosi, ormai non riesco quasi più a trovare le parole giuste per comunicarvi tutta la mia riconoscenza, la mia gratitudine e il mio affetto!!
Come qualcuno sa, la scorsa settimana ho deciso di rimanere un attimo in silenzio qui su answers poiché sentivo il bisogno di riflettere meglio su tutto ciò che stava accadendo, ma al contempo ho anche dialogato a lungo telefonicamente con alcuni di voi e tutto ciò mi ha aiutata molto.
Ora riesco a vedere la situazione in modo più lucido e soprattutto più sereno, e ho allontanato dal cuore le nubi che mi avevano adombrata ultimamente, sebbene ci siano ancora alcuni particolari che mi preoccupano e su cui sono insicura…ma in fondo sono trascurabili, la cosa più importante di tutte, che continua a commuovermi e a riempirmi di gioia, è vedere che mi siete sempre vicini, poiché questo mi dà più forza per andare avanti e lottare contro la malattia!!!
Grazieeeeeee angeli!!!!!!!!!!!!! :-)
Di tutto il resto avremo eventualmente modo di parlarne in un altro momento…per ora, qui, vorrei innanzitutto rispondere a graphite e a massimo.
PER GRAPHITE IN MERITO ALL’IDEA DEL REIKI:
Carissima, l’idea che hai avuto è semplicemente meravigliosa…io non posso che esserne felicissima e ringraziarti profondamente!!!
Che bellooooo!!!! :-)
Si, io ho fatto un corso di reiki, nello specifico un primo livello, poi mi sono specializzata con altri tipi di tecniche altrettanto valide che lavorano sull’apertura e il riequilibrio dei chakra e sull’energia vitale, che mi abilitano al pari di un secondo livello reiki, oltre ad aver proseguito la mia crescita personale e spirituale in questo campo anche con altri tipi di discipline inerenti la naturopatia, la meditazione, la medicina psicosomatica, i poteri e le dinamiche della mente, il pensiero positivo, le teorie di Louse L.Hay, l’autostima, la floriterapia, ecc…
E’ un campo che amo moltissimo, mi ci sono avvicinata parecchi anni fa per i miei problemi di salute e ne ho tratto un profondo beneficio, di gran lunga maggiore rispetto a quello che ho avuto grazie alla medicina allopatica tradizionale e da allora è diventata una vera e propria passione ed ho intrapreso dapprima un percorso personale e poi uno di formazione professionale e, fin quando la salute me lo ha consentito, ho operato in questo settore in concomitanza al mio lavoro di infermiera pediatrica, tenendo sia delle sedute individuali che dei corsi di gruppo….devo dire anche con ottimi risultati e quindi grandissime soddisfazioni!!
Fare qualcosa che piace ed appassiona è splendido, se poi si aiutano anche gli altri diventa davvero impagabile!!!!
Essendo una passione così forte avrei moltissime cose da spiegare in merito, a favore di chi non si è mai avvicinato a questo tipo di discipline, ma mi rendo conto che diventerebbe un discorso davvero eccessivamente lungo, per cui magari potrei riprenderlo in altre domande specifiche senza annoiare qui le persone che non sono interessate…però consiglierei a TUTTI di informarsi e di provare almeno una volta, soprattutto agli scettici, poiché il beneficio che si può ottenere è talmente importante e profondo che ne vale davvero la pena, sia per chi ha problemi fisici ma anche per chi non soffre di alcun disturbo, anzi soprattutto…ad esempio per lavorare sui traumi psicologici, sui blocchi emotivi, sulle dinamiche mentali inconsce, sulle paure, sulla propria autostima, sul rapporto con sè stessi, con la vita e con il prossimo, per raggiungere un maggior equilibrio interiore, per rilassarsi, eliminare lo stress e le tensioni, per affrontare con più forza e più positività i problemi e le difficoltà….e molto, molto altro!!
Che chiacchierona terribile eh??!!! :-)
Facciamo così: mi metto a vostra totale disposizione per tutte le informazioni che vorrete chiedermi a riguardo… anzi sarebbe stupendo –se mai, sognando, io potessi stare meglio- organizzare per voi un week end intensivo di gruppo (beh gratuito…ovviamente!!!) su uno di questi temi, per donarvi un mio piccolo personale ringraziamento per tutto il vostro sostegno, anzi ora mi sento di dire per la vostra AMICIZIA!!!
Sarà difficile, però…sperare e sognare non costa nulla e mantiene forte la nostra gioia di vivere ehheheh!!!
Ora, tornando al reiki nello specifico, il significato è già stato spiegato egregiamente, mi limito solo ad aggiungere una breve definizione data dall’utente histeria in un’altra domanda a riguardo che completa il concetto:
“Il Reiki non è magia, non è una scoperta scientifica, non è una religione, non è un’ideologia filosofica o politica e non è un sostituto della medicina ufficiale.
E` "soltanto" un mezzo che ogni individuo può ricevere e imparare a usare. E` un mezzo che stabilisce una connessione diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione.
La parola Reiki si compone di due sillabe. Rei descrive l’aspetto illimitato ed universale di quest’energia, mentre Ki è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste.
Reiki è Energia Universale.”
Io stessa alcune settimane fa avevo proposto ad altri utenti (credo che graphite abbia letto quelle domande) uno scambio di applicazioni di reiki e/o tecniche di meditazione e rilassamento, ma con scarsi risultati.
Non mi sarei mai sentita di domandare un impegno di energia rivolto nello specifico a me stessa, però dopo averci pensato parecchio… beh…in questo caso, visto che la proposta viene proprio da voi, io credo di poterlo accettare, anzi ne sono davvero entusiasta!!!
Stupiti vero?! Eheheh! :-)
Vedete, la differenza è che so per prima che inviare reiki a distanza non costa nulla, se non naturalmente l’impegno materiale, il tempo, però l’energia positiva ritorna indietro moltiplicata e giova anche alla persona che lo pratica, dunque credo di non aver motivo per rifiutare questo dono se qualcuno desidera farlo, anzi ringrazio immensamente per l’idea e sono certa che mi sarebbe di grande aiuto!!!!!
Il problema, cara graphite, è che mi sembra che non ci sia nessuno tra le persone che hanno risposto che faccia reiki…però si potrebbe riproporre la domanda in altre categorie, per renderla visibile a più utenti, specialmente nella categoria salute à medicina alternativa, oppure cercare su internet alla voce “reiki associazioni” poiché credo ci siano già dei gruppi che fanno meditazioni e invio di energia a distanza per chi ha dei problemi di salute.
Io fatico sempre a chiedere qualcosa per me stessa, per questo finora non l’ho fatto, ma dato che l’idea viene da voi perché tirarmi indietro…e anzi contraccambierò sicuramente!! Grazie, siete proprio i miei angeli!! SMACK SMACK!!!!
E vedete, ora io stessa vi suggerisco perfino come aiutarmi, incredibile eh?!!
(Si si sono proprio io state tranquilli, nessuno si è intrufolato nel mio account fingendosi me, giuro..eheheh!!)
PER MASSIMO E LE PERSONE COINVOLTE IN QUESTA INCOMPRENSIONE:
Caro Massimo, mi rivolgo a te, nella speranza che tu legga questa risposta, poiché per ora ho la casella di posta bloccata da un virus e quindi non mi possibile scriverti privatamente, ma la sistemerò molto presto e te la inoltrerò anche via email.
La mia intenzione non è assolutamente di fare polemica, al contrario ho pensato molto se scrivere in merito a questo argomento e mi sento di farlo, proprio per rasserenare gli animi e comprendersi meglio…spero di farcela.
Ricordo perfettamente il messaggio che hai riportato, leggendolo pensai che erano parole veramente molto belle e profonde che mi avevano colpita tantissimo, e lo penso tuttora!
Lo scrivesti in uno dei primi appelli fatti da gargantua3300 per me, precisamente questo:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqDirnpGAuHp7NXV8ZsJrvXwDQx.?qid=20061107105410AA1Gren
Ti faccio notare (molto serenamente e pacatamente perché sono certa che si tratti solo di un disguido e che tu fossi “in buona fede”) che le tue parole NON erano rivolte a gargantua, ovvero non domandavi a lui di fare da intermediario per raggiungermi, né di contattarti, ma era un discorso personale indirizzato a me.
Dunque eventualmente sono stata io che ho mancato nel non scriverti privatamente, per cui dovresti arrabbiarti con me anziché con lui, che non ha davvero alcuna colpa, ma piuttosto solo meriti!!
Purtroppo io non ho potuto rispondere via email a tutti e di questo mi scuso moltissimo anche con te, sul serio non sai quanto mi sia dispiaciuto, ma –credimi- non è stato per disinteresse, maleducazione e ancor meno perché ci fosse qualcosa di strano sotto, ma per due motivi che me l’hanno materialmente impedito.
In primis i problemi legati all’invio della posta di cui ti parlato sopra, e poi perché in una settimana ci sono stati circa 70 appelli, con almeno 600-700 risposte, forse anche un migliaio considerando anche quelle pervenute via email, e purtroppo la mia salute non mi consente di passare troppo tempo al computer, poiché spesso sono in ospedale e quando sono a casa ho delle difficoltà a stare seduta a lungo, e puoi comprendere da solo che contattare centinaia di persone in una settimana sarebbe difficoltoso anche se fossi in una forma smagliante!
Però nonostante queste difficoltà mi sono sempre premurata di non lasciar cadere nel vuoto nessun messaggio, perché avevo il cuore che straripava di gioia e di riconoscenza, e ho sempre cercato di inviare almeno una risposta per così dire “cumulativa” ad ogni appello, ovvero rivolta a tutte le persone che avevano avuto una parola di solidarietà nei miei confronti, anche se spesso per farlo mi sono affaticata oltremodo e sono stata anche male….ma l’ho sempre fatto naturalmente volentieri, spinta dalla vostra dolcezza, come anche nel tuo caso!
Se clicchi sul collegamento vedrai che nella risposta non solo ringraziavo immensamente tutti, tu compreso, ma spiegavo anche la mia situazione e soprattutto per quale motivo NON mi sentivo di accettare l’aiuto economico che in tanti desideravano farmi pervenire, e segnalavo anche dei link che rimandavano ad un’altra risposta dove avevo dettagliato ancor meglio tutte le motivazioni e i miei stati d’animo. Se ti fa piacere leggerla è questa: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Auqyji8h85usmalO7r.O.DXwDQx.?qid=20061109170346AActEFv
Ciò che non capisco è perché il tuo rancore sia rivolto al caro Gargantua (che io stimo tantissimo e a cui voglio molto molto bene!!), perché naturalmente non può essere responsabile di tutto ciò che mi riguarda.
Lui pur non conoscendomi, ha avuto la sensibilità di notare la mia storia e di fare un appello per portarla a conoscenza di altri utenti e poi in seguito, vista la solidarietà che si era sviluppata, ha inviato altri messaggi chiedendo in modo specifico la disponibilità ad aiutarmi e ha fatto tantissimo per me!!
Ha perfino tolto molto tempo al suo lavoro per tenere tutti i contatti, rispondere alle varie domande, progettare un sito internet, organizzare e gestire le idee dei vari utenti, inviandogli email e contattandoli anche telefonicamente, ecc…ma anche lui ha una vita, un lavoro, una famiglia, dei problemi, ecc, quindi gestire il tutto non è stato affatto semplice, anzi è stato un lavoraccio che io nemmeno immagino e per il quale non lo ringrazierò mai abbastanza!!!
Potrebbe anche essergli scappato qualche messaggio involontariamente…io glielo concederei dai, tranquillamente parlando tu non lo trovi giusto?
Specialmente tra quelli che erano rivolti personalmente a me e a cui sono riuscita a rispondere io stessa…quale miglior portavoce di me stessa?!
E poi c’è il punto cruciale: tu dici che se non fosse stata una truffa uno avrebbe dovuto rispondere e dare informazioni concrete per togliere ogni dubbio… ma mi sembra che sia esattamente ciò che ho fatto io ogni volta che ho scritto…
E non solo, l’hanno SEMPRE fatto anche gargantua , bsaett, farfy12, ginofrio e molti altri utenti (ora Amici, i miei angeli!) che si sono premurati sia di dare mie notizie, che di fornire spiegazioni alle tantissime domande arrivate, quando a me è stato impossibile farlo!
Se invece non ti è mai stato comunicato un numero di conto corrente come generosamente avevi chiesto, è semplicemente perché NON ESISTE!!
Nonostante l’insistenza (in senso positivo naturalmente) di centinaia di persone, io finora NON ho mai accettato aiuti economici da nessuno, nemmeno in forma privata, NON ho mai aperto un conto e NESSUNO lo ha fatto al posto mio…ed è stato scritto decine di volte.
Quindi sinceramente io non comprendo a quale conto corrente on line ti riferisca…e ancor meno, perdonami, cosa vorresti scoprire con i tuoi accertamenti legali.
Inoltre volevo farti riflettere: se questa fosse stata una truffa atta ad estorcere soldi, allora si che io, gargantua o chi per noi avrebbe immediatamente scritto a tutti quelli che avevano dato la loro disponibilità come avevi fatto tu, per cogliere al balzo l’opportunità, magari fornendo qualche dettaglio in più…e non il contrario, per perdere l’offerta quasi sicura di chi aveva già detto si!
Questo almeno a me pare logico…
Quindi il tuo comportamento non mi sembra motivato… e ti giuro mi dispiace moltissimo dirti queste cose, ma sono davvero sconcertata e penso che essere sinceri e leali, affrontando problemi ed incomprensioni in modo franco e diretto, possa aiutare a comprendersi e a chiarire i malintesi.
Ci tengo moltissimo perché avevi scritto delle parole splendide, da cui si percepiva una sensibilità speciale, un cuore profondo, tanta dolcezza ed altruismo, mi ero perfino commossa leggendole, quindi non penso che tu possa essere una persona “cattiva”…anzi!!
Solo che poi hai avuto un cambio di atteggiamento talmente radicale che, per quanto mi sforzi di comprendere, mi risulta immotivato.
Magari prima di pensare ad una truffa forse sarebbe stato più giusto soffermarsi un attimo sull’ipotesi di una dimenticanza, della mancanza materiale di tempo, o magari di un disguido, di un problema nell’invio/ricezione di un’email…e quindi fare un secondo tentativo, far presente che si era in attesa e chiedere il perché della mancata risposta.
Ti dico tutto ciò soprattutto perché mi si spezza il cuore nel leggere delle accuse e perfino delle minacce rivolte ad una persona semplicemente meravigliosa come gargantua!!
Con tutto il rispetto possibile ti chiedo di riflettere se non sarebbe stato più semplice e più civile comportarsi in modo più pacato e tranquillo….
Inoltre ti chiedo scusa se a tua volta hai ricevuto risposte piuttosto dure, ma le tue parole erano pesanti e le persone che hanno scritto mi vogliono davvero bene e ne vogliono anche a gargantua, perché si è creato fra noi un rapporto di stima ed amicizia e quindi leggere qualcosa che sa molto di minaccia sicuramente dispiace e fa anche un po’ arrabbiare… anche perché sanno che a me queste accuse fanno male e quindi hanno voluto difendere entrambi, certi tra l’altro che non ci sia alcuna truffa dietro a tutto questo, ma anzi molta trasparenza, oltre che tanto affetto solidarietà!!
Sarei molto lieta se volessi scrivere qualcosa, dirmi se hai compreso che si è trattato di un disguido oppure se c’è qualcos’altro che ti dispiace o ti insospettisce…insomma io sono apertissima a qualunque dialogo, sia che tu lo voglia fare in privato o in pubblico.
Se deciderai di esprimere la tua opinione qui, ti assicuro che nessuno ti tratterà male, anzi ne saranno lieti come me, perché tutti possono commettere un errore, e siamo qui per comprenderci a vicenda.
Ti mando un abbraccio! :-)
Ora mi rivolgo a tutti e vi prego, dico VI PREGO, facciamo si che questa bellissima reazione di solidarietà non si trasformi in un motivo di attrito, di tensione o di discussione!!!
Rimanete sereni, non perdete la tranquillità, la dolcezza, la positività e soprattutto la GIOIA con cui il vostro cuore si era avvicinato a me e a questa iniziativa!!!
La mia storia ha fatto esplodere una reazione di affetto tanto incredibile e forte quanto meravigliosa, un numero indescrivibile di persone mi hanno ringraziata dicendo di aver avuto modo di riflettere, di essersi rese conto che la vita va apprezzata e amata, che non è giusto lamentarsi dei piccoli problemi quotidiani perché ci sono persone che soffrono davvero di più e vanno ugualmente avanti con gioia, che l’altruismo che hanno visto negli altri ha scosso le loro coscienze e ha toccato i loro cuori e che questa meravigliosa catena di solidarietà nata spontaneamente stava diventando uno splendido esempio per tante altre persone un po’ fredde e chiuse in sé stesse e che continuare a parlarne sarebbe stato fonte di positività e di amore fraterno!
E allora vi prego non perdiamo di vista tutto questo, non dimentichiamolo, non lasciamoci prendere dalla malizia, dai sospetti, dal nervoso, dalla tensione e come hanno detto in modo estremamente saggio gringo e penelope (un bacioneeee!!!), cerchiamo di parlare più serenamente possibile tra noi, senza aggressioni né polemiche…altrimenti verrà a mancare quella dolcezza che mi rendeva così felice e che mi aiutava moralmente ad affrontare con più forza le difficoltà e verranno a mancare anche le motivazioni che mi hanno spinta a non spezzare questa splendida catena di amore fraterno...
Ma io non credo che accadra!
Cosa ne dite angeli…noi insieme ce la possiamo fare vero?!
Io sono certa di si, perché voi siete persone veramente meravigliose, veramente dolci, veramente sensibili, veramente buone, veramente…non c’è nemmeno un aggettivo per descrivervi, siete incredibili e speciali, siete i miei angeli!!!
E io voglio credere che anche dietro alle parole dure di Massimo si celi solamente un momento di rabbia, di impulsività, dovuto ad un insieme di malintesi, ma che si renderà conto di aver sbagliato, capirà cosa è accaduto realmente e vorrà ricredersi, ricevendo tutta la nostra comprensione!
E chissà, forse questo vale anche per altre persone che finora sono state titubanti e diffidenti, a volte anche pesanti nei loro commenti…in fondo le persone più impaurite interiormente, più fredde, più distaccate e più reticenti ad aprirsi verso il prossimo, sono proprio quelle che sono più sole, più infelici, che sono state tradite, che non hanno ricevuto amore, che sono state trattate male a loro volta, che hanno paura di soffrire…e per questo hanno maggior bisogno di aiuto, di sostegno, e soprattutto di comprensione e di affetto!!!
Su questa riflessione vi lascio con un abbraccio di luce immenso e tanti tanti bacetti sulla fronte, sul nasino e sulle guanciotte…smack smack smack e smackkkkk!!!!! :-)
Ricordate che per me siete un preziosissimo, impagabile dono del cielo e che vi voglio sinceramente molto bene!! Buona vita…e non dimenticate mai di sorridere!!!
La vostra Irene Lunaurora
2006-11-20 01:59:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
5⤋
Scusate se intervengo fuori tema, visto che di reiki2 non ne so nulla, ma sono qui solo per precisare una cosa importante.
Non esiste nessuna colletta, nessun c/c, niente del genere a favore di Lunaurora perchè semplicemente lei non accetta soldi da nessuno. Se volete dare un'occhiata partendo dal profilo potrete leggere di questa meravigliosa ragazza che ogni giorno deve decidere se curarsi o mangiare, eppure, nonostante tutto rifiuta l'aiuto economico degli amici perchè, e sono le su parole che ho sentito con le mie orecchie questo pomeriggio "prefersico l'amicizia ai soldi, perchè se ho l'amicizia posso andare avanti, anche cercando un lavor da fare a casa in quelle poche ore che la mia malattia mi concede, ma se ho i soldi non posso andare avanti, da sola non c'è la farei".
Questa è Lunaurora, un esempio per tutti.
Non chiede soldi, ma se proprio volete aiutarla, inviatele una email, anche una sola parola di conforto di solidarietà per lei può fare la differenza, e lei, quando si sentirà meglio, quando le debilitanti cure lo consentiranno, vi risponderà di certo, con quelle parole che aprono il cuore, e che solo lei sa scrivere.
Leggendola so di avere incontrato un angelo caduto per sbaglio sulla terra, ma non voglio convincervi io, voglio solo dirvi leggete le sue parole.
Qui c'è il suo profilo dal quale potrete attingere a tutto:
http://it.answers.yahoo.com/my/profile;_ylt=AjOxjNke.2jOFTWDzWAIhrjwDQx.?show=ee6db0aeb18f5e4261ba353a251c44d9aa&link=answer&more=y
Ma se volete vi indico qualche link diretto che conservo sempre in evidenza nei miei preferiti, mai parola fu più giusta e sincera, sono davvero i miei PREFERITI.
Ecco la storia di Lunaurora:
LUNAURORA e LA MALATTIA:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
IL CUORE di LUNAURORA:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
LUNAURORA da i suoi contatti:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
LUNAURORA cerca LAVORO:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
LUNAURORA rifiuta i SOLDI:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
LUNAURORA e il CUORE 2: http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
Se vi sentite giù, se credete di essere depressi, se non avete più fiducia in questo mondo crudele, se vi sentite stanchi, se siete malati, se odiate il prossimo, se avete subito un torto, se semplicemente vi sanguina il cuore, vi dico leggete le sue parole, perchè le sue parole sono le parole di chi non ha niente e lotta tutto il giorno per quel poco che ha, ma in esse troverete la verità, la gioia di vivere, la gentilezza la cortesia, l'amore e la passione, l'amicizia più pure, l'altrusimo ai limiti dell'autolesionismo.
In esse ritroverete voi stessi, come è accaduto a me.
Per Emanuele:
Purtroppo oggì Willa non è potuta andare da Lunauora per aggiustarle il computer. Come dicevo ho parlato con lei nel pomeriggio, ma stava troppo male per ricevere persone, inoltre era in attesa di un medico da Bologna.
2006-11-18 15:46:09
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋